AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE "SAN CARLO" DI POTENZA
Sede: via Potito Petrone
Punti di contatto: Pec: provveditore@pec.ospedalesancarlo.it - Fax
(0039) 0971.612551
Codice Fiscale: 01186830764

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2017)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta,  con  contratto   ponte,   per
l'affidamento annuale della fornitura  di  materiale  di  medicazione
occorrente  a  varie  UU.OO.  dell'A.O.R.  San  Carlo  di  Potenza  -
Criterio: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.
                    95 del D. Lgs. n. 50 del 2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" 
  Indirizzo postale: Via Potito Petrone - 85100 Potenza - Italia 
  Punti di contatto:Dott Nicola Di Chiara 
  provveditore@pec.ospedalesancarlo.it    -Tel:    +390971613067-Fax:
+390971612551 
  Profilo del committente:http://www.ospedalesancarlo.it 
  Ulteriori informazioni, disciplinare di gara e capitolato  speciale
sono 
  disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (FORNITURE) 
  II.1.1)Denominazione: Procedura aperta, con  contratto  ponte,  per
l'affidamento 
  annuale della fornitura di materiale di  medicazione  occorrente  a
varie UU.OO. 
  dell'A.O.R. San Carlo di Potenza 
  II.1.2) Codice cpv: 33190000-8 
  II.1.3)Tipo di appalto:forniture-Luogo di esecuzione:AOR San  Carlo
Potenza 
  II.1.5)Breve descrizione: L'appalto  ha  ad  oggetto  l'affidamento
annuale 
  della fornitura di materiale  di  medicazione  occorrente  a  varie
UU.OO. 
  dell'A.O.R. San Carlo di Potenza 
  II.1.8)  Divisione  in   lotti:si'   -II.1.9)   Ammissibilita'   di
varianti:no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo totale presunto (in euro, IVA esclusa) 
  Importo a base d'asta  per  l'intero  anno  €  1.208.702,60,  oltre
I.V.A., cosi' 
  suddiviso: 
  Lotto n.1 - € 494,45  -  7109032EC7;  Lotto  n.2  -  €  2.616,00  -
7109040564; 
  Lotto n.3 - € 1.237,50  7109045983;  Lotto  n.4  -  €  74.223,20  -
7109050DA2; 
  Lotto n.5 - € 29.430,00 - 71090616B8; Lotto  n.6  -  €  5.950,00  -
7109064931; 
  Lotto n.7 - € 1.080,00 - 7109067BAA;  Lotto  n.8  -  €  9.440,00  -
7109074174; 
  Lotto n.9 - € 35.865,00 - 710907631A;  Lotto  n.10  -  €  456,00  -
71090784C0; 
  Lotto n.11 - € 17.417,00 - 710923999B; Lotto n.12 -  €  3.027,00  -
710925352A; 
  Lotto n.13 - € 1.130,00 - 71092778F7; Lotto n.14  -  €  1.080,00  -
7109299B1E; 
  Lotto n.15 - € 15.453,60 - 7109311507; Lotto n.16 -  €  1.500,00  -
7109318ACC; 
  Lotto n.17 - € 132,00 - 710932830F;  Lotto  n.18  -  €  3.201,75  -
71093369A7; 
  Lotto n.19 - € 2.800,00 - 7109340CF3; Lotto n.20  -  €  7.600,00  -
7109350536; 
  Lotto n.21 - € 8.650,00 - 7109351609; Lotto n.22  -  €  2.094,50  -
7109356A28; 
  Lotto n.23 - € 1.294,50 - 71093640C5; Lotto n.24 -  €  16.800,00  -
710937168A; 
  Lotto n.25 - € 181,00 - 71093759D6;  Lotto  n.26  -  €  2.990,00  -
7109381EC8; 
  Lotto n.27 - € 3.945,00 - 7109385219; Lotto n.28  -  €  2.024,00  -
71093873BF; 
  Lotto n.29 - € 8.320,00 - 71093938B1; Lotto n.30  -  €  5.670,00  -
7109398CD0; 
  Lotto n.31 - € 329.412,00 - 71094030F4; Lotto n.32 - €  5.865,00  -
71094106B9; 
  Lotto n.33 - € 957,60 - 7109417C7E;  Lotto  n.34  -  €  1.080,00  -
710942531B; 
  Lotto n.35 - € 188,00 - 7109429667;  Lotto  n.36  -  €  1.810,00  -
7109436C2C; 
  Lotto n.37 - € 3.826,50 - 7109437CFF;  Lotto  n.38  -  €  440,00  -
7109440F78; 
  Lotto n.39 - € 3.410,00 - 710944646F; Lotto n.40  -  €  4.000,00  -
71094496E8; 
  Lotto n.41 - € 37.500,00 - 7109455BDA; Lotto n.42 - €  20.100,00  -
71094610D1; 
  Lotto n.43 - € 3.000,00 - 71094664F0;  Lotto  n.44  -  €  690,00  -
71094729E2; 
  Lotto n.45 - € 1.482,00 - 710953805C;  Lotto  n.46  -  €  180,00  -
71096447D3; 
  Lotto n.47 - € 150,00  -  7109648B1F;  Lotto  n.48  -  €  420,00  -
7109660508; 
  Lotto n.49 - € 7.360,00 - 7109668BA0; Lotto n.50  -  €  2.301,00  -
7109671E19; 
  Lotto n.51 - € 2.300,00 - 71096794B6;  Lotto  n.52  -  €  880,00  -
7109687B4E; 
  Lotto n.53 - € 14.910,00 - 71096962BE; Lotto n.54 - €  24.346,00  -
7109705A29; 
  Lotto n.55 - € 16.980,00 - 710971526C; Lotto n.56 -  €  1.610,00  -
71097195B8; 
  Lotto n.57 - € 16.000,00 - 7109723904; Lotto  n.58  -  €  600,00  -
7109729DF6; 
  Lotto n.59 - € 9.600,00 - 7109733147; Lotto n.60  -  €  1.900,00  -
71097428B2; 
  Lotto n.61 - € 1.430,00 - 7109748DA4; Lotto n.62  -  €  1.920,00  -
71097520F5; 
  Lotto n.63 - € 1.200,00 - 7109757514; Lotto n.64 -  €  10.500,00  -
7109763A06; 
  Lotto n.65 - € 5.000,00 - 7109768E25; Lotto n.66  -  €  7.500,00  -
7109773249; 
  Lotto n.67 - € 4.200,00 - 7109777595; Lotto n.68 -  €  31.194,00  -
71097818E1; 
  Lotto n.69 - € 36.000,00 - 7109785C2D; Lotto n.70 - €  28.750,00  -
7109789F79; 
  Lotto n.71 - € 3.200,00 - 71098566C6; Lotto n.72  -  €  2.276,00  -
7109863C8B; 
  Lotto n.73 - € 20.106,60 - 7109876747; Lotto n.74 -  €  1.130,00  -
7109921C68; 
  Lotto n.75 - € 8.100,00 - 7109923E0E;  Lotto  n.76  -  €  864,00  -
710992608C; 
  Lotto n.77 - € 2.400,00 - 71099314AB; Lotto n.78 -  €  13.500,00  -
71099357F7; 
  Lotto n.79 - € 1.020,00 - 7109942DBC; Lotto n.80  -  €  8.650,00  -
71099482B3; 
  Lotto n.81 - € 17.417,40 - 71099536D2; Lotto  n.82  -  €  990,00  -
7109958AF1; 
  Lotto n.83 - € 4.550,00 - 7109964FE3; Lotto n.84  -  €  3.000,00  -
7109978B72; 
  Lotto n.85 - € 1.464,00 - 71099872E2; Lotto n.86 -  €  36.480,00  -
7110000D99; 
  Lotto n.87 - € 9.960,00 - 7110003017; Lotto n.88  -  €  1.500,00  -
7110007363; 
  Lotto n.89 - € 165.000,00 - 71100105DC. 
  II.2.2) Opzioni:si  La  Ditta  aggiudicataria  avra'  l'obbligo  di
continuare la 
  fornitura della quale trattasi, laddove  richiesto  dall'Azienda  e
agli stessi 
  prezzi, patti e  condizioni,  fino  alla  conclusione  della  nuova
procedura di gara 
  e, comunque, non oltre 180  giorni  dalla  scadenza  del  contratto
stesso. 
  II.3) Durata dell'appalto:periodo in mesi: dodici 
  SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative all'appalto-III.1.1)Cauzioni  e  garanzie
richieste: 
  Cauzione provvisoria nella misura del 2% con le  modalita'  di  cui
all'art. 93, 
  D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva, che dovra'  essere  presentata
dalla Ditta 
  aggiudicataria, con le modalita' di cui all'art. 103, del  D.  Lgs.
50/2016 
  III.1.2)Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
a)finanziamento 
  mediante fondi del Bilancio aziendale;b) pagamenti nei  termini  di
legge; 
  III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario: 
  tutte  quelle  previste  dall'ordinamento-III.1.4)Altre  condizioni
particolari 
  cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:Si Per le  specifiche
condizioni 
  particolari previste che  disciplinano  la  presente  procedura  di
appalto, 
  compresa l'eventuale applicazione di penali a carico della Ditta 
  aggiudicataria della fornitura, si rimanda al  Capitolato  speciale
di gara 
  III.2.1)Situazione personale operatori-inclusi i requisiti relativi
alla 
  iscrizione  in   albo   professionale   o   registro   commerciale:
dichiarazioni 
  sostitutive  ai  sensi  del  DPR   445/2000   in   conformita'   al
disciplinare di gara 
  indicanti:1)iscrizione alla CCIAA o altro  Registro  ufficiale  per
concorrenti 
  stabiliti in altri Paesi UE; 
  2)assenza   delle   cause   di   esclusione   di   cui   all'art.80
D.Lgs.n.50/2016. 
  Ai sensi dell'art. 83, c. 9 del D. Lgs. 50/2017 e smi, in  caso  di
mancanza, 
  di incompletezza e di ogni  altra  irregolarita'  essenziale  delle
dichiarazioni 
  sostitutive  richieste  per  la   partecipazione   alla   gara   il
concorrente e' 
  tenuto a rendere, integrare o regolarizzare le dichiarazioni  entro
dieci 
  giorni dalla richiesta della S.A.. Pena l'esclusione dalla gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1)  Almeno  due  idonee
referenze bancarie 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione  sostitutiva,  rilasciata
dal Legale 
  Rappresentante o Procuratore dell'offerente  nelle  forme  previste
dal DPR n. 
  445/2000 (con allegata copia di  documento  di  riconoscimento  del
dichiarante) 
  attestante  l'elenco  delle  principali  forniture  prestate  negli
ultimi tre 
  anni o nel periodo di attivita' qualora inferiore a 3 anni, da  cui
si evinca, 
  per ciascun Lotto, l'effettuazione di forniture di  caratteristiche
analoghe, 
  complete  di  committente,  tipologia  di  fornitura,  periodo   ed
importo, con 
  buon esito e  senza  contestazioni  di  sorta  -  III.2.4)  Appalti
riservati:no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo-IV.3.1)Condizioni per
ottenere 
  disciplinare di gara  e  capitolato  tecnico:documenti  liberamente
accessibili 
  alla voce bandi del sito dell'Azienda: www.ospedalesancarlo.it 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
  fissato per il giorno: 24/07/2017 - Ore: 13:00 
  Le  offerte  devono  essere   trasmesse   all'Azienda   Ospedaliera
Regionale 
  "San Carlo", Via Potito Petrone-85100 Potenza,all'attenzione del 
  Direttore Generale 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
all'offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  la prima seduta e' fissata per il giorno: 28/07/2017 - Ore: 09:30 
  Persone     ammesse     ad     assistere     all'apertura     delle
offerte:Si-Rappresentanti 
  dei  concorrenti   in   numero   massimo   di   una   persona   per
ciascuno:rappresentante 
  legale;soggetti muniti di delega o procura come risultanti dalla 
  documentazione  presentata  possono  chiedere  di  verbalizzare  le
proprie 
  osservazioni 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)Trattasi di un appalto periodico:no - 
  VI.2)Appalto connesso  a  progetto-programma  finanziato  da  fondi
comunitari:no 
  VI.3)Informazioni complementari: 
  a)appalto indetto con Deliberazioni n. n. 2017/00316 del 08/05/2017
e n 
  2017/00410 del 12/06/2017; b1) offerta tecnica  in  apposita  busta
interna al 
  plico contrassegnata dalla dicitura «Documentazione  tecnica»  (una
per ogni 
  Lotto di partecipazione); b2) offerta economica in  apposita  busta
interna al 
  plico e contrassegnata dalla dicitura «Offerta economica» (una  per
ogni 
  Lotto di partecipazione); c)verifica delle offerte anomale ai sensi
dell'art. 
  97, D. Lgs. n. 50 del 2016; d)la Stazione Appaltante si riserva  la
facolta' di 
  procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida
e congrua; 
  e)cessione  vietata  e  obbligo  di  indicare  le  prestazioni   da
subappaltare (la 
  Stazione  Appaltante  non  provvede  al   pagamento   diretto   dei
subappaltatori); 
  f) obbligo per i Raggruppamenti temporanei di indicare le parti  di
fornitura 
  da affidare a ciascun Operatore  Economico  raggruppato  (art.  48,
comma 4, D.Lgs. 
  n. 50 del 2016);  g)  obbligo  per  i  consorzi  di  cooperative  e
consorzi stabili di 
  indicare i consorziati per i quali il  consorzio  concorre  e,  per
tali 
  consorziati,dichiarazioni possesso  requisiti  punto  III.2.1);  h)
ogni 
  informazione,  specificazione,modalita'  di   presentazione   della
documentazione 
  per  l'ammissione  e  dell'offerta,  modalita'  di  aggiudicazione,
indicate nel 
  disciplinare di gara,  sono  parti  integranti  e  sostanziali  del
presente bando; 
  i) documentazione complementare,compresi  disciplinare  di  gara  e
modelli per 
  dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con accesso gratuito,
libero, 
  diretto       e       completo        all'indirizzo        internet
http://www.ospedalesancarlo.it 
  (art. 73, comma 4, D.Lgs. n.50 del 2016); j) la Stazione Appaltante
si avvale 
  della facolta' di cui all'art. 110,commi 1 e  2,  D.Lgs.  n.50  del
2016, per cui 
  in caso di fallimento dell'appaltatore, di  liquidazione  coatta  e
concordato 
  preventivo,  ovvero  procedura  di  insolvenza  concorsuale  o   di
liquidazione 
  dell'appaltatore  o  di  risoluzione  del   contratto   per   grave
inadempimento saranno 
  interpellati   progressivamente   i   soggetti   che   seguono   in
graduatoria;k)controversie 
  contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Potenza
con 
  esclusione della competenza arbitrale; l) obbligo di allegare copia
del 
  capitolato speciale firmato per accettazione in ogni sua pagina dal
Legale 
  Rappresentante dell'offerente o da  persona  munita  dei  necessari
poteri; 
  m)obbligo di prova  documentale  di  avvenuto  pagamento  a  favore
dell'Autorita' 
  Nazionale Anticorruzione; n) obbligo di  rimborsare  alla  S.A.  le
spese per la 
  pubblicazione,compresi i costi degli eventuali  avvisi  relativi  a
proroghe e/o 
  rettifiche al Bando, di cui alle procedure previste dagli  articoli
da 60 a 63 
  del D.Lgs 50/2016,ai sensi del  combinato  disposto  dall'art.  73,
comma 4 del 
  D.Lgs.50 del 18 aprile 2016 e dall'art. 5, comma 2, del Decreto del
Ministero 
  delle Infrastrutture e dei Trasporti; o)  la  S.A.  si  riserva  di
revocare la 
  procedura di gara, la proposta di aggiudicazione o l'aggiudicazione
definitiva 
  nel   caso   in   cui,   nelle   more   dello   svolgimento   della
procedura,dovesse essere 
  adottata una Convenzione CONSIP in  materia;  p)  Responsabile  del
procedimento: 
  Dott. Nicola Di Chiara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la 
  Basilicata-Sezione  di  Potenza;   Organismo   responsabile   delle
procedure 
  di mediazione:Responsabile del procedimento di cui al  punto  VI.3,
lett.p); 
  VI.4.2)Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  sui  termini   di
presentazione: 
  entro 30 gg dalla pubblicazione del presente bando per  motivi  che
ostano 
  alla partecipazione; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla 
  presentazione del ricorso:Responsabile del  procedimento:Dr  Nicola
Di Chiara 
  VI.5) Data di trasmissione  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.C.E.: 
  16/06/2017 

                        Il direttore generale 
                     dott. Rocco A.G. Maglietta 

 
TX17BFK11038
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.