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Bando di gara CALAV 023-17 1. Stazione appaltante: ANAS Spa - Coordinamento Territoriale della Sardegna - Via Biasi, 27 09131 - Cagliari 1.a Indirizzo al quale inviare le offerte: le offerte vanno inviate esclusivamente in formato elettronico, secondo forme, modalita' e scadenze di cui ai punti IV.2.2) e VI.3) del bando di gara. 2. GARA: CALAV023-17_2A2017 - Determina a contrarre n. 272803 del 25/05/2017 Procedura di gara: aperta ex art. 60 del D.L.gs n. 50/2016. Appalto suddiviso in quattro (4) lotti ai sensi dell'art. 51 del D.L.gs n. 50/2016. Contributo dovuto dalle imprese partecipanti, ai sensi della deliberazione 163 del 22/12/2015 dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, pari a Euro 20,00 da corrispondere con le modalita' di cui al disciplinare di gara allegato al bando. Finanziamento: Bilancio ANAS. Oggetto dell'appalto: Lavori di M.O.R. - Esecuzione di segnaletica orizzontale lungo le strade di competenza dei CC.MM. di Monastir, Iglesias; Lanusei e Oristano. Voce di Budget F7" - Esercizio 2017. Importo complessivo dell'appalto: Euro 600.000,00= di cui Euro 22.976,00= per oneri di sicurezza cantiere non soggetti a ribasso d'asta. L'importo complessivo e' cosi' suddiviso: Lotto 1: Oggetto: Esecuzione di segnaletica orizzontale lungo le strade di competenza del Centro di Monastir. Voce di Budget F7" - Esercizio 2017.- CIG: 7091143452 - Cod. SIL: CAMOR2017018615 - Importo a base d'appalto: Euro 150.000,00= di cui Euro 4.500,00= per oneri di sicurezza cantiere non soggetti a ribasso d'asta. Lotto 2: Oggetto: Esecuzione di segnaletica orizzontale lungo le strade di competenza del Centro di Iglesias. Voce di Budget F7" - Esercizio 2017.- CIG: 7091159187 - Cod. SIL: CAMOR2017028616 - Importo a base d'appalto: Euro 150.000,00= di cui Euro 8.000,00= per oneri di sicurezza cantiere non soggetti a ribasso d'asta. Lotto 3: Oggetto: Lavori di ripasso segnaletica orizzontale e fornitura di segnaletica verticale e marginale lungo le strade di competenza del Centro di Lanusei. Voce di Budget F7" - Esercizio 2017- CIG: 70911699C5 - Cod. SIL: CAMOR2017038617 - Importo a base d'appalto: Euro 150.000,00= di cui Euro 4.500,00= per oneri di sicurezza cantiere non soggetti a ribasso d'asta. Lotto 4: Oggetto: Esecuzione di segnaletica orizzontale lungo le strade di competenza del Centro di Oristano. Voce di Budget F7" - Esercizio 2017- CIG: 7091178135 - Cod. SIL: CAMOR2017048618 - Importo a base d'appalto: Euro 150.000,00= di cui Euro 5.976,00= per oneri di sicurezza cantiere non soggetti a ribasso d'asta. Modalita' e criterio di aggiudicazione: a misura con riserva di aggiudicazione. L'appalto per ciascun lotto sara' aggiudicato ai sensi dell'art. 95, comma 4 lettera a, del D.lgs. n.50/2016, con il criterio del minor prezzo. Categoria unica prevalente per ciascun lotto: OS10 Classifica I € 150.000,00 comprensivi degli oneri di sicurezza - Ammesso subappalto ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs n. 50/2016. 3. Garanzie e coperture assicurative: Cauzione provvisoria e definitiva nella misura e con le modalita' stabilite dall'art. e 103 del D.L.gs 50/2016. 4. Penale - premio di accelerazione: come da capitolato. 5. Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a cui devono essere trasmesse: pena esclusione entro le ore 10,00 del giorno 27/06/2017. 6. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 7. Apertura delle offerte: La prima seduta pubblica sara' il giorno 27/06/2017 alle ore 10.00 e si terra' presso la sede l'ANAS S.p.A. - COMPARTIMENTO DELLA VIABILITA' PER LA SARDEGNA - Unita' Appalti di Lavori, Via Biasi, 27 - 09131 - Cagliari. 8. Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare i concorrenti di cui all'art. 45, 47 e 48 del D.L.gs 50/2016, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi, nonche' concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea. Ai sensi dell'art. 51, comma 2, del D.lgs. 50/2016, al fine di garantire il piu' ampio accesso alla procedura di gara, i candidati potranno partecipare presentando domanda di partecipazione per un solo lotto, qualificandosi unicamente per il lotto prescelto. Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione presentate per piu' di un lotto. Si precisa altresi' che la disposizione di cui all'art. 48, comma 7, del D.lgs. 50/2016 opera oltre che all'interno dei singoli lotti, anche in relazione ai lotti pubblicati nella medesima procedura di gara; pertanto un operatore economico che intenda partecipare ad un lotto relativo alla procedura di gara, non puo', pena l'estromissione dalla gara, partecipare ad alcun altro lotto della medesima procedura, in alcuna delle forme previste dalla norma. 9. Modalita' e norme di partecipazione - Requisiti di ordine generale e speciale: la imprese concorrenti dovranno attenersi a quanto prescritto nel bando integrale corredato dalle norme di partecipazione. 10. Informazioni: a) Responsabile Del Procedimento: Ing. Enrico Atzeni; b) Delegato per la fase appalto/affidamento dell'opera - Responsabile del Supporto Amministrativo Gestionale Dott.ssa SILVIA ASSUNTA ANNA MEREU; c) Titolare della delega di gestione e rappresentanza del Coordinamento Territoriale della Sardegna - Coordinatore Territoriale Dott. Ing. Valter Bortolan. 11. Adempimenti pubblicita': sara' dato avviso, per estratto, su un quotidiano a maggiore diffusione nazionale e su un quotidiano a maggiore diffusione regionale e sul sito informatico del ministero delle infrastrutture e dei trasporti (www.serviziocontrattipubblici.it)e sul sito www.stradeanas.it. 12. Informazioni e documenti: Il bando, nella versione integrale corredata dalle norme di partecipazione alla gara, e' pubblicato presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio Staccato ANAS di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio del Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di provincia della Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato assieme alla relativa documentazione di gara presso il sito istituzionale Anas spa www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it. Il responsabile supporto amministrativo gestionale Silvia Assunta Anna Mereu TX17BFM9515