CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA PER I COMUNI DI CALALZO, DOMEGGE,
PERAROLO E PIEVE DI CADORE
per conto del Comune di Pieve di Cadore

Sede: piazza Municipio n. 18

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in  concessione  -
mediante project financing, ai  sensi  dell'art.  183  comma  15  del
D.Lgs. 50 del 18/04/2016, con diritto  di  prelazione  da  parte  del
promotore - dell'esercizio e manutenzione con progettazione esecutiva
della riqualificazione  energetica  ed  adeguamento  normativo  degli
impianti di illuminazione pubblica nel Comune di Pieve di Cadore (BL) 
 

  I.1) Denominazione e indirizzi 
  CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA per i  Comuni  di  Calalzo,  Domegge,
Perarolo e Pieve di Cadore Presso il Comune di Pieve di Cadore Piazza
Municipio 18 - 32044 Pieve di Cadore Telefono 0435  500432  fax  0435
33304 @mail: ut.pieve@cmcs.it. Per  conto  del  COMUNE  DI  PIEVE  DI
CADORE Piazza Municipio  18  -  32044  Pieve  di  Cadore  Persona  di
contatto: ing. Diego Olivotto, Responsabile Unico del Procedimento  -
Tel.: +39 0435  500432E-mail:  pievedicadore.bl@cert.ip-veneto.net  -
Fax: +39 0435 33033 Codice NUTS: ITH33 
  Indirizzi         internet:          Indirizzo          principale:
www.comune.pievedicadore.bl.it 
  1.3) Comunicazione : I documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,   illimitato   e   diretto   presso:   http://www.
vittorioveneto.gov.it/home/servizi/sua. html. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte  devono
essere inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione Il: Oggetto - II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione  Project  financing  per  l'   esercizio   e
manutenzione  con  progettazione  esecutiva  della   riqualificazione
energetica ed adeguamento normativo degli impianti  di  illuminazione
nel  Comune  di  Pieve  di  Cadore  BL  CUP  F96G15001500009  -   CIG
68207293A1. Numero di riferimento: prot. n.  5273  del  05/06/2017  -
determina a contrarre n. 83 del 31/05/2017. 
  II.1.2) Codice CPV principale 45316110 
  II.1.3) Tipo di appalto Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione Procedura aperta ai sensi degli artt.  60
e 183 del D.Lgs. 50/2016, con diritto  di  prelazione  a  favore  del
promotore di cui all'art. 183,  comma  15,  del  D.Lgs.  50/2016,  da
aggiudicare  con  il  criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  di  cui  all'art.   95   del   medesimo   decreto,   per
l'affidamento della concessione per l' esercizio e  manutenzione  con
progettazione  esecutiva   della   riqualificazione   energetica   ed
adeguamento normativo degli impianti di illuminazione nel  Comune  di
Pieve di Cadore. La procedura e' indetta a  seguito  di  proposta  di
project financing presentata ai sensi dell'art. 183,  comma  15,  del
D.Lgs. 50/2016, dalla ditta Gianni Botter Impianti s.r.l. di  Ponzano
Veneto (TV), dichiarata di pubblico interesse dal Comune di Pieve  di
Cadore con delibera di Giunta Comunale n. 38 del 13.06.2016. 
  II.1.5) Valore totale stimato  Valore,  IVA  esclusa:  2.600.000,00
Euro 
  II.2.2) Codici  CPV  supplementari  50232110;  50232000;  50232100;
65310000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH33 -  Luogo  principale
di esecuzione: Pieve di Cadore (BL) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto  Progettazione   definitiva   ed
esecutiva  degli  investimenti  da  realizzare,  coordinamento  della
sicurezza in fase di progettazione  ed  esecuzione  e  direzione  dei
lavori, nonche' esecuzione  di  lavori  relativi  alla  rete  e  agli
impianti di pubblica illuminazione appartenenti alla categoria  OG10,
per un importo dell'investimento pari a 974.877,40 Euro; fornitura di
energia elettrica, manutenzione ordinaria e  straordinaria  di  tutti
gli  impianti  per  l'intera  durata  della  concessione  e  gestione
mediante  utilizzo  di  un  sistema   informatizzato   di   controllo
punto-punto delle accensioni e dei consumi; importo della concessione
per 20 anni pari a 2.600.000,00  Euro;  canone  annuo  a  carico  del
Comune di 130.000,00 Euro al  netto  di  Iva  e  rivalutazioni;  come
specificato nel Disciplinare e nella Documentazione  di  gara  e,  in
particolare, nel Piano Economico Finanziario asseverato posto a  base
di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione La concessione e' aggiudicata  in
base   ai   criteri   indicati   di   seguito:    Criteri:    offerta
tecnico-gestionale:  punteggio  massimo  75,  come  specificato   nel
Disciplinare di gara; Criteri: offerta economica:  punteggio  massimo
25, come specificato nel Disciplinare di gara. 
  II.2.7) Durata della concessione Durata in mesi: 240. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   Europea
L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi
dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari Termini e durata:  a)  consegna
del  progetto  definitivo-esecutivo:  entro  60  giorni  dal  verbale
d'ordine  del  R.U.P.;   b)   realizzazione   dei   lavori:   secondo
cronoprogramma in un tempo non superiore a 180 giorni dal verbale  di
inizio lavori; c) periodo di gestione: 20 anni decorrenti dalla  data
di stipula del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale  Sono  ammessi  a  presentare  offerta  gli
Operatori economici di cui alI'art.  45  del  D.Lgs.  50/2016,  anche
indicando, o associando, gli Operatori di cui all'art. 46 del  D.Lgs.
50/2016 per i servizi di architettura e ingegneria, nel rispetto  dei
limiti previsti dagli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016; e'  richiesto
il possesso dei requisiti di ordine generale di cui  all'ad.  80  del
D.Lgs. 50/2016 e, piu' in generale, della  capacita'  di  contrattare
con la pubblica amministrazione; e' richiesta, ai sensi dell'art.  83
del D.Lgs. 50/2016, l'iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  della
C.C.I.A.A. e negli appositi Ordini/Albi professionali  o  equivalenti
Albi/Registri  dello  Stato  di  appartenenza   per   gli   Operatori
stranieri,  in  relazione  alle  specifiche  attivita'  oggetto   del
contratto (gestione del servizio di illuminazione pubblica,  servizio
di progettazione, esecuzione dei lavori, servizio  di  manutenzione),
come specificato nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Si rinvia all'art. 4.1V.
del Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Si rinvia all'art. 4.1V.
del Disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni relative alla concessione 
  III.2.2)   Condizioni   di   esecuzione   della   concessione    Il
Concessionario deve costituire, dopo l'aggiudicazione,  una  Societa'
di progetto, in forma di societa' a responsabilita'  limitata  o  per
azioni, anche in forma consortile, il  cui  capitale  sociale  dovra'
essere non inferiore all'uno per cento del valore  dell'investimento,
e  comunque  non  inferiore  a  100.000,00  Euro.  Per  le  ulteriori
condizioni e le garanzie richieste ai sensi del  D.Lgs.  50/2016  per
l'esecuzione del contratto si rinvia al Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  lV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  lV.2.2) Termine per la ricezione delle  offerte  Data:  08/08/2017,
Ora locale: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte
Italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Vl.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita'  Si  tratta  di
appalto rinnovabile: no 
  VI.3)  Informazioni  complementari  Bando,  Disciplinare  di   gara
contenente le norme integrative, Protocollo di legalita' e  tutta  la
Documentazione     di     gara     sono     disponibili      all'URL:
http://www.comune.pievedicadore.bl.it ed altresi' in  visione  presso
l'ufficio tecnico del Comune  di  Pieve  di  Cadore,  in  via  Piazza
municipio 18 a Pieve di Cadore  (BL).  E'  richiesto  il  sopralluogo
obbligatorio dei luoghi con acquisizione del relativo attestato.  Per
chiarimenti sulla gara possono essere inoltrati quesiti scritti  alla
Stazione       Unica       Appaltante       all'indirizzo:       pec:
pievedicadore.bl@cert.ip-veneto.net, almeno  otto  giorni  lavorativi
prima della scadenza del termine di presentazione delle  offerte.  Le
risposte e/o ulteriori informazioni sostanziali ad integrazione della
Documentazione sono pubblicate all'URL sopra citato. Per le  garanzie
richieste per la partecipazione alla gara si rinvia  al  Disciplinare
di gara. Si aggiudica anche in presenza di una sola  offerta  valida,
purche' congrua e conveniente. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso  Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Veneto,  Cannaregio,   2277/2278,
Venezia (VE), 30121,  Italia.  Tel.:  +39  041  2403911.  E-mail:  ve
ricevimento  ricorsi  cpa@pec.ga-cert.it..  Fax:  +39  041   2403940.
Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. 
  Vl.4.3) Procedure di ricorso Ricorso giurisdizionale  al  Tribunale
Amministrativo Regionale per il Veneto, entro 30 giorni ai sensi  del
D.Lgs. 104/2010, da notificare alla Stazione Unica Appaltante  presso
il Comune di Pieve di Cadore. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Diego Olivotto 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.