COMUNE DI GAMBASSI TERME

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2017)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Comune di Gambassi Terme 
  Via Garibaldi, 7 
  50050 Gambassi Terme 
  Persona di contatto: Giuliana FarinatoTel.: +49 0571638204 
  E-mail: g.farinato@comune.gambassi-terme.fi.it 
  Fax: +49 0571638633 
  Codice NUTS: ITI14 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.comune.gambassi-terme.fi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.comune.gambassi-terme.fi.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  Il contratto prevede un appalto congiunto 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: 
  Comune di Gambassi Terme 
  Via Garibaldi, 7 
  50050 Gambassi Terme 
  Persona di contatto: Casanova Regina 
  Tel.: +49 0571638204 
  E-mail: r.casanova@comune.gambassi-terme.fi.it 
  Fax: +49 0571638633 
  Codice NUTS: ITI14 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.comune.gambassi-terme.fi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.comune.gambassi-terme.fi.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/ 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili. 
  Questi strumenti e dispositivi  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio  di  trasporto  scolastico  degli  alunni   delle   scuole
dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  60172000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Servizio di trasporto scolastico per  gli  alunni  frequentanti  le
scuole dell'infanzia, primaria  e  secondaria  di  1°  grado  statali
ubicate nel territorio comunale di Gambassi Terme per  la  durata  di
cinque anni, con decorrenza dal giorno 15  settembre  2017,  data  di
inizio dell'anno scolastico 2017/18. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI14 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Gambassi Terme 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Costituisce oggetto del presente appalto, l'affidamento a terzi del
servizio di trasporto  scolastico  per  gli  alunni  frequentanti  le
scuole dell'infanzia, primaria  e  secondaria  di  1°  grado  statali
ubicate nel territorio comunale di Gambassi Terme. Il servizio dovra'
essere effettuato nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti in
materia e secondo il piano annuale stabilito dal Comune. Il trasporto
dovra' essere effettuato tutti i giorni dal lunedi' al  venerdi'.  Il
servizio di trasporto scolastico verra' svolto  secondo  i  calendari
scolastici per un arco temporale presunto di circa 9  mesi  per  anno
scolastico per la scuola primaria e secondaria di primo grado e circa
10 mesi per anno scolastico per la scuola dell'infanzia. Il  servizio
di trasporto per gli alunni delle Scuole  dell'infanzia,  primaria  e
secondaria, verra'  espletato  -  per  ciascun  anno  di  durata  del
servizio  -  anche  nel  corso  del  mese  di  luglio,  in  relazione
all'organizzazione dei centri estivi comunali. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Inizio: 15/09/2017 
  Fine: 14/09/2022 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Eventuale proroga di anni uno 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Importo posto a base di gara: prezzo unitario del pasto pari  ad  €
2,21 (euro due e centesimiventuno) oltre IVA di legge. 
  Importo dell'appalto stimato nel quinquennio:  €  975.133,08  (euro
novecentosettantacinquemilacentotrentatre/08), oltre  IVA  di  legge,
con costi per rischi da interferenza pari a € 0,00. 
  Importo stimato comprensivo dell'eventuale proroga di un anno, pari
a € 1.170.159,69. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016: 
  1) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
  2) inesistenza  condizioni  di  operativita'  del  divieto  di  cui
all'art. 13 del D.L. 4 luglio 2006 n. 223, come convertito in Legge 4
agosto 2006 n. 248 e succ. modif. 
  Requisiti di idoneita'  professionale  ex  art.  83  lett.  a)  del
Codice: 
  - iscrizione alla Camera  di  Commercio  per  l'attivita'  inerente
l'oggetto  della  procedura  o,  nel  caso  di   impresa   straniera,
iscrizione nel corrispondente registro professionale dello  stato  in
cui ha sede legale; 
  -  licenza  o  il  diverso  titolo  previsto  dalla  normativa  per
l'esercizio dell'attivita' di trasporto di viaggiatori su  strada  ai
sensi dell'art. 4, comma 3, del D.Lgs 395/2000 e del  D.M.  Ministero
delle infrastrutture e dei trasporti in data 28-4-2005 n. 161, e  del
Regolamento CE n. 1071 del 21/10/2009, e successive  modificazioni  e
integrazioni,o  equipollente  titolo  comunitario  per   le   imprese
straniere. 
  -  autorizzazione  ai  sensi  della   L.   218/2003   all'esercizio
dell'attivita' di  trasporto  di  viaggiatori  mediante  noleggio  di
autobus. 
  Vedere disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  VEDERE CAPITOLATO D'APPALTO 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  V.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 01/08/2017 
  Ora locale: 10:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 01/08/2017 
  Ora locale: 10:30 
  Luogo: 
  Gambassi Terme Via Garibaldi, 7 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Vedi disciplinare 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tar Toscana 
  via Ricasoli, 40 
  Firenze 
  55100 
  Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  A) Entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  del  presente  bando  per
motivi che ostano alla partecipazione; 
  B)  Entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  del  provvedimento  di
ammissione e/o esclusione sul profilo del committente; 
  vedere art.204 D.Lgs 50/2016. 

Il responsabile  dell'ufficio  comune  servizi  affari  generali  dei
                comuni di Gambassi Terme e Montaione 
                             Marco Ninci 

 
TX17BFF10680
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.