UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Universita'  degli  Studi  di  Milano  -  Bicocca  Piazza
dell'Ateneo Nuovo, 1 Milano 20126 Italia Persona di contatto: Settore
Centrale   di   Committenza   Tel.:   +39   26448-6069/5389   E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it Fax: +39 26448-5305 Codice  NUTS:  ITC45
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.unimib.it Indirizzo del
profilo  di   committente:   http://www.unimib.it/go/161598105   I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.unimib.it/go/161598105   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico  I.5)
Principali settori di attivita' Istruzione 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Indizione  di  una  gara
d'appalto a procedura aperta per la fornitura di un  sistemaintegrato
di High-Content imaging per l'acquisizione e l'analisi di immagini da
cellule vive o fissate con microscopia II.1.2) Codice CPV  principale
33110000 II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  un  Sistema  di
acquisizione  ed  analisi  di   immagini   High-Content,   di   nuova
generazione, formato da blocco unico. II.1.5) Valore  totale  stimato
Valore, IVA esclusa: 286 300.00 EUR II.1.6)  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4
Luogo  principale  di  esecuzione:  Vedano  al  Lambro  (MB),  presso
l'edificio U28 Universita' degli Studi di Milano  -  Bicocca  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura di un Sistema di acquisizione  ed
analisi di immagini High-Content, di nuova  generazione,  formato  da
blocco unico. Lavori di trasporto ed installazione  in  loco  (presso
l'edificio  U28,  -  Vedano  al  Lambro   (MB)e   smaltimento   degli
imballaggi; attivita' di formazione tecnica del  personale  impiegato
per l'utilizzo dello strumento; garanzia  a  copertura  totale  (full
risks), assistenza tecnica,  manutenzione  ordinaria  e  manutenzione
straordinaria on site di almeno 24 mesi a partire dall'esito positivo
del collaudo, con interventi on site entro 3  giorni  lavorativi  dal
ricevimento della richiesta ed intervento risolutivo entro 15  giorni
dal medesimo termine. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 286 300.00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 24 Il contratto d'appalto non e' oggetto  di  rinnovo  II.2.10)
Varianti: si' II.2.11)Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e'  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Idoneita' professionale, di cui all'art. 83, c. 3  del  D.lgs.  50/16
(iscrizione  nel  registro  della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  o   nel   registro   delle   commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di
selezione  indicati  nei  documenti  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 30/06/2017  Ora  locale:  18:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data:  10/07/2017  Ora  locale:  10:00  Luogo:
Presso la Sala Riunioni sita in Viale dell'Innovazione, 10 - 20126  -
Milano, Ed. U/9, piano 1°. Informazioni relative alle persone ammesse
e alla procedura di apertura: I rappresentanti legali delle  societa'
partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta
(non autenticata). 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari:  Gara  indetta  con
delibera  del  C.d.A.  del   24/05/2016.   Responsabile   Unico   del
Procedimento: dott. Marco Cavallotti. C.I.G.  (Codice  Identificativo
Gara): 7063714930 C.U.P.: H96J16001010005 Documentazione  scaricabile
dal sito web di Ateneo alla pagina: http://www.unimib.it/go/161598105
Contribuzione a favore dell'A.N.A.C: 20,00 EUR, da pagarsi secondo le
modalita' previste nel Disciplinare di Gara. Per l'espletamento della
presente procedura, l'Universita' si avvale del  Sistema  Informatico
SINTEL   di   ARCA-Regione   Lombardia   accessibile   dall'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it.  Gli  operatori  interessati  dovranno
caricare  la  documentazione  richiesta  sulla  piattaforma   SINTEL.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso  Tribunale
amministrativo regionale della  Lombardia  Via  Corridoni  39  Milano
20122 Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso  Informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione  dei  ricorsi:  30gg.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso Ufficio Legale Piazza dell'Ateneo Nuovo  n.  1  Milano  20126
Italia Tel.: +39 26448-6068 VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 19/05/2017 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX17BFL9636
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.