REGIONE DEL VENETO
Unita' organizzativa acquisti centralizzati SSR - CRAV

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 12-6-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione:  Regione  del  Veneto  -
Giunta Regionale, Dorsoduro 3901 - Venezia; Contatto:  U.O.  Acquisti
Centralizzati  SSR  -  CRAV-  All'attenzione  di:  Nicola  De  Conti,
Passaggio Gaudenzio 1 -  35131  Padova,  Tel.  049/8778282-84,  posta
elettronica:  acquisticentralizzati@pec.regione.veneto.it;  Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.regione.veneto.it 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara d'appalto a mezzo  procedura  aperta  telematica
per l'affidamento - per la  durata  di  48  mesi  (con  l'opzione  di
proroga tecnica di 180  giorni)  -  dei  servizi  di  manutenzione  e
gestione delle apparecchiature per  analisi  ambientale  di  alta  ed
altissima tecnologia di ARPAV. CIG 7088048A3D. II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: Valore complessivo dell'appalto:  di  €  1.539.000,00
IVA esclusa, di cui € 1.368.000,00 IVA esclusa per il quadriennio  di
servizio e € 171.000,00 IVA esclusa per l'opzione di proroga  tecnica
di 180 giorni 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  Dichiarazione
sostitutiva, oppure, per  i  concorrenti  non  residenti  in  Italia,
documentazione idonea equivalente secondo la legislazione dello Stato
di appartenenza, con firma del Legale  Rappresentante  o  Procuratore
munito di apposita procura, rese ai sensi e per gli effetti  del  DPR
445/2000 (utilizzare il  fac-simile  Allegato  3,  predisposto  dalla
Stazione Appaltante e disponibile all'interno della pagina  "Gare  in
corso", contenuta nel sito della U.O. Acquisti  Centralizzati  SSR  -
CRAV,      raggiungibile      mediante      il      link      http://
www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati),   redatta   in   lingua
italiana, contenente l'elenco dei servizi prestati a favore  di  Enti
Pubblici e Privati (con l'indicazione  della  durata  e  dell'importo
contrattuale, dell'oggetto dell'appalto eseguito e  del  destinatario
del servizio) da cui si evinca  la  realizzazione  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari antecedenti la data di  pubblicazione  del  bando
(triennio 2014-2016), di un fatturato d'impresa riferito  al  settore
oggetto     dell'appalto     (servizi     di     manutenzione      di
apparecchiature/strumentazione tecnico scientifica di  analisi),  non
inferiore a € 500.000,00. In  caso  di  RTI  la  capacita'  economica
finanziaria  potra'  essere   dimostrata   in   capo   alle   imprese
cumulativamente.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Livelli  minimi   di
capacita' eventualmente richiesti: Dichiarazione sostitutiva, oppure,
per i concorrenti non  residenti  in  Italia,  documentazione  idonea
equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza,  con
firma del Legale Rappresentante  o  Procuratore  munito  di  apposita
procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000 (utilizzare
il fac-simile Allegato 3, predisposto  dalla  Stazione  Appaltante  e
disponibile all'interno della pagina "Gare in corso",  contenuta  nel
sito della U.O. Acquisti  Centralizzati  SSR  -  CRAV,  raggiungibile
mediante il link http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati),
redatta in lingua italiana, contenente l'elenco di servizi prestati a
favore di Enti Pubblici e Privati (con l'indicazione della  durata  e
dell'importo contrattuale, dell'oggetto dell'appalto eseguito  e  del
destinatario del servizio) da cui si evinca la  realizzazione,  negli
ultimi tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando,  di
almeno  un  servizio  annuale  di  manutenzione  su   apparecchiature
destinate ad attivita' analitiche di alta  e/o  altissima  tecnologia
presso strutture laboratoristiche accreditate UNI EN ISO  IEC  17025,
di valore non inferiore a € 150.000,00 (IVA esclusa). In caso di  RTI
la  capacita'  tecnica  e  professionale  dovra'  essere   dimostrata
dall'impresa che  svolgera'  il  servizio  in  misura  maggioritaria.
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni  e  garanzie
richieste: Per i concorrenti: garanzia provvisoria ex art. 93  D.Lgs.
50/2016. 
  Sezione IV: Procedura  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV1.1)  Tipo  di
Procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  data:  24/07/2017  -  ore
15:00. 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI
VI.3) Informazioni complementari: (se  del  caso)  La  documentazione
ufficiale di gara e' disponibile in formato  elettronico  scaricabile
dai  siti  https://www.regione.veneto.it  (sezione  Bandi,  Avvisi  &
Concorsi)  e  https://   www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati.
Poiche' la procedura di gara e' gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato Sintel, i candidati potranno estrarre i documenti di  gara
anche    consultando    la    piattaforma    SinTel     all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it.  Nella  documentazione  di  gara  sono
descritte:   le   informazioni   riguardanti   la   Piattaforma    di
Intermediazione telematica in generale,  le  modalita'  tecniche  per
l'utilizzo di Sintel, la  dotazione  informatica  necessaria  per  la
partecipazione  alla  presente  procedura,  la   registrazione   alla
Piattaforma e la forma  delle  comunicazioni  da  utilizzare  per  la
presente procedura. La stazione appaltante si riserva  di  sospendere
la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. E' onere  dei
concorrenti visitare le pagine internet predette prima della scadenza
dei termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare
la  presenza  di  eventuali  note  integrative  o   esplicative.   Le
comunicazioni  e  gli  scambi  di  informazioni  tra  l'UO   Acquisti
Centralizzati  SSR-  CRAV  e  gli  offerenti  avverranno,  ai   sensi
dell'art. 52, del D.Lgs. 50/2016,  mediante  la  piattaforma  SinTel.
Eventuali  chiarimenti  possono  essere  richiesti  all'UO   Acquisti
Centralizzati SSR - CRAV tramite la piattaforma SinTel, entro  e  non
oltre il quattordicesimo giorno (14 gg) antecedente la scadenza delle
termine per la presentazione delle  offerte  indicato  nel  bando  di
gara.  In  tal  senso  fara'  fede  la  data   di   ricezione   della
comunicazione  in  piattaforma  SinTel  da  parte  dell'UO   Acquisti
Centralizzati SSR - CRAV. Le richieste dovranno  riportare  l'oggetto
della gara seguito dalla dicitura:  Richiesta  chiarimenti.  Entro  6
giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle
offerte,  l'UO  Acquisti  Centralizzati  SSR  -  CRAV  procedera'   a
pubblicare sulla  piattaforma  SinTel,  oltre  che  sul  profilo  del
committente, le risposte ai quesiti  che  siano  stati  richiesti  in
tempo  utile.  Nel  suddetto  sito,  oltre  che   sul   profilo   del
committente,  verra'  altresi'  pubblicato  l'esito  della  gara   ad
aggiudicazione  definitiva  avvenuta.  Al  presente  affidamento   si
applicano le clausole pattizie di  cui  al  Protocollo  di  legalita'
sottoscritto dalla Regione del Veneto in data 23.7.2014 (e  rinnovato
in data 07/09/2015), ai  fini  della  prevenzione  dei  tentativi  di
infiltrazione  della  criminalita'  organizzata   nel   settore   dei
contratti pubblici di lavori, servizi e forniture,  consultabile  sul
sito              della               Giunta               Regionale:
http://www.regione.veneto.it/web/lavori-pubblici/
protocollo-di-legalita.  Il  bando  G.U.U.E.  sara'  pubblicato   per
estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due quotidiani
a maggiore diffusione locale.  Le  spese  per  la  pubblicazione  nei
termini di legge saranno rimborsate alla  Stazione  Appaltante  dalle
ditte aggiudicatarie. Il  Responsabile  del  procedimento  e'  l'Avv.
Nicola De Conti.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
05/06/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
TX17BFD9887
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.