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Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Italia-Roma: Apparecchiature informatiche e forniture Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpAVia Salaria 691 All'attenzione di: Avv. Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma Italia Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Affidamento della fornitura e dei servizi connessi finalizzati alla realizzazione delle infrastrutture centrali per la continuita' operativa di IPZS. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Le sedi operative di IPZS di destinazione sono: Sito Primario - Via Salaria 712 - Roma, Sito di Business Continuity -Via Gino Capponi 47/49 - Roma. Codice NUTS ITE43 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti La Procedura aperta, da esperirsi ai sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n.50/2016, e' finalizzata all'affidamento della fornitura e dei servizi connessi per la realizzazione delle infrastrutture centrali ICT e Valori presso il nuovo Sito Primario, il sito di Business Continuity e, in opzione, il sito di Disaster Recovery per la continuita' operativa di IPZS, come descritto in dettaglio nel Capitolato Tecnico. Nell'ambito dell'evoluzione del sistema informatico di IPZS e della realizzazione della Continuita' Operativa inclusiva della Business Continuity e del Disaster Recovery su 3 sedi distinte, s'intende procedere all'acquisizione di hardware, software e servizi per il potenziamento dell'infrastruttura di rete di Server farm e geografici, dei sistemi di elaborazione, dei sistemi di storage, dei sistemi di sicurezza, ecc., assicurando al contempo la progressiva dismissione di sistemi IT obsoleti e la corrispondente realizzazione delle Infrastrutture Centrali afferenti a 2 Contesti Infrastrutturali ICT e OCV, oggetto di migrazione e consolidamento verso le nuove infrastrutture fornite tramite il presente appalto. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30200000, 72268000, 80510000, 72600000, 72260000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 46.991.504,67 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 6438968 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Numero dell'avviso nella GUUE: 2016/S 126-226095 del 2.7.2016 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 6438968 Lotto n.: 1 - Denominazione: Infrastrutture centrali per la continuita' operativa di IPZS V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 27.4.2017 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 005 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto RTI costituendo: Ericsson Telecomunicazioni SpA (Capogruppo), Italtel SpA (Membro), Vitrociset SpA (Membro) Via Anagnina 00118 Roma Posta elettronica: sabrina.piliarvu@ericsson.com Indirizzo internet: http://www.ericsson.com/it V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 59.155.371 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 46.991.504,67 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: Non noto Breve descrizione del valore/percentuale dell'appalto da subappaltare: Servizi Specialistici e di Supporto Servizi di Formazione e Training on the job - Assistenza Tecnica e manutenzione - Servizi di Garanzia Post integrazione - Servizio Time and Material - Servizio di Installazione. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Via Flaminia 18900196 Roma Italia VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 15.6.2017 Il direttore acquisti e servizi generali avv. Alessio Alfonso Chimenti TX17BGA10543