COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2017)

 
Bando di gara  per  l'affidamento  in  concessione  del  servizio  di
 tesoreria e cassa del Comune di Varese per la durata di cinque anni 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione e indirizzi:  COMUNE  DI  VARESE,  VARESE  21100
ITALIA Persona di contatto: Rag. Teresa Bonelli  tel.  +39  332255455
Fax +39 332255310 E-mail:  teresa.bonelli@comune.varese.it  Indirizzo
internet:    www.comune.varese.it     Profilo     di     committente:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato.  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:   http://   www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:  http://  www.arca.regione.lombardia.it  1.4)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o  locale.1.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento in concessione del  servizio  di
tesoreria e cassa del Comune di Varese per la durata di  cinque  anni
II.1.2) CPV :66600000-6 II.1.3)Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve
descrizione: concessione della gestione del servizio di  tesoreria  e
cassa del  Comune  di  Varese  (vedi  disciplinare  di  gara).II.1.5)
Quantitativo o entita' totale: Valore IVA  esclusa,  EUR  300.000,00.
(vedi disciplinare di gara) II.2.3 luogo di esecuzione  Codice  NUTS:
ITC41II.2.4) Descrizione dell'appalto:servizio di tesoreria  e  cassa
II.2.5) Criteri di aggiudicazione La concessione  e'  aggiudicata  in
base ai criteri indicati di seguito:offerta tecnica: fino  50  punti;
offerta  economica:  fino  a  50  punti  II.2.6)  Valore  stimato:  €
300.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 60
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione   III.1.1.)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Sono ammessi a partecipare alla  presente  procedura  gli
operatori economici di cui  all'art.  45  del  D.  Lgs.  50/2016  che
attestino di: a) non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art.
80 del D.Lgs. 18.4.2016 n. 50; b) che rientrino  nelle  tipologie  di
cui all'art. 45 D. Lgs 50/2016, abilitati a svolgere il  servizio  ai
sensi dell'art. 208 c. 1 lett. a) e c) del  D.lgs  267/2000;  c)  che
siano iscritti per  attivita'  inerenti  il  presente  Servizio,  nel
Registro delle Imprese presso  la  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato e Agricoltura, ai sensi di quanto previsto  dall'art.  83
comma 3 del D.Lgs. 50/2016 o organismo  analogo.  e)  E'  ammessa  la
partecipazione di operatori  economici  stabiliti  in  paesi  diversi
dall'Italia alle condizioni previste dalla normativa  vigente.  (vedi
disciplinare di gara) Capacita' economica e finanziaria prevista  nei
documenti  di  gara  (vedi  disciplinare  di   gara)III.1.3)Capacita'
professionale  e  tecnica  prevista  nei  documenti  di  gara   (vedi
disciplinare di gara) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta Procedura accelerata: no
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 10.07.2017 Ora
locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  Indicare il calendario previsto per la pubblicazione  dei  prossimi
avvisi: anno 2021 VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici  Sara'  accettata  la  fatturazione   elettronica   VI.3)
Informazioni  complementari:  a)  I  soggetti  interessati   potranno
formulare quesiti e  richiedere  chiarimenti  esclusivamente  tramite
piattaforma SINTEL, al servizio indicato al n. I.1. Le  richieste  di
chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 10.00 del  29.06.2017
(a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno  inoltrate
sempre per iscritto, tramite la funzionalita'  'Comunicazioni'  della
piattaforma SINTEL, entro le ore 12.00 del 04.07.2017, e saranno rese
disponibili entro le ore 17.30 del 04.07.2017, agli aventi interesse.
Non  verranno  fornite  informazioni   verbali,   notizie,   dati   o
chiarimenti non inerenti la documentazione messa a  disposizione  dei
concorrenti o richiamata nel bando  di  gara  (vedi  disciplinare  di
gara). Le offerte saranno aperte il  giorno  12.07.2017  Ora  locale:
09:00 Luogo: Sala riunioni municipio  di  Varese,  via  L.  Sacco  5,
I-Varese. Persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  Il  legale
rappresentante o un rappresentante per ciascuna impresa  partecipante
munito  di  delega,  nel  caso  non  sia  il  legale  rappresentante,
rilasciata, senza formalita', dal legale  rappresentante  stesso.  Il
concorrente dovra' versare il contributo ANAC pari ad  euro  35,00.Il
disciplinare di gara con i relativi  allegati  fanno  parte  ad  ogni
effetto  del  presente  bando.VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
amministrativo regionale per la Lombardia, via Corridoni 39,  I-20122
Milano. Tel. 02/783805.VI.4.2) Presentazione di ricorso: a) Entro  30
giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi  che  ostano
alla  partecipazione;b)  Entro  30  giorni  dalla  conoscenza   dalla
pubblicazione  provvedimento  di  ammissione/  esclusione  nel   sito
dell'amministrazione trasparente;c) Entro 30 giorni dalla  conoscenza
del provvedimento di aggiudicazione. Servizio presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi sezione
I punto I VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUUE:
05.06.2017 

                     Il dirigente capo area III 
                      dott.ssa Roberta Pasinato 
                      Il dirigente capo area I 
                       dott. Francesco Fachini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.