SO.G.AER. S.P.A. - SOCIETA' GESTIONE AEROPORTO CAGLIARI ELMAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2017)

 
            Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione ufficiale: indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  ufficiale:  So.G.Aer.  S.p.A.  -  Societa'  Gestione
Aeroporto Cagliari Elmas 
  Indirizzo postale: via dei Trasvolatori s.n.c., Elmas  -  Cagliari,
09030, Italia 
  Punti di contatto: Responsabile del Procedimento, Tel. 070/211211 -
Fax: 070/241013 - sogaer.spa@legalmail.it 
  Indirizzo internet: Ente Aggiudicatore (URL) www.sogaer.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  I  capitolati  d'oneri  e  la  documentazione  complementare   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  presso:  i
punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: 
  Attivita' connesse agli aeroporti 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Fornitura apparati 400 Hertz 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Fornitura 
  Luogo principale di esecuzione:  Territorio  del  Comune  di  Elmas
(Cagliari). 
  Codice NUTS: ITG27. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  Il Bando riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'oggetto dell'appalto consiste nella fornitura di convertitori  di
frequenza 90kVA, di pozzetti in acciaio preassemblato  con  chiusino,
fornitura di chiusini attrezzati Hatch Pit. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  CPV Categoria: 34960000-4 Apparecchiature aeroportuali 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Il  quantitativo  complessivo  della  fornitura  a  base  d'asta  €
1.014.000,00 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  massimo  100
giorni naturali consecutivi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 
  Ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs 50/16, di seguito  anche  "Codice",
l'offerta  dei  concorrenti  deve  essere  corredata,   a   pena   di
esclusione, da una cauzione o fideiussione provvisoria,  pari  al  2%
(due per cento) dell'importo di cui al  punto  II.2.1)  del  presente
bando.  Tale  cauzione  dovra'  essere  rilasciata   secondo   quanto
prescritto nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  La fornitura e' finanziata con fondi  FSC.  La  contabilita'  sara'
effettuata con le modalita' indicate nello schema di contratto. 
  III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 45  D.Lgs  50/16,
oppure le imprese che intendano  riunirsi  o  consorziarsi  ai  sensi
dell'art. 48, comma 8, D.Lgs 50/16. 
  Il  raggruppamento  di   imprese   dovra'   coprire   i   requisiti
tecnico-organizzativi ed economico-finanziari globalmente richiesti e
ciascun associato dovra' essere qualificato per la fornitura  che  e'
chiamato ad eseguire, cosi' come indicato nel Disciplinare. 
  III.1.4  Altre  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione  dell'appalto:  come  da  disciplinare  e   schema   di
contratto costituenti documentazione di gara. 
  III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - l'iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la
fornitura oggetto del presente bando; 
  - insussistenza a proprio carico delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 80 del D.L.gs. 50/16; 
  - la non contemporanea partecipazione alla  gara  come  concorrente
autonomo e in qualsiasi forma associativa o quale impresa  ausiliaria
ai sensi dell'art. 89 del D.L.gs. 50/16; 
  Per gli operatori che risiedono in altro stato membro e'  salvo  il
disposto dell'articolo 86 del D.Lgs 50/16. 
  III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: 
  L'impresa concorrente  dovra'  aver  maturato  un  fatturato  annuo
medio, nel settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto,  realizzato
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  antecedenti  la   data   di
pubblicazione del bando di gara, non inferiore a €/anno 1.000.000,00,
IVA esclusa. 
  III.2.3 Capacita' tecnica: 
  L'impresa concorrente, nel triennio  antecedente  la  pubblicazione
del bando, dovra' aver eseguito  regolarmente  forniture  analoghe  a
quella oggetto di gara per un importo non inferiore a € 1.000.00,00. 
  E' salvo il disposto dell'articolo 86 del D.Lgs 50/16. 
  In  caso  di  avvalimento  si   applica   quanto   prescritto   dal
Disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1 TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1 Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa (ex art. 95, comma  2,  del  Codice)  come  previsto  dal
disciplinare di gara. 
  IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri   e   la
documentazione complementare: La documentazione  e'  disponibile  sul
sito www.sogaer.it, nella sezione bandi di gara fino  al  termine  di
scadenza della presentazione delle offerte. 
  IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: 
  data 10/07/2017 - ore 12.00 
  IV.3.5   Lingue   utilizzabili   per   la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: 
  Italiano. 
  IV.3.6 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Periodo in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte. 
  IV.3.7 Modalita' di apertura delle offerte: 
  data: 12/07/2017 - ore 11.00 
  Luogo: uffici della Stazione Appaltante. Come da punto I.1 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  I  legali
rappresentanti  dei  concorrenti,  ovvero  soggetti,  uno  per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. 
  VI.2 APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  - Per la formulazione dell'offerta economica e per  la  valutazione
dell'anomalia vedasi il Disciplinare di gara. 
  - I quesiti relativi alla gara e  le  richieste  di  documentazione
dovranno essere presentati con le modalita' indicate  rispettivamente
ai punti 9 e 10 del Disciplinare; 
  - La Committente si riserva di non procedere  all'aggiudicazione  o
di procedervi anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida,  se
ritenuta congrua e conveniente dall'Amministrazione. 
  - Il contratto sara' stipulato a corpo. 
  - Alla presente fornitura e'  attribuito  il  seguente  codice  CIG
7094430CD4. 
  -  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di   interrompere,
annullare e/o revocare  la  gara  in  qualsivoglia  momento,  di  non
aggiudicare  e/o  stipulare  il  contratto;  in   tale   eventualita'
l'impresa  concorrente  non  potra'  richiedere   alcun   ristoro   e
indennizzo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c. o  comunque
ad avanzare qualsivoglia pretesa,  diritto,  ragione  ed  azione  nei
confronti della So.G.Aer. per tale ragione; 
  -  Non  sono  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate, in aumento. 
  - Per  la  definizione  di  qualsiasi  controversia  derivante  dal
contratto  l'Ente  Appaltante  non  intende  avvalersi  dell'istituto
dell'arbitrato di cui all'art. 209 del Codice. 
  -  L'Ente  Appaltante,  ricorrendone  i  presupposti,  si   riserva
l'applicazione dell'art. 110 del D.Lgs. 50/16; 
  - Ai fini della tutela rispetto al trattamento dei dati  personali,
si veda quanto indicato al punto 13 del disciplinare. 
  - In  attuazione  dell'art.  5  del  Decreto  del  Ministero  delle
Infrastrutture e  dei  Trasporti  2  dicembre  2016  (GU  n.  20  del
25.01.17),   l'Aggiudicatario   dovra'   rimborsare   alla   Stazione
Appaltante   le   spese   di   pubblicazione    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. 
  - Sono altresi' a carico dell'impresa aggiudicataria  le  spese  di
contratto e tutti gli oneri connessi alla relativa stipula,  compresi
quelli tributari. 
  - Il Responsabile del procedimento e' l'Ing. Mario Orru'; 
  - Il presente bando integrale di gara verra' pubblicato sulla GURI,
sul   sito   www.serviziocontrattipubblici.it,   nonche'   sul   sito
www.sogaer.it, 
  VI.4 PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1 Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Sardegna,  Via  Sassari  n.  17,  Cagliari,  09124  Italia,  telefono
070/679751 
  VI.4.3 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso: 
  Vedi punto VI.4.1 
  VII DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 31/05/2017. 

                         Il vice presidente 
                            Gavino Pinna 

 
TX17BFM9610
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.