UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
noleggio   e   installazione   di    tendostrutture    complete    di
pavimentazione,  arredi  ed  impianti  necessarie  per   dare   corso
all'iniziativa "MeetMeTonight" -  La  Notte  dei  Ricercatori  (29-30
   settembre 2017) - CIG 7108057A30 - Numero identificativo 17_125 
 

  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto  a
procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  noleggio  e
installazione di tendostrutture complete di pavimentazione, arredi ed
impianti necessarie per dare corso all'iniziativa  "MeetMeTonight"  -
La Notte dei Ricercatori (29-30 settembre 2017) -  CIG  7108057A30  -
Numero identificativo 17_125 II.1.2) CPV 79952100-3 II.1.3)  Servizio
II.1.4)  noleggio  e  installazione  di  tendostrutture  complete  di
pavimentazione,  arredi  ed  impianti  necessarie  per   dare   corso
all'iniziativa "MeetMeTonight" - La  Notte  dei  Ricercatori  II.1.5)
Valore totale stimato € 160.000,00 oltre  IVA  II.1.6)  Divisione  in
lotti: no 
  II.2) Descrizione II.2.3) Luogo: Milano - Codice NUTS ITC45 II.2.4)
Descrizione: Noleggio e installazione di tendostrutture  complete  di
pavimentazione,  arredi  ed  impianti  necessarie  per   dare   corso
all'iniziativa "MeetMeTonight" - La  Notte  dei  Ricercatori  II.2.5)
Criteri  di  aggiudicazione  criterio  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n.  50/2016,  sulla
base  dei  criteri  di  aggiudicazione  e   punteggi   previsti   nel
Disciplinare 
  II.2.7) Durata del contratto si rimanda alle  tempistiche  indicate
nel Capitolato d'appalto II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI Di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) ● possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita'
professionale di cui all'art.80 del D.Lgs. n.50/2016 • Iscrizione  al
Registro  delle  Imprese  della   Camera   di   Commercio   Industria
Artigianato  e  Agricoltura  per  attivita'  inerente  l'oggetto  del
presente appalto III.1.2) Capacita' economico-finanziaria: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita'  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo   IV.2.2)   Termine   per   il    ricevimento    delle
offerte:10/07/2017 - Ora: 12:00Il termine e' stato  ridotto  a  norma
dell'art. 36, comma 9, del D. Lgs. 50/2016 in quanto gara di  importo
inferiore alla soglia di cui all'art. 35, comma 1, lett.  c)  del  D.
Lgs. 50/2016 IV.2.4) italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura
delle offerte: il 11/07/2017 alle ore  10.00,  presso  una  sala  del
Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': NO 
  VI.2)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICI:
fatturazione elettronica 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  Le   eventuali   richieste   di
informazioni complementari dovranno essere formulate per  iscritto  e
fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti  -  Settore
Gare  ad  entrambi  i  seguenti  indirizzi  di   posta   elettronica:
settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il  30/06/2017.  Le
risposte  alle  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,  al  seguente
indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/110313.htm. 
  Tutte  le  Imprese  partecipanti  all'appalto  dovranno,  ai  sensi
dell'art.1, commi 65 e 67,  della  legge  23  dicembre  2005,  n.266,
versare a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori  pubblici
un  contributo  pari  a  €  20,00.  Con  riferimento  alle  cause  di
esclusione  e  all'istituto  del  soccorso  istruttorio  si  richiama
l'art.83  comma  9,  del  D.Lgs.  n.50/2016;  per  le  modalita'   di
applicazione  dello  stesso  si  rinvia  al  Disciplinare  di   gara.
L'Amministrazione si avvarra' del  sistema  AVCpass,  in  conformita'
alla     normativa     vigente.     L'Amministrazione      procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. La  valutazione  dell'anomalia  delle
offerte avverra' ai sensi di Legge. Il contratto non conterra' alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di  applicare
quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra'
indicare,  in   sede   di   offerta,   l'indirizzo   pec   al   quale
l'Amministrazione inviera' le comunicazioni  inerenti  la  gara.  Per
effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216,  comma  11,  del
D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244  "sono
posti a carico dell'aggiudicatario  le  spese  di  pubblicazione  del
bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali  conseguenti  alle
spese per la pubblicazione dei bandi  e  degli  avvisi  di  gara  sui
quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio  specificato
nel disciplinare di gara e alle disposizioni di  cui  all'art.89  del
D.Lgs. n.50/2016. Responsabile Unico del  procedimento  e'  il  Dott.
Roberto Conte, Capo Direzione Legale e Centrale Acquisti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della  Lombardia  -  Via
Corridoni n. 39 - 20122 Milano  -  Tel.  +  39  02  76053201  VI.4.3)
Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30  giorni  dal
ricevimento  della  comunicazione  del   provvedimento   oggetto   di
impugnazione. VI.4.4) Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via F.del Perdono n.7 Milano 
  VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 16.06.2017 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX17BFL10548
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