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Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Consiglio Regionale del Lazio - Servizio Tecnico Strumentale, Sicurezza sui Luoghi di Lavoro. Indirizzo postale: via della Pisana n. 1301. Citta': Roma Codice Postale: 00163 Paese: Italia (IT). Persona di contatto: Dott.ssa Ines Dominici; telefono: +390665937535. PEC: dir-provveditorato@cert.consreglazio.it - fax +390665932445. Indirizzo internet: http://consiglio.regione.lazio.it Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Consiglio Regionale del Lazio - Servizio Tecnico Strumentale, Sicurezza sui Luoghi di Lavoro - Ufficio Accettazione Corrispondenza, via della Pisana n. 1301 - Roma 00163. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://consiglioregione.lazio.it ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II) Oggetto. II.1.1) Denominazione affidamento in appalto del servizio di centro riproduzione digitale e centro stampa e della fornitura in noleggio di macchine digitali da ufficio multifunzione e relativa manutenzione e assistenza. II.1.2) Codice CPV principale: 30232110. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. Luogo principale di prestazione: Roma, via della Pisana n. 1301. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta per l'affidamento del servizio di centro riproduzione digitale e centro stampa e della fornitura in noleggio di macchine digitali da ufficio multifunzione e relativa manutenzione e assistenza per il Consiglio Regionale del Lazio. Importo a base d'asta: € 3.735.000,00, di cui € 10.040,00 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. L'appalto disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: € 3.735.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.2) Codici CPV supplementari: 22160000; 50310000; 30125120. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITE43. Luogo principale di esecuzione: sede dell'amministrazione in Roma, via della Pisana n. 1301. II.2.4) Descrizione dell'appalto: del servizio di centro riproduzione digitale e centro stampa e della fornitura in noleggio di macchine digitali da ufficio multifunzione e relativa manutenzione e assistenza per il Consiglio Regionale del Lazio. Importo a base d'asta: € 3.735.000,00, di cui € 10.040,00 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; la durata e' di mesi sessanta dal contratto o equipollente. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono contenuti solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa: € 3.735.000,00. II.2.7) Durata dell'appalto: durata in mesi: 60. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'UE. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea: no. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Abilitazioni all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: a) iscrizione presso la camera di Commercio secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, con attivita' dichiarata del presente appalto (indicare numero di iscrizione e oggetto sociale). L'operatore non residente in Italia, deve provare il requisito mediante dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato membro nel quale e' stabilito, ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilita', che il certificato prodotto e' stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui e' residente; b) (per gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle c.d.: «black list» di cui al d.m. 4 maggio 1999 e al d.m. 21 novembre 2001) dichiarazione sostitutiva, prevista dall'art. 37, legge 30 luglio 2010, n. 122, di essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del d.m. 14 dicembre 2010; c) di insussistenza delle condanne penali e delle situazioni di esclusione di cui all'art. 80, decreto legislativo n. 50/2016; d) versamento all'ANAC del contributo previsto dall'art. 1, comma 67, decreto legislativo n. 266/2005. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri si selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo quadro sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 7 luglio 2017, ora locale: 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: tutte le lingue ufficiali dell'UE. IV.2.6) Periodo minimo di durata durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: sei (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data: 12 luglio 2017, ora locale: 10,00. L'indicazione della suddetta data costituisce semplice stima non impegnativa per la stazione appaltante. L'apertura delle offerte avverra' presso la sede dell'amministrazione in Roma, via della Pisana n. 1301, in seduta pubblica alla data comunicata ufficialmente e resa nota tramite pubblicazione sul sito web istituzionale. Informazioni relative alle persone ammesse ed alla procedura di apertura: un rappresentante o delegato per ciascuna impresa partecipante a qualsiasi titolo alla gara. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari. Il concorrente, alla scadenza del termine di cui al punto IV.2.2), si impegna a tenere ferma la propria offerta tecnica ed economica per ulteriori giorni centoottanta qualora non sia intervenuta aggiudicazione. E' obbligatoria l'effettuazione del sopralluogo, in tal caso attenendosi a quanto stabilito nel disciplinare di gara. Il soccorso istruttorio con sanzione prevede il pagamento all'amministrazione della somma di € 2.500,00. La partecipazione non vincola la stazione appaltante che si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando, nonche' di non aggiudicare l'appalto ovvero di non stipulare il contratto anche se sia intervenuta aggiudicazione, senza che vi sia nulla a pretendere a titolo di risarcimento o indennizzo da parte degli offerenti o dell'eventuale aggiudicatario. E' consentito il subappalto, attenendosi alle disposizioni dell'art. 105, del decreto legislativo n. 50/2016. I dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura sono trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento della presente gara o dell'esecuzione del contratto di appalto. Sul contratto non sara' apposta la clausola compromissoria. Per tutto quanto non previsto nel presente bando e nella documentazione di gara, si applica quanto disposto nel decreto legislativo n. 50/2016 e nella normativa specifica di settore a qualsiasi titolo richiamata. Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Ines Dominici. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n. 186 - 00196 Roma - IT; indirizzo internet: http://giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso. Avverso il presente bando di gara e' proponibile ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro il termine perentorio di giorni trenta dalla data di notificazione o comunicazione dell'atto o da quando l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza ovvero, per gli atti di cui non sia richiesta la notifica individuale, dalla data in cui sia scaduto il termine della pubblicazione, se questa sia prevista da disposizioni di legge o di regolamento. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31 maggio 2017. Il direttore del servizio tecnico strumentale, sicurezza sui luoghi di lavoro ing. Vincenzo Ialongo TU17BFD9650