COMUNE DI VENEZIA
Sede: Sestiere San Marco n. 4136 - 30124 Venezia (VE), Italia
Codice Fiscale: 00339370272

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2017)

 
 Bando di gara n. 37/2017 - Procedura aperta per appalto di servizio 
 

  1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Finanziaria - Settore Gare Contratti  e  Centrale  Unica  Appalti  ed
Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco  n.  4136,  I  30124
Venezia - codice NUTS: ITD35 - Tel. 041.2748546 - Fax  041.2748626  -
Posta  elettronica:  gare@comune.venezia.it   -   Posta   Elettronica
Certificata del Comune di Venezia: protocollo@pec.comune.venezia.it -
Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/7481 sono altresi' disponibili:  la
Relazione  del  R.U.P.,  lo  schema  di  contratto,  l'elenco   delle
prestazioni e relativi corrispettivi,  gli  elaborati  contenuti  nel
progetto di fattibilita' tecnica ed economica, il Documento  di  Gara
Unico Europeo (D.G.U.E.), il Modello di formulario redatto sulla base
delle indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei  Trasporti
- Linee guida pubblicate nella G.U.R.I. n.  170  del  22/07/2016,  il
protocollo di  legalita'  sottoscritto  in  data  07/09/2015  tra  la
Regione Veneto, le Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e  l'UPI  Veneto,  lo
schema di  domanda  di  partecipazione  alla  gara  e  lo  schema  di
dichiarazione. 
  3. Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice  e  Principale  Attivita'
Esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 71221000-3 Servizi di progettazione di edifici 
  5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITD35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei servizi: Gara n.
37/2017: Affidamento dell'incarico  di  progettazione  definitiva  ed
esecutiva opere strutturali ed impiantistiche relative al restauro  e
risanamento  statico  del  complesso  ex   Manifattura   Tabacchi   e
ristrutturazione ad uso  Uffici  Giudiziari  di  Venezia-  II°  Lotto
funzionale. C.I. 13305 - CIG 711693046D. 
  6.a)  Importo  complessivo   dell'appalto:   €   539.819,85   (euro
cinquecentotrentanove-milaottocentodiciannove/85)  oneri  fiscali   e
previdenziali esclusi. Non  sono  previsti  costi  per  la  sicurezza
contrattuali. 
  6.b) OPZIONI: La stazione appaltante  si  riserva  di  affidare  al
medesimo soggetto anche l'incarico  di  direttore  operativo  per  le
strutture e per gli impianti e l'incarico di direttore operativo  con
funzioni di coordinamento della  sicurezza  ai  sensi  dell'art.  157
comma 1 secondo capoverso del d.lgs. 50/2016. 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8.Tempi di prestazione del  servizio:  informazione  contenuta  nel
punto 1.2. del disciplinare di gara 
  9. Condizioni di partecipazione: 
  9.a) Criteri riguardanti la situazione  personale  degli  operatori
economici: Sono ammessi alla gara  gli  operatori  economici  di  cui
all'art. 46 del D.lgs 50/2016 in possesso dei  requisiti  di  cui  al
Decreto del Ministero delle Infrastrutture e  dei  Trasporti  del  02
dicembre 2016 n. 263. 
  Ai   sensi   dell'art.   24,   comma   5,   del   d.lgs    50/2016,
indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario  l'
incarico e' espletato da professionisti iscritti negli appositi  albi
previsti  dai  vigenti   ordinamenti   professionali,   personalmente
responsabili   e    nominativamente    indicati    nell'istanza    di
partecipazione alla gara,  con  la  specificazione  delle  rispettive
qualificazioni  professionali.  Nell'istanza  deve   essere   inoltre
indicata la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le  varie
prestazioni specialistiche. 
  I concorrenti non devono trovarsi  nelle  condizioni  preclusive  e
devono essere in possesso dei requisiti di  ammissione  indicati  nel
disciplinare  di  gara  di  cui  al  punto  2.  del  presente  bando,
dimostrati con le modalita', le forme ed  i  contenuti  previsti  nel
disciplinare di gara stesso. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 780 del 12/06/2017. 
  11. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. b)
del D.Lgs. n. 50/2016, in base  ai  criteri  meglio  specificati  nel
disciplinare di gara. 
  12. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE  OFFERTE:  entro  le  ore
12.00 del giorno 04/08/2017; 
  13. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Finanziaria - Settore Gare  Contratti  e  Centrale  Unica
Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n.  4136,
30124 Venezia; 
  13.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  13.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 08/08/2017 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti. 
  13.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  14. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  15. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara'  utilizzato
il pagamento elettronico. 
  16. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121 Venezia - Italia 
  Posta elettronica:  seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.:
041.2403911-   Fax:   041.2403940/941   Indirizzo   internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  17. Data d'invio dell'avviso: 26/06/2017 
  18. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  19. Altre eventuali informazioni: 
  a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione  di
gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare; 
  b. Responsabile del procedimento: Ing. Simone Agrondi. 

Il dirigente del settore gare e contratti e centrale unica appalti ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.