MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Dipartimento per le infrastrutture ed i sistemi informativi e
statistici
Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la Toscana,
le Marche e l'Umbria
Ufficio 5 tecnico e amministrativo per l'Umbria

Sede legale: p.zza Partigiani n.1, 06121 Perugia (PG), Italia
Punti di contatto: oopp.toscanamarcheumbria-uff5@pec.mit.gov.it
Codice Fiscale: 80005040540
Partita IVA: 80005040540

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2017)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI 
  DIPARTIMENTO PER LE  INFRASTRUTTURE  ED  I  SISTEMI  INFORMATIVI  E
STATISTICI 
  PROVVEDITORATO INTERREGIONALE PER LE OPERE PUBBLICHE 
  PER LA TOSCANA, LE MARCHE E L'UMBRIA 
  UFFICIO 5 - TECNICO E AMMINISTRATIVO PER L'UMBRIA 
  Piazza Partigiani, 1 - 06121 - Perugia 
  Tel. 0039.75.57451 - Fax 0039.75.5724851 
  Codice fiscale e P.IVA 80005040540 
  oopp.toscanamarcheumbria-uff5@pec.mit.gov.it 
    
  AVVISO DI APPALTO AGGIUDICATO 
  (art.98 del D.Lgs. 16 aprile 2016 n.50) 
    
  PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai sensi  dell'art.60
del D.Lgs 18/4/2016, n.50; 
  APPALTO: Affidamento dei lavori relativi all'intervento  denominato
"Gubbio - Sistemazione idraulica del torrente Camignano e  ripristino
dei danni provocati dal dissesto  della  sponda  a  tutela  del  bene
monumentale" - CUP D39J15002820001 - CIG 68459608E7 - CPV  45453000-7
- COD. NUTS ITE21; 
  IMPORTO DELL'APPALTO AL NETTO D'IVA: Euro 1.799.691,40, di cui Euro
1.657.393,91 per lavori ed Euro 142.297,49 per opere  per  attuazione
della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi  dell'art.95,  comma  6,  del  citato  D.Lgs  n.50/2016  con
valutazione dell'anomalia delle offerte  come  previsto  dall'art.97,
comma 3, del medesimo D.Lgs n.50/2016; 
  N° OFFERTE RICEVUTE: 26; 
  DATA DI APPROVAZIONE DELLA PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO:
21/4/2017, giusta D.P.n.9426. 
  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  Associazione  Temporanea   d'Imprese
"Monacelli Franco Costruzioni Edili Srl  (capogruppo)  -  LEGECO  Srl
(mandante) - IKUVIUM R.C. Srl (mandante)" avente sede in  Gubbio  con
il punteggio  complessivo  di  punti  81,092,  di  cui  punti  61,143
attribuiti per gli elementi qualitativi e punti 19,949 per l'elemento
quantitativo; 
  IMPORTO DI AGGIUDICAZIONE AL NETTO D'IVA: A fronte del ribasso  del
26,00%, € 1.368.768,98, di cui € 1.226.471,49 per lavori ribassati ed
€ 142.297,49 per costi ed oneri per la sicurezza  per  oneri  per  la
sicurezza non  soggetti  a  ribasso  di  cui  all'art.100  del  D.Lgs
9/4/2008, n.81; 
  DATA   DI   EFFICACIA   DELL'AGGIUDICAZIONE:    31/5/2017    giusta
D.P.n.12688; 
  PARTE DEL CONTRATTO CHE PUO' ESSERE SUBAPPALTATA A TERZI: parte dei
lavori della categoria prevalente OG2 nel limite del 30%,  parte  dei
lavori della categoria non prevalente OS21 nel limite del 30%,  tutti
i lavori delle categorie non prevalenti OG8 e OS2A; 
  TEMPI  DI  REALIZZAZIONE  DELL'OPERA:   900   giorni   naturali   e
consecutivi a partire dal verbale di consegna dei lavori; 
  RESPONSABILE  DEL  PROCEDIMENTO:  Dott.  Ing.  Aniello   Di   Luca,
Coordinatore della Sezione Tecnica Territoriale per la  provincia  di
Perugia. 
    
  Il provveditore 
  arch. Maria Lucia Conti 

                            Provveditore 
                       arch. Maria Lucia Conti 

 
TX17BGA9709
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.