UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione bilancio e contratti

Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: dott.ssa Claudia Bonifanti - Tel. +39 0116704250 -
Fax +39 0112361072 - E-mail: appalti@unito.it
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2017)

 
Bando di gara - Concessione per la gestione del  bar  interno  e  del
coffee point presso il Dipartimento di Management ed il  Dipartimento
di     Scienze     economico-sociali     e     matematico-statistiche
                     dell'Universita' di Torino 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)    Denominazione    e    indirizzi     Indirizzi     Internet:
http://www.unito.it   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
http://www.unito.it/bandi_gara I.3) Comunicazione I documenti di gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: https://fire.rettorato.unito.it/gestione_bandi_gara_public/ 
  Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate  al
seguente indirizzo: Universita' degli Studi  di  Torino  -  Direzione
Edilizia e Logistica via Verdi 8 Torino 10124 Italia Ufficio Gestione
Corrispondenza Tel.:  +39  0116704884  Fax:  +39  0116704879  E-mail:
logistica.ateneo@unito.it   Codice   NUTS:   ITC11   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Concessione per la gestione  del  bar  interno  e  del
coffee point presso il Dipartimento di Management ed il  Dipartimento
di     Scienze     economico-sociali     e     matematico-statistiche
dell'Universita' di Torino Numero di riferimento: CdA n.  4/2017/V/23
del 26/04/2017 II.1.2) Codice CPV principale: 55410000  II.1.3)  Tipo
di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Affidamento   in
concessione del servizio di gestione del bar  interno  e  del  coffee
point presso il Dipartimento di  Management  ed  il  Dipartimento  di
Scienze economico-sociali e  matematico-statistiche  dell'Universita'
degli Studi di Torino - c.so Unione Sovietica n.  218-  bis,  Torino,
per un periodo di 24 mesi con opzione  per  altri  12  mesi.  II.1.5)
Valore totale stimato: IVA esclusa: 600 000.00 EUR II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di  esecuzione:  corso
Unione Sovietica  218bis  Torino  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Affidamento in concessione del servizio di gestione del bar interno e
del  coffee  point  presso  il  Dipartimento  di  Management  ed   il
Dipartimento di Scienze  economico-sociali  e  matematico-statistiche
dell'Universita' degli Studi di Torino -  c.so  Unione  Sovietica  n.
218- bis, Torino, per un periodo di 24 mesi con opzione per altri  12
mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione La concessione e' aggiudicata
in base a criteri indicati nel disciplinare di gara.  II.2.7)  Durata
della concessione: 24 mesi II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni,  indicazione
della documentazione e delle informazioni necessarie:  I  concorrenti
devono essere iscritti nel Registro delle Imprese c/o  la  competente
CCIAA  per  attivita'  analoga  a  quella  oggetto   della   presente
concessione e devono rispettare, altresi', tutti gli obblighi e oneri
previsti  nel  Disciplinare  di  gara  e  nel  Capitolato   Speciale,
reperibili        sul         Profilo         di         committente:
http://www.unito.it/bandi_gara.  III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara III.1.5)  Informazioni  relative  alle
concessioni riservate III.2)  Condizioni  relative  alla  concessione
III.2.1) Informazioni relative  ad  una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
Citare le corrispondenti disposizioni  legislative,  regolamentari  o
amministrative: Il concessionario dovra'  possedere  i  requisiti  di
accesso e di esercizio delle attivita' commerciali, di  cui  all'art.
71,D.Lgs. 26/03/2010 n. 59. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  della
concessione: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali
del personale  incaricato  dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione della concessione 
  Sezione   IV:   Procedura   IV.2)   Informazioni    di    carattere
amministrativo IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande  di
partecipazione: 21/07/2017 ore 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si'  Indicare  il
calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: giugno 2020
VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici  Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: Possibilita' di ripetizione di  servizi  analoghi  per
ulteriori 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5. D.Lgs. n.  50/2016
e s.m.i. L'Amministrazione si riserva il  diritto  di  non  procedere
all'affidamento se nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea  in
relazione  all'oggetto  della  concessione.  Per  tutto  quanto   non
previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare  di  gara  e  a
tutta la  documentazione  disponibile  sul  Profilo  di  committente:
http://www.unito.it/bandi_gara. Per ulteriori informazioni in materia
di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e di  commercio
di prodotti alimentari, si rimanda  alla  normativa  nazionale  ed  a
quella regionale  in  materia.  Titolare  del  trattamento  dei  dati
personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile del
trattamento dei dati personali inerenti la procedura di  gara  e'  il
Direttore  della  Direzione  Bilancio  e  Contratti,  Dott.ssa  Catia
Malatesta e per la fase contrattuale  il  Direttore  della  Direzione
Edilizia  e  Logistica,  Ing.  Sandro  Petruzzi.   E'   previsto   il
sopralluogo facoltativo.  Le  comunicazioni  inerenti  le  successive
sedute pubbliche e gli eventuali chiarimenti verranno pubblicati  sul
profilo    di    committente    http://www.unito.it/bandi_gara.    Le
comunicazioni di cui all'art. 76, D.Lgs. 50/2016  s.m.i.,  avverranno
tramite PEC. Per eventuali informazioni inerenti la procedura di gara
rivolgersi alla Direzione Bilancio e Contratti -  Sezione  Appalti  e
Contratti      -      e-mail:      appalti@unito.it      -       pec:
approvvigionamenti@pec.unito.it  Per   informazioni   relative   alla
gestione del servizio e per il sopralluogo rivolgersi al Sig.  Nicola
Dascoli - tel. 011.6706003; e-mail: nicola.dascoli@unito.it Gli oneri
per la sicurezza derivanti  da  interferenze  di  cui  al  D.Lgs.  n.
81/2008 sono stati valutati pari  a  €  0,00(zero).  Il  Responsabile
Unico del Procedimento e' l'Ing. Sandro Petruzzi, Direttore Direzione
Edilizia e Logistica. VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di  ricorso  TAR  Piemonte  Corso  Stati
Uniti n. 45  Torino  10129  Italia  Tel.:  +39  0115576411  Fax:  +39
011539265 Indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso  il  presente  bando  di
gara possono essere presentati esclusivamente al TAR  Piemonte  entro
30 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del bando  medesimo
sulla  GURI  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso 
  Universita' degli Studi di Torino -  Direzione  Affari  Generali  -
Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8 
  Torino    10124    Italia    Tel.:    +39    0116702294     E-mail:
avvocatura@unito.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/06/2017 

           Direzione bilancio e contratti - La direttrice 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX17BFL10580
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.