SEA RISORSE S.P.A.
Sede: vietta dei Comparini n. 186 - 55049 - Viareggio (LU)
Punti di contatto: Tel. 0584/38601 - Fax 0584/3860244 -
http://www.searisorse.it - Email: searisorseamm@pec.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2017)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  per  fornitura  di  sistema  di
cogenerazione  a  biogas  e  dei  relativi  accessori  al   fine   di
valorizzare il biogas prodotto dalla linea fanghi del  depuratore  di
                     Viareggio - CIG 7085826099 
 

  SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE - I. 1) Denominazione,  indirizzo  e
punti di  contatto.  Denominazione  ufficiale:  SEA  RISORSE  S.P.A.,
Vietta   dei   Comaprini,   186,   55049   Viareggio   (LU),   Codice
Fiscale/Partita Iva/Numero iscrizione Registro  Imprese  01875990465,
tel. 058438601; fax:  05843860244,  Pec:  searisorseamm@pec.it;  Sito
internet: http://www.searisorse.it -  Punti  di  contatto:  Direzione
Tecnica telefono 0584/3860266; Ufficio Gare  telefono:  0584/3860296.
Indirizzo Internet (URL) e profilo del committente: www.searisorse.it
(link "Bandi di gara/avvisi - Servizi-  Gare  in  corso").  Indirizzo
presso  il  quale  chiedere  ulteriori  informazioni,   ottenere   la
documentazione e inviare le domande di partecipazione e le offerte: i
punti sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': Stazione Appaltante. I.3) Principali
settori di attivita': Ambiente. I.4) Concessione di un appalto a nome
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  -  II.  1)  Descrizione:  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di sistema di cogenerazione a biogas e  dei
relativi accessori al fine di valorizzare il  biogas  prodotto  dalla
linea fanghi del depuratore di Viareggio. II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di consegna o  di  esecuzione:  Fornitura  -  Viareggio.  Luogo
principale di esecuzione: Comune Viareggio. Codice NUTS ITE  12.  II.
1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico.  II.   1.5)   Breve
descrizione  dell'appalto:  L'oggetto  dell'appalto  consiste   nella
fornitura ed assistenza all'installazione e assistenza alla messa  in
esercizio di un impianto di cogenerazione a turbina da alimentare con
il biogas prodotto nel processo di codigestione anaerobica di  fanghi
e  forsu  ,  presso  il  depuratore  di  Viareggio.  II.   1.6)   CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 31124100.  II.  1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione AAP:  NO.  II.  1.8)  Divisione  in
lotti:  NO.  II.  1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.   II.   2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II. 2.1) Quantitativo o  entita'
totale: L'importo complessivo previsto a base di gara e' stimato in €
1.230.000,00 oltre  IVA,  comprensivo  degli  oneri  della  sicurezza
quantificati  in  Euro  5.000,00  non  soggetti  a  ribasso   d'asta.
L'importo a base d'asta al netto degli oneri di sicurezza e' pari  ad
Euro 1.225.000,00 oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto o  termine  di
esecuzione: Periodo: entro 90 gg naturali e consecutivi dalla data di
sottoscrizione del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III. 1) Condizioni relative all'appalto. III.
1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria e definitiva
previste agli artt. 93 e 103 del D.Lgs. 50/2016. III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia:  Risorse  ordinarie.  III.  1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: I soggetti di cui all'art.  3,
comma e, lettera p) del D.Lgs. 50/2016 come  meglio  specificato  nel
disciplinare di gara. III. 1.4) Altre condizioni particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: NO.  III.  2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  I  concorrenti  dovranno   possedere   i
requisiti: 
  a) inesistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs 50/2016; 
  b) iscrizione alla Camera di Commercio per  attivita'  comprendenti
l'oggetto del presente appalto  o  iscrizione  equivalente  in  paesi
dell'U.E.; 
  c) non essersi avvalsi dei piani individuali di  emersione  di  cui
alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, ovvero, di  essersene  avvalsi  e
che il periodo di emersione si e' concluso entro il termine ultimo di
presentazione dell'offerta; 
  d) essere in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili ai sensi della  L.  68/1999,  oppure  non  essere
tenuti al rispetto di tali norme specificandone i motivi; 
  e) idonee dichiarazioni di almeno due istituti bancari; 
  f) allegare un elenco delle principali forniture  effettuate  negli
ultimi tre  anni,  con  indicazione  dei  relativi  importi,  date  e
destinatari, pubblici e/o privati, che ricomprenda l'attestazione  di
aver eseguito con buon esito e senza applicazione  di  penalita'  nel
triennio 2014 / 2015/ 2016 almeno la fornitura  di  n.1  impianto  di
cogenerazione alimentato a biogas con la stessa  tecnologia  proposta
nella presente gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  a) idonee dichiarazioni di almeno due istituti bancari 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti. Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti: No. III.2.4 Appalto riservato: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV. 1) Tipo di procedura. IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso cosi' come previsto
dall'art ex art. 95, comma 4 lett. b) D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  No.  IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: NO. IV.3.3) Documentazione di  gara:  I  documenti  di  gara
possono   essere   scaricati   gratuitamente   dal   sito    Internet
www.searisorse.it /(link "Bandi  di  gara/Avvisi  -  Servizi-Gare  in
corso). Non si effettuano spedizioni via fax. In caso di  difficolta'
i documenti possono essere  ritirati  gratuitamente,  previo  accordo
tramite pec (searisorseamm@pec.it), anche presso  l'Ufficio  Gare  di
SEA Risorse. Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 07/07/2017.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: Italiano  (IT).  IV.3.7)  Periodo
massimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  11/07/17
ore 9:00. Luogo: Viareggio - Vietta Dei  Comparini  n.  186.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si.  I  legali
rappresentanti  dei  concorrenti   ovvero   i   soggetti,   uno   per
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico:  No.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto/programma
finanziato dai fondi dell'UE: No. VI.3) Informazioni complementari: 
  1) SEA Risorse S.p.A. si  riserva  la  facolta'  di  procedere  con
l'aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta  purche'  sia
valida e si riserva la facolta', prevista dall'art. 95, comma 12, del
D. Lgs. 50/16, di decidere di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto 
  2) Non sono ammesse offerte  pari  all'importo  a  base  d'asta  od
offerte in aumento rispetto allo stesso importo. 
  3)  SEA  Risorse  S.p.A.  si  riserva  la  facolta'  di   spostare,
differire,  revocare  o  sospendere  in  ogni  momento  la   presente
procedura  per  sopravvenuti   interessi   pubblici   contrari,   per
sopravvenute  disposizioni  di  legge   che   modifichino   in   modo
sostanziale il quadro regolamentare del settore  di  operativita'  di
SEA Risorse S.p.A.., senza che gli interessati o i  concorrenti  alla
selezione possano esercitare alcuna pretesa  o  richiesta  di  danni,
indennizzi, rimborsi, spese. 
  7) L'operatore economico interessato a partecipare  alla  procedura
di gara  deve  obbligatoriamente  registrarsi  al  sistema  accedendo
all'apposito link sul Portale ANAC e acquisire il PASSOE 
  8) Gli operatori economici devono procedere con  il  pagamento  del
contributo a favore dell'Autorita' di € 140,00. 
  9) Fanno parte integrante del bando di  gara:  il  Disciplinare  di
gara e  gli  Allegati  (Capitolato  e  allegati,  Schema  Domanda  di
Partecipazione  alla  procedura  -Dichiarazioni   sostitutive   Altre
Dichiarazioni, Modulo Offerta Economica). 
  10) Il Responsabile del Procedimento e' il l'ing. Caterina Susini 
  VI. 4) Procedure di ricorso: VI. 4.1) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 50129  Firenze.
VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini:  Nei  30  giorni  al  T.A.R.
Toscana ai sensi della vigente normativa. VI. 4.3) Servizio presso il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del  ricorso:
Vedi punti di contatto. VI. 5) Data spedizione  del  presente  avviso
alla G.U.C.E.: 26/05/2017. 

                      L'amministratore delegato 
                       dott. Alberto Corsetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.