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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 8/2017 - Artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.agc@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: affidamento della gestione in Full Service di parte degli autobus della flotta Cotral S.p.a. marca BMB - MAN - Neoplan e Temsa rientranti nel Lotto 1. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: le lavorazioni saranno effettuate di norma presso le officine dell'aggiudicataria ad eccezione del servizio di Assistenza in uscita da effettuarsi presso i depositi della Committente dislocati nella Regione Lazio. Sono inclusi tutti i trasferimenti del veicolo dall'impianto del Committente all'officina dell'Aggiudicataria (e ritorno) e la movimentazione del mezzo intra-impianto e/o intra-officina. 5. Importo: € 7.201.720, piu' IVA, incluso l'importo del servizio per 72 mesi, pari ad € 5.700.000, gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, pari ad € 1.720, e l'importo di € 1.500.000 per eventuali interventi extra full service. CPV 50113200-2. Lotto unico. Non e' ammessa la partecipazione parziale. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: 72 mesi. 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area bandi e avvisi, sezione Bandi di gara e contratti oppure dal Portale acquisti Cotral S.p.a. (https://cotral.i-faber.com/). 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00, ora italiana, del giorno 27 giugno 2017. 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali. 10.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura dell'offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta, sara' celebrata presso la Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 4 luglio 2017, alle ore 10. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto posto a base di gara, al netto dell'importo previsto per eventuali interventi Extra full service, inclusi gli oneri per la sicurezza, pari ad € 115.720, secondo le modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016; art. 37 del decreto-legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.c1) attestazione di aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico in servizi di manutenzione per autobus non inferiore ad € 5.701.720,00, corrispondente all'importo presunto posto a base di gara, al netto dell'importo previsto per eventuali interventi extra full service, inclusi gli oneri per la sicurezza; 14.c2) dichiarazione di impegno a produrre tutte le dichiarazioni e la documentazione elencate all'art. 13 del capitolato speciale. 14.d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.e) e' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016. A tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione pecuniaria nella misura pari ad € 5.000,00. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta economica punti 80, offerta tecnica punti 20, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel capitolato speciale. 20. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia 189, 00196 - Roma. 21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 6 giugno 2017. 22. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E.: 6 giugno 2017. 23. Altre informazioni: CIG 706929137B. RUP: Giuseppe Ferraro. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TV17BFM9777