ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2017)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 
 
        Italia-Roma: Apparecchiature informatiche e forniture 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto  Poligrafico  e  Zecca  dello  Stato  SpAVia  Salaria  691
All'attenzione di: Avv. Alessio Alfonso Chimenti  00138  Roma  Italia
Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Affidamento della fornitura e dei servizi connessi finalizzati alla
realizzazione  delle  infrastrutture  centrali  per  la   continuita'
operativa di IPZS. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Le sedi operative di IPZS  di
destinazione sono: Sito Primario - Via Salaria 712 -  Roma,  Sito  di
Business Continuity -Via Gino Capponi 47/49 - Roma. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  La Procedura aperta, da esperirsi ai  sensi  dell'articolo  60  del
D.Lgs. n.50/2016, e' finalizzata all'affidamento  della  fornitura  e
dei  servizi  connessi  per  la  realizzazione  delle  infrastrutture
centrali ICT e Valori presso il  nuovo  Sito  Primario,  il  sito  di
Business Continuity e, in opzione, il sito di Disaster  Recovery  per
la continuita' operativa di IPZS, come  descritto  in  dettaglio  nel
Capitolato   Tecnico.   Nell'ambito   dell'evoluzione   del   sistema
informatico di IPZS e della realizzazione della Continuita' Operativa
inclusiva della Business Continuity e del Disaster Recovery su 3 sedi
distinte, s'intende procedere all'acquisizione di hardware,  software
e servizi per il potenziamento dell'infrastruttura di rete di  Server
farm e geografici,  dei  sistemi  di  elaborazione,  dei  sistemi  di
storage, dei sistemi di sicurezza, ecc., assicurando al  contempo  la
progressiva dismissione di sistemi IT obsoleti  e  la  corrispondente
realizzazione delle Infrastrutture Centrali afferenti  a  2  Contesti
Infrastrutturali ICT e OCV, oggetto di  migrazione  e  consolidamento
verso le nuove infrastrutture fornite tramite il presente appalto. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  30200000, 72268000, 80510000, 72600000, 72260000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 46.991.504,67 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 6438968 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2016/S 126-226095 del 2.7.2016 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6438968 
  Lotto  n.:  1  -  Denominazione:  Infrastrutture  centrali  per  la
continuita' operativa di IPZS 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  27.4.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 005 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto  RTI
costituendo: Ericsson Telecomunicazioni SpA (Capogruppo), Italtel SpA
(Membro), Vitrociset SpA  (Membro)  Via  Anagnina  00118  Roma  Posta
elettronica:   sabrina.piliarvu@ericsson.com   Indirizzo    internet:
http://www.ericsson.com/it 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 59.155.371 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 46.991.504,67 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: Non noto 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare: Servizi Specialistici e di Supporto 
  Servizi di Formazione e Training on the job - Assistenza Tecnica  e
manutenzione - Servizi di Garanzia Post integrazione - Servizio  Time
and Material - Servizio di Installazione. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio Via Flaminia 18900196 Roma Italia 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 15.6.2017 

              Il direttore acquisti e servizi generali 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX17BGA10543
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.