AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD - PESARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2017)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti  Marche  Nord"  P.le
Cinelli  4  Pesaro  61121  Italia.  Persona  di  contatto:   Dott.ssa
Francesca           Stefanini,           tel.            0721/366343,
francesca.stefanini@ospedalimarchenord.it, fax  0721/366336.;  codice
NUTS:  ITE31.  Indirizzo  internet:  www.ospedalimarchenord.it;  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato  e  diretto  presso:  www.ospedalimarchenord.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate al seguente indirizzo:  Ufficio  Segreteria/Protocollo  dalla
UOC  Gestione  Approvvigionamento  di  beni,  servizi   e   logistica
dell'A.O. "Ospedali Riuniti Marche  Nord".  61121  Pesaro  -  Italia.
Persona di contatto: dott.ssa Francesca  Stefanini  tel.  0721/366343
email: francesca.stefanini@ospedalimarchenord.it; codice NUTS: ITE31.
Indirizzi   Internet:   www.ospedalimarchenord.it.   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda Ospedaliera. I.5)
Principali settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto; II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  fornitura,  in   lotti   distinti,   di   sistemi   per
laparoscopia ed endoscopia digestiva; II.1.2) Codice CPV  principale:
33168000-5;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture;  II.1.4)   Breve
descrizione:  acquisizione,  in  lotti  distinti,  di   sistemi   per
laparoscopia ed endoscopia digestiva; II.1.5) Valore totale  stimato:
€ 990.000,00 Iva esclusa; II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
questo appalto e' suddito in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate
per un numero massimo di lotti: 3; II.2.1) Denominazione: lotto  n.1:
n. acquisizione di 2 sistemi laparoscopici con  risoluzione  4K  UHD;
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  33168000-5;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice  NUTS  ITE31;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
acquisizione n. 2  sistemi  laparoscopici  con  risoluzione  4K  UHD;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara; II.2.6) Valore stimato: € 245.000,00  Iva  esclusa;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 24 mesi; il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo; no; II.2.10) informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  della
UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi della UE: no; II.2.1) Denominazione: lotto n.2: acquisizione di
n. 1 sistema laparoscopico con risoluzione Full  HD;  II.2.2)  Codici
CPV supplementari: 33168000; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS
ITE31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: n. 1  sistema  laparoscopico
Full HD; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: € 85.000,00  Iva  esclusa;
II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo; no; II.2.10) informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  della
UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi della UE: no; II.2.1) Denominazione: lotto n.3: acquisizione di
n. 1 sistema di endoscopia flessibile con risoluzione  Full;  II.2.2)
Codici CPV supplementari:  33168000;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITE31; II.2.4) Descrizione dell'appalto:; II.2.5) Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; II.2.6) Valore  stimato:  €  660.000,00  Iva  esclusa;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 24 mesi; il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo; no; II.2.10) informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  della
UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi della UE: no; 
  SEZIONE IV: Procedura; IV.1.) Tipo di procedura;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti  pubblici:  l'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli
appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo;
IV.2.1) pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:
numero dell'avviso sulla GU S 2017/S 001-000384; IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle offerte: 19/07/2017 ore  11.00;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in mesi: 6 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno
11.00 ore 11.30 presso la U.O.C. Gestione Approvvigionamento di beni,
servizi e logistica dell'A.O. "Ospedali Riuniti Marche  Nord",  Viale
Trieste 391 - Pesaro. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni: VI.1)  Informazione  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.3)
Informazioni complementari: la fornitura e' articolata in n. 3  lotti
unici  non  frazionabili.  CIG  Lotto  1;  7106861F36;  CIG  Lotto  2
710686742D; CIG Lotto 3:7106868500. Si procedera'  all'aggiudicazione
anche in caso di una  sola  offerta  valida  per  singolo  lotto.  Le
offerte, presentate secondo le modalita' descritte  nel  disciplinare
di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta
partecipante, entro e non oltre il termine di cui  al  punto  IV.2.2)
del presente bando all'indirizzo di cui al punto  I.3)  del  presente
bando. Fara'  fede  il  timbro  apposto  sul  plico  sigillato  dalla
segreteria/ protocollo della  U.O.C  Gestione  Approvvigionamento  di
beni e servizi e logistica.  Offerte  pervenute  oltre  il  succitato
termine verranno escluse. 
  E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata
sul sito internet sopra indicato. Per eventuali controversie  faranno
fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla
determina di autorizzazione all'indizione della procedura  aperta  n.
443/DG del 12/06/2017 di questa Azienda. 
  Eventuali richieste di chiarimenti inerenti  la  documentazione  di
gara  dovranno  pervenire  in  forma  scritta  alla  U.O.C.  Gestione
Approvvigionamento di beni e servizi e logistica  di  questa  Azienda
entro il giorno  04/07/2017.  Le  risposte  potranno  essere  fornite
periodicamente  e  comunque  entro  il  giorno  10/07/2017   mediante
pubblicazione sul sito www.ospedalimarchenord.it. Questa  Azienda  si
riserva di pubblicare  sul  sito  internet  www.ospedalimarchenord.it
eventuali  modifiche,  rettifiche  e/o   precisazioni   inerenti   la
documentazione  di  gara  fino  al  termine  ultimo  fissato  per  la
presentazione delle offerte. Gli operatori  economici  sono  pertanto
tenuti a consultare il suddetto sito internet fino al termine  ultimo
fissato per la presentazione delle offerte. 
  Questa Azienda  si  riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione
qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta'  di
adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento,
revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale,  dandone  comunicazione
alle ditte concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in
essere a  insindacabile  giudizio  di  questa  Azienda  senza  che  i
concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa  o  diritto  al
riguardo. 
  Per  quanto  non  previsto  dal  presente  bando   si   rinvia   al
disciplinare di gara (che forma parte integrante  e  sostanziale  del
presente bando) e  relativi  allegati,  al  capitolato  speciale,  al
capitolato tecnico e relativi allegati, alle norme del codice  civile
nonche'  a  tutta  la  normativa  vigente  in   materia   in   quanto
applicabile.  Il  Responsabile  del  Procedimento  e'   la   Dott.ssa
Francesca Stefanini. VI.4) Procedura  di  ricorso:  VI4.1)  Organismo
responsabile delle procedura di ricorso: TAR  MARCHE  Ancona  Italia;
VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E: 12/06/2017;
Pesaro, li' 12/06/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    dott.ssa Francesca Stefanini 

 
TX17BFK10668
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.