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Bando di gara - Procedura ristretta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 Milano 20126 Italia Persona di contatto: Settore Centrale di Committenza Tel.: +39 26448-6069/5389E-mail: ateneo.bicocca@pec.unimib.it Fax: +39 26448-5305 Codice NUTS: ITC45 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.unimib.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unimib.it/go/161598105 I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unimib.it/go/161598105 Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Accordo quadro per la fornitura di reagenti chimici, biologici, vetreria eplasticheria e materiale vario per le esigenze dell' Universita' di Milano - Bicocca e dell'Universita' di Pavia II.1.2) Codice CPV principale 33600000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Indizione di una gara a procedura ristretta per la conclusione di un accordo quadro con 5 operatori economici, ex art. 54, comma 3, D.LGS.50/2016 per la fornitura, a mezzo somministrazione, di reagenti chimici, biologici, vetreria/plasticheria e materiale vario per le esigenze dei dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Milano-Bicocca e i dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Pavia II.1.5) Valore totale stimato: 8.804.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 6 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 6 II.2.1) Denominazione: Lotto 1A UNIMIB Reagenti Chimici Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di reagenti chimici (lotto 1a) per le esigenze dei dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Milano-Bicocca II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.6) Valore stimato: 816.000,00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro in mesi: 48. Rinnovo: no II.2.9) Candidati che saranno invitati a partecipare: 5 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: vedasi Disciplinare di gara II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.12) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.1) Denominazione: Lotto 2A UNIMIB Reagenti Biologici Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di reagenti biologici (Lotto 2A) per le esigenze dei dipartimenti dell'Universita' degli studi di Milano-Bicocca II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.6) Valore stimato: 1.544.000,00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro in mesi: 48. Rinnovo: no II.2.9) Candidati che saranno invitati a partecipare: 5 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: vedasi Disciplinare di gara. II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Lotto 3A UNIMIB Vetreria Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 38000000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di vetreria, plasticheria e materiale vario (Lotto 3A) per le esigenze dei dipartimenti dell'Universita' degli Studi Di Milano-Bicocca II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.6) Valore stimato: 656.226,01 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro in mesi: 48. Rinnovo: no II.2.9) Candidati che saranno invitati a partecipare: 5 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: vedasi Disciplinare di gara. II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Lotto 1B UNIPV Reagenti Chimici Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di reagenti chimici (Lotto 1B) per le esigenze dei dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Pavia II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.6) Valore stimato: 1.401.158,51 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro in mesi: 48. Rinnovo: no. II.2.9) Candidati che saranno invitati a partecipare: 5 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: vedasi Disciplinare di gara. II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea.II.2.1) Denominazione: Lotto 2B UNIPV Reagenti Biologici Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di reagenti biologici (Lotto 2B) per le esigenze dei dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Pavia II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.6) Valore stimato: 2.870.340,85 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro in mesi: 48. Rinnovo: no II.2.9) Candidati che saranno invitati a partecipare: 5 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: vedasi Disciplinare di gara. II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.1) Denominazione: Lotto 3B UNIPV Vetreria Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di vetreria, plasticheria e materiale vario (Lotto 3B) per le esigenze dei dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Pavia II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.6) Valore stimato: 1.516.274,63 EUR II.2.7) Durata dell'accordo in mesi: 48. Rinnovo: no II.2.9) Candidati che saranno invitati a partecipare: 5 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: vedasi Disciplinare di gara. II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Idoneita' professionale, di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/16 (iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1.1) Procedura ristretta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con diversi operatori in Numero massimo di 5 IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 26/06/2017 Ora locale: 11:45 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare Data: 07/07/2017 IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Non Si tratta di un appalto rinnovabile VI.3) Informazioni complementari: Gara indetta con delibera del C.d.A. del 21/03/2017. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Marco Cavallotti. Documentazione scaricabile dal sito web di Ateneo alla pagina: http://www.unimib.it/go/161598105 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale della Lombardia Via Corridoni 39 Milano 20122 Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30gg. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Ufficio Legale Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 Milano 20126 ItaliaTel.: +39 26448-6068 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/05/2017 Il direttore generale vicario dott. Marco Cavallotti TX17BFL9633