COTRAL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2017)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 8/2017 -  Artt.  58,
               60 e 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105  -  00173
Roma -  tel.  06-7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.agc@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento della gestione in Full  Service
di parte degli autobus della flotta Cotral S.p.a. marca BMB -  MAN  -
Neoplan e Temsa rientranti nel Lotto 1. 
  4.  Luogo  di  consegna,  di  esecuzione  o  di   prestazione:   le
lavorazioni  saranno  effettuate  di   norma   presso   le   officine
dell'aggiudicataria ad eccezione del servizio di Assistenza in uscita
da effettuarsi presso i depositi della  Committente  dislocati  nella
Regione  Lazio.  Sono  inclusi  tutti  i  trasferimenti  del  veicolo
dall'impianto del  Committente  all'officina  dell'Aggiudicataria  (e
ritorno)  e  la   movimentazione   del   mezzo   intra-impianto   e/o
intra-officina. 
  5. Importo: € 7.201.720, piu' IVA, incluso l'importo  del  servizio
per 72 mesi, pari ad € 5.700.000,  gli  oneri  della  sicurezza,  non
soggetti a ribasso  d'asta,  pari  ad  €  1.720,  e  l'importo  di  €
1.500.000  per  eventuali  interventi   extra   full   service.   CPV
50113200-2. Lotto unico. Non e' ammessa la partecipazione parziale. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 72 mesi. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area  bandi  e  avvisi,
sezione Bandi di gara e contratti oppure dal Portale acquisti  Cotral
S.p.a. (https://cotral.i-faber.com/). 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00, ora
italiana, del giorno 27 giugno 2017. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali. 
  10.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura  dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica.  L'esame  delle  offerte  tecniche   avverra'   in   seduta
riservata. 
  11.b)  Data,  ora  e  luogo  di  tale   apertura:   l'esame   della
documentazione amministrativa e l'apertura dell'offerte tecniche,  ad
esclusivo scopo  ricognitorio  della  documentazione  ivi  contenuta,
sara' celebrata presso la Cotral S.p.a., via  B.  Alimena  n.  105  -
00173 Roma in data 4 luglio 2017, alle ore 10. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto  posto  a
base di gara, al netto dell'importo previsto per eventuali interventi
Extra full service, inclusi gli oneri per la  sicurezza,  pari  ad  €
115.720, secondo le modalita'  specificate  nelle  Norme  di  gara  e
contrattuali. 
  13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016; art. 37 del  decreto-legge  3  maggio
2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n.  50/2016:  14.b1)  iscrizione
alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del  decreto  legislativo
n. 50/2016: 14.c1) attestazione di aver realizzato, negli ultimi  tre
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di
gara, un fatturato specifico in servizi di manutenzione  per  autobus
non inferiore ad € 5.701.720,00, corrispondente all'importo  presunto
posto a base di gara, al netto dell'importo  previsto  per  eventuali
interventi extra full service, inclusi gli oneri  per  la  sicurezza;
14.c2) dichiarazione di impegno a produrre tutte le  dichiarazioni  e
la documentazione elencate all'art. 13 del capitolato speciale. 
  14.d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.e) e' possibile procedere al subappalto ai sensi  dell'art.  105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle Norme  di  gara  e  contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara  e  contrattuali.
Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo  n.  50/2016.  A
tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione  pecuniaria
nella misura pari ad € 5.000,00. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma  2  del
decreto legislativo n. 50/2016, sulla base  del  seguente  punteggio:
offerta economica punti 80, offerta tecnica  punti  20,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
capitolato speciale. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 6 giugno 2017. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E.:  6
giugno 2017. 
  23. Altre informazioni: CIG 706929137B. RUP: Giuseppe Ferraro. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
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