INTERCENT-ER AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI TELEMATICI
Sede legale: via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2017)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta,  a  rilevanza  comunitaria,  per
l'acquisizione di servizi di analisi,  sviluppo  e  supporto  per  la
manutenzione  e  l'aggiornamento  dei   sistemi   informativi   della
               formazione della Regione Emilia-Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITD5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto: Michele  Cagnazzo  -  tel.0515273432  -  mail:
michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta, a rilevanza  comunitaria,
per l'acquisizione di servizi di analisi, sviluppo e supporto per  la
manutenzione  e  l'aggiornamento  dei   sistemi   informativi   della
formazione della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.2)  Codice  CPV   principale:72250000-2;72253000-3;72253100-4;
72253200-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture di servizi - categoria: 7 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Affidamento  di  servizi  di  analisi,
sviluppo e supporto per la manutenzione e l'aggiornamento dei sistemi
informativi della formazione della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 2.459.016,39 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITD5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si'. L'importo posto a base  di  gara  pari  a  €
2.459.016,39 IVA esclusa potra' arrivare fino ad un massimo  di  Euro
4.918.032,78 IVA esclusa,  comprensivo  dell'ammontare  previsto  per
l'eventuale ripetizione, per ulteriori 36 mesi, di  servizi  analoghi
gia'  affidati  all'operatore  economico  aggiudicatario   ai   sensi
dell'art. 63, comma 5, del Decreto Legislativo n. 50/2016 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: Si 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  non sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
  essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di  uno  Stato  UE;
essere in possesso dei requisiti di idoneita'  tecnico  professionale
necessari  per  la  corretta  esecuzione   del   servizio,   di   cui
all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008
e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  di  aver  stipulato  o
avere in corso: 3 (tre) contratti per un valore complessivo  pari  ad
almeno € 1.200.000,00  IVA  esclusa  nell'ultimo  triennio  con  Enti
pubblici o privati aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli  della
presente procedura di gara; 
  Oppure: 1 solo contratto per un valore pari ad almeno €  400.000,00
IVA esclusa nell'ultimo anno con Enti pubblici o  privati  aventi  ad
oggetto servizi analoghi a quelli della presente procedura di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine ricevimento delle offerte: Data 10 luglio 2017  Ora
locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data  11  luglio  2017
Ora locale: 10:00 Luogo: Agenzia  INTERCENT-ER,  Via  dei  Mille  21,
40121 Bologna 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: incaricato di ciascuna ditta  concorrente  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante
i poteri di rappresentare l'Impresa 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n.  157
del 30/05/2017; b) Le richieste  di  chiarimenti  dovranno  pervenire
esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 21/06/2017 
  c) Codice CIG: 7078380FF2 d) Codice CUP: E42I17000010007 
  e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Michele Cagnazzo 
  f) Referenti per informazioni: Michele Cagnazzo e Gianluca Imperato
-         Agenzia         Intercent-ER         tel.051/527.3432-3430,
e-mail:michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it;
gianluca.imperato@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 30/05/2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.