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Bando di gara - Concessione per la gestione del bar interno e del coffee point presso il Dipartimento di Management ed il Dipartimento di Scienze economico-sociali e matematico-statistiche dell'Universita' di Torino Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Indirizzi Internet: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://fire.rettorato.unito.it/gestione_bandi_gara_public/ Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Edilizia e Logistica via Verdi 8 Torino 10124 Italia Ufficio Gestione Corrispondenza Tel.: +39 0116704884 Fax: +39 0116704879 E-mail: logistica.ateneo@unito.it Codice NUTS: ITC11 I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Concessione per la gestione del bar interno e del coffee point presso il Dipartimento di Management ed il Dipartimento di Scienze economico-sociali e matematico-statistiche dell'Universita' di Torino Numero di riferimento: CdA n. 4/2017/V/23 del 26/04/2017 II.1.2) Codice CPV principale: 55410000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento in concessione del servizio di gestione del bar interno e del coffee point presso il Dipartimento di Management ed il Dipartimento di Scienze economico-sociali e matematico-statistiche dell'Universita' degli Studi di Torino - c.so Unione Sovietica n. 218- bis, Torino, per un periodo di 24 mesi con opzione per altri 12 mesi. II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa: 600 000.00 EUR II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: corso Unione Sovietica 218bis Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento in concessione del servizio di gestione del bar interno e del coffee point presso il Dipartimento di Management ed il Dipartimento di Scienze economico-sociali e matematico-statistiche dell'Universita' degli Studi di Torino - c.so Unione Sovietica n. 218- bis, Torino, per un periodo di 24 mesi con opzione per altri 12 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione La concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel disciplinare di gara. II.2.7) Durata della concessione: 24 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie: I concorrenti devono essere iscritti nel Registro delle Imprese c/o la competente CCIAA per attivita' analoga a quella oggetto della presente concessione e devono rispettare, altresi', tutti gli obblighi e oneri previsti nel Disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale, reperibili sul Profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni relative alle concessioni riservate III.2) Condizioni relative alla concessione III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Il concessionario dovra' possedere i requisiti di accesso e di esercizio delle attivita' commerciali, di cui all'art. 71,D.Lgs. 26/03/2010 n. 59. III.2.2) Condizioni di esecuzione della concessione: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione della concessione Sezione IV: Procedura IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande di partecipazione: 21/07/2017 ore 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: giugno 2020 VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Possibilita' di ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5. D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. L'Amministrazione si riserva il diritto di non procedere all'affidamento se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto della concessione. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara e a tutta la documentazione disponibile sul Profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara. Per ulteriori informazioni in materia di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e di commercio di prodotti alimentari, si rimanda alla normativa nazionale ed a quella regionale in materia. Titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile del trattamento dei dati personali inerenti la procedura di gara e' il Direttore della Direzione Bilancio e Contratti, Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase contrattuale il Direttore della Direzione Edilizia e Logistica, Ing. Sandro Petruzzi. E' previsto il sopralluogo facoltativo. Le comunicazioni inerenti le successive sedute pubbliche e gli eventuali chiarimenti verranno pubblicati sul profilo di committente http://www.unito.it/bandi_gara. Le comunicazioni di cui all'art. 76, D.Lgs. 50/2016 s.m.i., avverranno tramite PEC. Per eventuali informazioni inerenti la procedura di gara rivolgersi alla Direzione Bilancio e Contratti - Sezione Appalti e Contratti - e-mail: appalti@unito.it - pec: approvvigionamenti@pec.unito.it Per informazioni relative alla gestione del servizio e per il sopralluogo rivolgersi al Sig. Nicola Dascoli - tel. 011.6706003; e-mail: nicola.dascoli@unito.it Gli oneri per la sicurezza derivanti da interferenze di cui al D.Lgs. n. 81/2008 sono stati valutati pari a € 0,00(zero). Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Sandro Petruzzi, Direttore Direzione Edilizia e Logistica. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Piemonte Corso Stati Uniti n. 45 Torino 10129 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 011539265 Indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere presentati esclusivamente al TAR Piemonte entro 30 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del bando medesimo sulla GURI VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8 Torino 10124 Italia Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/06/2017 Direzione bilancio e contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX17BFL10580