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Bando di gara per l'affidamento in concessione del servizio di tesoreria e cassa del Comune di Varese per la durata di cinque anni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione e indirizzi: COMUNE DI VARESE, VARESE 21100 ITALIA Persona di contatto: Rag. Teresa Bonelli tel. +39 332255455 Fax +39 332255310 E-mail: teresa.bonelli@comune.varese.it Indirizzo internet: www.comune.varese.it Profilo di committente: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http:// www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http:// www.arca.regione.lombardia.it 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale.1.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Affidamento in concessione del servizio di tesoreria e cassa del Comune di Varese per la durata di cinque anni II.1.2) CPV :66600000-6 II.1.3)Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: concessione della gestione del servizio di tesoreria e cassa del Comune di Varese (vedi disciplinare di gara).II.1.5) Quantitativo o entita' totale: Valore IVA esclusa, EUR 300.000,00. (vedi disciplinare di gara) II.2.3 luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC41II.2.4) Descrizione dell'appalto:servizio di tesoreria e cassa II.2.5) Criteri di aggiudicazione La concessione e' aggiudicata in base ai criteri indicati di seguito:offerta tecnica: fino 50 punti; offerta economica: fino a 50 punti II.2.6) Valore stimato: € 300.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Sono ammessi a partecipare alla presente procedura gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016 che attestino di: a) non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art. 80 del D.Lgs. 18.4.2016 n. 50; b) che rientrino nelle tipologie di cui all'art. 45 D. Lgs 50/2016, abilitati a svolgere il servizio ai sensi dell'art. 208 c. 1 lett. a) e c) del D.lgs 267/2000; c) che siano iscritti per attivita' inerenti il presente Servizio, nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016 o organismo analogo. e) E' ammessa la partecipazione di operatori economici stabiliti in paesi diversi dall'Italia alle condizioni previste dalla normativa vigente. (vedi disciplinare di gara) Capacita' economica e finanziaria prevista nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara)III.1.3)Capacita' professionale e tecnica prevista nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta Procedura accelerata: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 10.07.2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO Indicare il calendario previsto per la pubblicazione dei prossimi avvisi: anno 2021 VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: a) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente tramite piattaforma SINTEL, al servizio indicato al n. I.1. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 10.00 del 29.06.2017 (a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno inoltrate sempre per iscritto, tramite la funzionalita' 'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL, entro le ore 12.00 del 04.07.2017, e saranno rese disponibili entro le ore 17.30 del 04.07.2017, agli aventi interesse. Non verranno fornite informazioni verbali, notizie, dati o chiarimenti non inerenti la documentazione messa a disposizione dei concorrenti o richiamata nel bando di gara (vedi disciplinare di gara). Le offerte saranno aperte il giorno 12.07.2017 Ora locale: 09:00 Luogo: Sala riunioni municipio di Varese, via L. Sacco 5, I-Varese. Persone ammesse e alla procedura di apertura: Il legale rappresentante o un rappresentante per ciascuna impresa partecipante munito di delega, nel caso non sia il legale rappresentante, rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso. Il concorrente dovra' versare il contributo ANAC pari ad euro 35,00.Il disciplinare di gara con i relativi allegati fanno parte ad ogni effetto del presente bando.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia, via Corridoni 39, I-20122 Milano. Tel. 02/783805.VI.4.2) Presentazione di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione;b) Entro 30 giorni dalla conoscenza dalla pubblicazione provvedimento di ammissione/ esclusione nel sito dell'amministrazione trasparente;c) Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi sezione I punto I VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05.06.2017 Il dirigente capo area III dott.ssa Roberta Pasinato Il dirigente capo area I dott. Francesco Fachini TX17BFF9569