CONSORZIO DI BACINO BASSO NOVARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2017)

 
   Bando di gara - CIG 7101582AD9 - Servizi - Direttiva 2014/24/EU 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Consorzio di Bacino Basso Novarese,
via Socrate n. 1/A - 28100 Novara - Italia; telefono: +39 0321397298;
e-mail:  cbbn@cbbn.it;  fax:  +39  0321398334;  codice  Nuts:  ITC15;
indirizzi   internet:   indirizzo   principale:   http://www.cbbn.it;
indirizzo         del         profilo         di         committente:
http://www.cbbn.it/appalti-e-gare.asp 
  I.2) Appalto congiunto: il contratto prevede un appalto congiunto. 
  I.3) Comunicazione: 
    I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: http://www.cbbn.it/appalti-e-gare.asp; 
    Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato; 
    Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': Ambiente. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: servizio di recupero/smaltimento dei  rsu  -
frazione secca residuale e frazioni minori - C.I.G.: 7101582AD9. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90513200. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione:  servizio  di  recupero/smaltimento  dei
rsu_frazione secca residuale e frazioni minori (ingombranti;  residui
della pulizia stradale; rifiuti  provenienti  dai  cimiteri;  rifiuti
provenienti dalla selezione manuale  di  rifiuti  ingombranti  -  CER
200301 / 200303 / 200203 / 200307 / 191212). 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
    valore, I.V.A. esclusa: € 10.012.830,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts ITC15. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: si  veda  il  disciplinare  e  il
capitolato speciale d'appalto. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato: 
    valore, I.V.A. esclusa: € 10.012.830,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: dodici. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. 
  Descrizione dei rinnovi:  la  durata  del  contratto  d'appalto  e'
prevista in diciotto mesi (dodici mesi piu' eventuale proroga di  sei
mesi), ai sensi dell'art. 2 del capitolato speciale d'appalto. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
    I concorrenti debbono possedere i requisiti di partecipazione  di
cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016,  oltre  a  quelli
prescritti nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  si
vedano il disciplinare di gara e il capitolato d'appalto. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
    Data: 14 luglio 2017 - ora locale: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
    Durata in mesi: sei (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: 17 luglio 2017 - ora locale: 09:00 - Luogo: sede consortile
di Novara, via Socrate n. 1/a. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: i Legali rappresentanti dei concorrenti ovvero  i  soggetti
da questi delegati mediante specifico atto. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': 
    Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: si veda il disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Piemonte, corso Stati Uniti n.
45 - 10129 Torino (Italia). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 7 giugno 2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          Francesco Ardizio 

 
TU17BFM10426
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.