UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2017)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Universita'  degli  Studi  di  Milano  -  Bicocca   Piazza
dell'Ateneo Nuovo, 1 Milano 20126 Italia Persona di contatto: Settore
Centrale   di   Committenza    Tel.:    +39    26448-6069/5389E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it Fax: +39 26448-5305 Codice  NUTS:  ITC45
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.unimib.it Indirizzo del
profilo  di   committente:   http://www.unimib.it/go/161598105   I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.unimib.it/go/161598105   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le  domande
di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato  I.4)
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali  settori  di  attivita'
Istruzione 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Accordo  quadro  per  la
fornitura di reagenti chimici, biologici,  vetreria  eplasticheria  e
materiale vario per le esigenze dell' Universita' di Milano - Bicocca
e dell'Universita' di Pavia II.1.2) Codice  CPV  principale  33600000
II.1.3)  Tipo  di  appalto  Forniture  II.1.4)   Breve   descrizione:
Indizione di una gara a procedura ristretta per la conclusione di  un
accordo quadro con 5  operatori  economici,  ex  art.  54,  comma  3,
D.LGS.50/2016 per la fornitura, a mezzo somministrazione, di reagenti
chimici, biologici, vetreria/plasticheria e materiale  vario  per  le
esigenze   dei   dipartimenti   dell'Universita'   degli   Studi   di
Milano-Bicocca e i dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Pavia
II.1.5)  Valore  totale  stimato:  8.804.000,00  EUR  II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 6 Numero massimo di lotti che possono essere
aggiudicati a un offerente: 6 II.2.1) Denominazione: Lotto 1A  UNIMIB
Reagenti  Chimici  Lotto  n.:  1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
33696000 II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura di reagenti  chimici  (lotto  1a)
per le esigenze dei  dipartimenti  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano-Bicocca  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione  Prezzo  II.2.6)
Valore stimato: 816.000,00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro  in
mesi: 48. Rinnovo:  no  II.2.9)  Candidati  che  saranno  invitati  a
partecipare: 5 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato
di candidati: vedasi  Disciplinare  di  gara  II.2.10)  Varianti:  no
II.2.11) Opzioni:  no  II.2.12)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o  programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea.
II.2.1) Denominazione: Lotto 2A UNIMIB Reagenti Biologici Lotto n.: 2
II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC4  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di
reagenti biologici  (Lotto  2A)  per  le  esigenze  dei  dipartimenti
dell'Universita' degli studi di  Milano-Bicocca  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato:  1.544.000,00   EUR
II.2.7) Durata dell'accordo quadro in mesi: 48. Rinnovo:  no  II.2.9)
Candidati che saranno invitati a partecipare: 5 Criteri obiettivi per
la selezione del numero limitato di candidati: vedasi Disciplinare di
gara. II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no  II.2.13)  L'appalto
non e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione  europea:  no  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  3A  UNIMIB
Vetreria Lotto  n.:  3  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  38000000
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITC4  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Fornitura di vetreria, plasticheria e  materiale  vario
(Lotto 3A) per le esigenze dei  dipartimenti  dell'Universita'  degli
Studi Di Milano-Bicocca  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione  Prezzo
II.2.6) Valore stimato: 656.226,01 EUR  II.2.7)  Durata  dell'accordo
quadro in  mesi:  48.  Rinnovo:  no  II.2.9)  Candidati  che  saranno
invitati a partecipare: 5 Criteri  obiettivi  per  la  selezione  del
numero limitato di candidati: vedasi Disciplinare di  gara.  II.2.10)
Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.1)
Denominazione: Lotto 1B UNIPV Reagenti Chimici Lotto  n.:  4  II.2.2)
Codici CPV supplementari 33696000 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura  di  reagenti
chimici (Lotto 1B) per le esigenze dei dipartimenti  dell'Universita'
degli Studi di Pavia II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.6)
Valore stimato: 1.401.158,51 EUR II.2.7) Durata  dell'accordo  quadro
in mesi: 48. Rinnovo: no. II.2.9) Candidati che  saranno  invitati  a
partecipare: 5 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato
di candidati: vedasi Disciplinare  di  gara.  II.2.10)  Varianti:  no
II.2.11) Opzioni:  no  II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto   e/o   programma   finanziato    da    fondi    dell'Unione
europea.II.2.1) Denominazione:  Lotto  2B  UNIPV  Reagenti  Biologici
Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000  II.2.3)  Luogo
di esecuzione Codice NUTS:  ITC4  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Fornitura di reagenti  biologici  (Lotto  2B)  per  le  esigenze  dei
dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Pavia II.2.5) Criteri di
aggiudicazione  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato:  2.870.340,85   EUR
II.2.7) Durata dell'accordo quadro in mesi: 48. Rinnovo:  no  II.2.9)
Candidati che saranno invitati a partecipare: 5 Criteri obiettivi per
la selezione del numero limitato di candidati: vedasi Disciplinare di
gara. II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no  II.2.13)  L'appalto
non e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea. II.2.1) Denominazione: Lotto 3B  UNIPV  Vetreria
Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000  II.2.3)  Luogo
di esecuzione Codice NUTS: ITC Codice NUTS: ITC4 II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Fornitura di vetreria, plasticheria e  materiale  vario
(Lotto 3B) per le esigenze dei  dipartimenti  dell'Universita'  degli
Studi di Pavia  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione  Prezzo  II.2.6)
Valore stimato: 1.516.274,63 EUR II.2.7) Durata dell'accordo in mesi:
48. Rinnovo: no II.2.9) Candidati che saranno invitati a partecipare:
5  Criteri  obiettivi  per  la  selezione  del  numero  limitato   di
candidati:  vedasi  Disciplinare  di  gara.  II.2.10)  Varianti:   no
II.2.11) Opzioni:  no  II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Idoneita' professionale, di cui all'art. 83, c. 3  del  D.lgs.  50/16
(iscrizione  nel  registro  della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  o   nel   registro   delle   commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di
selezione  indicati  nei  documenti  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Procedura ristretta IV.1.3)  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro con diversi operatori in
Numero massimo di 5 IV.1.8) L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici. IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
domande di partecipazione Data: 26/06/2017 Ora locale: 11:45  IV.2.3)
Data stimata di spedizione ai  candidati  prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare Data:  07/07/2017  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili:  Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Non Si tratta  di  un  appalto
rinnovabile  VI.3)  Informazioni  complementari:  Gara  indetta   con
delibera  del  C.d.A.  del   21/03/2017.   Responsabile   Unico   del
Procedimento: dott. Marco Cavallotti. Documentazione scaricabile  dal
sito web di  Ateneo  alla  pagina:  http://www.unimib.it/go/161598105
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso  Tribunale
amministrativo regionale della  Lombardia  Via  Corridoni  39  Milano
20122  Italia  VI.4.3)  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: 30gg. VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso  Ufficio
Legale Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1  Milano  20126  ItaliaTel.:  +39
26448-6068 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/05/2017 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX17BFL9633
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.