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Bando di gara - Procedura aperta, con contratto ponte, per l'affidamento annuale della fornitura di materiale di medicazione occorrente a varie UU.OO. dell'A.O.R. San Carlo di Potenza - Criterio: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 50 del 2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" Indirizzo postale: Via Potito Petrone - 85100 Potenza - Italia Punti di contatto:Dott Nicola Di Chiara provveditore@pec.ospedalesancarlo.it -Tel: +390971613067-Fax: +390971612551 Profilo del committente:http://www.ospedalesancarlo.it Ulteriori informazioni, disciplinare di gara e capitolato speciale sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (FORNITURE) II.1.1)Denominazione: Procedura aperta, con contratto ponte, per l'affidamento annuale della fornitura di materiale di medicazione occorrente a varie UU.OO. dell'A.O.R. San Carlo di Potenza II.1.2) Codice cpv: 33190000-8 II.1.3)Tipo di appalto:forniture-Luogo di esecuzione:AOR San Carlo Potenza II.1.5)Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento annuale della fornitura di materiale di medicazione occorrente a varie UU.OO. dell'A.O.R. San Carlo di Potenza II.1.8) Divisione in lotti:si' -II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo totale presunto (in euro, IVA esclusa) Importo a base d'asta per l'intero anno € 1.208.702,60, oltre I.V.A., cosi' suddiviso: Lotto n.1 - € 494,45 - 7109032EC7; Lotto n.2 - € 2.616,00 - 7109040564; Lotto n.3 - € 1.237,50 7109045983; Lotto n.4 - € 74.223,20 - 7109050DA2; Lotto n.5 - € 29.430,00 - 71090616B8; Lotto n.6 - € 5.950,00 - 7109064931; Lotto n.7 - € 1.080,00 - 7109067BAA; Lotto n.8 - € 9.440,00 - 7109074174; Lotto n.9 - € 35.865,00 - 710907631A; Lotto n.10 - € 456,00 - 71090784C0; Lotto n.11 - € 17.417,00 - 710923999B; Lotto n.12 - € 3.027,00 - 710925352A; Lotto n.13 - € 1.130,00 - 71092778F7; Lotto n.14 - € 1.080,00 - 7109299B1E; Lotto n.15 - € 15.453,60 - 7109311507; Lotto n.16 - € 1.500,00 - 7109318ACC; Lotto n.17 - € 132,00 - 710932830F; Lotto n.18 - € 3.201,75 - 71093369A7; Lotto n.19 - € 2.800,00 - 7109340CF3; Lotto n.20 - € 7.600,00 - 7109350536; Lotto n.21 - € 8.650,00 - 7109351609; Lotto n.22 - € 2.094,50 - 7109356A28; Lotto n.23 - € 1.294,50 - 71093640C5; Lotto n.24 - € 16.800,00 - 710937168A; Lotto n.25 - € 181,00 - 71093759D6; Lotto n.26 - € 2.990,00 - 7109381EC8; Lotto n.27 - € 3.945,00 - 7109385219; Lotto n.28 - € 2.024,00 - 71093873BF; Lotto n.29 - € 8.320,00 - 71093938B1; Lotto n.30 - € 5.670,00 - 7109398CD0; Lotto n.31 - € 329.412,00 - 71094030F4; Lotto n.32 - € 5.865,00 - 71094106B9; Lotto n.33 - € 957,60 - 7109417C7E; Lotto n.34 - € 1.080,00 - 710942531B; Lotto n.35 - € 188,00 - 7109429667; Lotto n.36 - € 1.810,00 - 7109436C2C; Lotto n.37 - € 3.826,50 - 7109437CFF; Lotto n.38 - € 440,00 - 7109440F78; Lotto n.39 - € 3.410,00 - 710944646F; Lotto n.40 - € 4.000,00 - 71094496E8; Lotto n.41 - € 37.500,00 - 7109455BDA; Lotto n.42 - € 20.100,00 - 71094610D1; Lotto n.43 - € 3.000,00 - 71094664F0; Lotto n.44 - € 690,00 - 71094729E2; Lotto n.45 - € 1.482,00 - 710953805C; Lotto n.46 - € 180,00 - 71096447D3; Lotto n.47 - € 150,00 - 7109648B1F; Lotto n.48 - € 420,00 - 7109660508; Lotto n.49 - € 7.360,00 - 7109668BA0; Lotto n.50 - € 2.301,00 - 7109671E19; Lotto n.51 - € 2.300,00 - 71096794B6; Lotto n.52 - € 880,00 - 7109687B4E; Lotto n.53 - € 14.910,00 - 71096962BE; Lotto n.54 - € 24.346,00 - 7109705A29; Lotto n.55 - € 16.980,00 - 710971526C; Lotto n.56 - € 1.610,00 - 71097195B8; Lotto n.57 - € 16.000,00 - 7109723904; Lotto n.58 - € 600,00 - 7109729DF6; Lotto n.59 - € 9.600,00 - 7109733147; Lotto n.60 - € 1.900,00 - 71097428B2; Lotto n.61 - € 1.430,00 - 7109748DA4; Lotto n.62 - € 1.920,00 - 71097520F5; Lotto n.63 - € 1.200,00 - 7109757514; Lotto n.64 - € 10.500,00 - 7109763A06; Lotto n.65 - € 5.000,00 - 7109768E25; Lotto n.66 - € 7.500,00 - 7109773249; Lotto n.67 - € 4.200,00 - 7109777595; Lotto n.68 - € 31.194,00 - 71097818E1; Lotto n.69 - € 36.000,00 - 7109785C2D; Lotto n.70 - € 28.750,00 - 7109789F79; Lotto n.71 - € 3.200,00 - 71098566C6; Lotto n.72 - € 2.276,00 - 7109863C8B; Lotto n.73 - € 20.106,60 - 7109876747; Lotto n.74 - € 1.130,00 - 7109921C68; Lotto n.75 - € 8.100,00 - 7109923E0E; Lotto n.76 - € 864,00 - 710992608C; Lotto n.77 - € 2.400,00 - 71099314AB; Lotto n.78 - € 13.500,00 - 71099357F7; Lotto n.79 - € 1.020,00 - 7109942DBC; Lotto n.80 - € 8.650,00 - 71099482B3; Lotto n.81 - € 17.417,40 - 71099536D2; Lotto n.82 - € 990,00 - 7109958AF1; Lotto n.83 - € 4.550,00 - 7109964FE3; Lotto n.84 - € 3.000,00 - 7109978B72; Lotto n.85 - € 1.464,00 - 71099872E2; Lotto n.86 - € 36.480,00 - 7110000D99; Lotto n.87 - € 9.960,00 - 7110003017; Lotto n.88 - € 1.500,00 - 7110007363; Lotto n.89 - € 165.000,00 - 71100105DC. II.2.2) Opzioni:si La Ditta aggiudicataria avra' l'obbligo di continuare la fornitura della quale trattasi, laddove richiesto dall'Azienda e agli stessi prezzi, patti e condizioni, fino alla conclusione della nuova procedura di gara e, comunque, non oltre 180 giorni dalla scadenza del contratto stesso. II.3) Durata dell'appalto:periodo in mesi: dodici SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1)Condizioni relative all'appalto-III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui all'art. 93, D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva, che dovra' essere presentata dalla Ditta aggiudicataria, con le modalita' di cui all'art. 103, del D. Lgs. 50/2016 III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a)finanziamento mediante fondi del Bilancio aziendale;b) pagamenti nei termini di legge; III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario: tutte quelle previste dall'ordinamento-III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:Si Per le specifiche condizioni particolari previste che disciplinano la presente procedura di appalto, compresa l'eventuale applicazione di penali a carico della Ditta aggiudicataria della fornitura, si rimanda al Capitolato speciale di gara III.2.1)Situazione personale operatori-inclusi i requisiti relativi alla iscrizione in albo professionale o registro commerciale: dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/2000 in conformita' al disciplinare di gara indicanti:1)iscrizione alla CCIAA o altro Registro ufficiale per concorrenti stabiliti in altri Paesi UE; 2)assenza delle cause di esclusione di cui all'art.80 D.Lgs.n.50/2016. Ai sensi dell'art. 83, c. 9 del D. Lgs. 50/2017 e smi, in caso di mancanza, di incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive richieste per la partecipazione alla gara il concorrente e' tenuto a rendere, integrare o regolarizzare le dichiarazioni entro dieci giorni dalla richiesta della S.A.. Pena l'esclusione dalla gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) Almeno due idonee referenze bancarie III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sostitutiva, rilasciata dal Legale Rappresentante o Procuratore dell'offerente nelle forme previste dal DPR n. 445/2000 (con allegata copia di documento di riconoscimento del dichiarante) attestante l'elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni o nel periodo di attivita' qualora inferiore a 3 anni, da cui si evinca, per ciascun Lotto, l'effettuazione di forniture di caratteristiche analoghe, complete di committente, tipologia di fornitura, periodo ed importo, con buon esito e senza contestazioni di sorta - III.2.4) Appalti riservati:no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3)Informazioni di carattere amministrativo-IV.3.1)Condizioni per ottenere disciplinare di gara e capitolato tecnico:documenti liberamente accessibili alla voce bandi del sito dell'Azienda: www.ospedalesancarlo.it IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: fissato per il giorno: 24/07/2017 - Ore: 13:00 Le offerte devono essere trasmesse all'Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo", Via Potito Petrone-85100 Potenza,all'attenzione del Direttore Generale IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la prima seduta e' fissata per il giorno: 28/07/2017 - Ore: 09:30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Si-Rappresentanti dei concorrenti in numero massimo di una persona per ciascuno:rappresentante legale;soggetti muniti di delega o procura come risultanti dalla documentazione presentata possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Trattasi di un appalto periodico:no - VI.2)Appalto connesso a progetto-programma finanziato da fondi comunitari:no VI.3)Informazioni complementari: a)appalto indetto con Deliberazioni n. n. 2017/00316 del 08/05/2017 e n 2017/00410 del 12/06/2017; b1) offerta tecnica in apposita busta interna al plico contrassegnata dalla dicitura «Documentazione tecnica» (una per ogni Lotto di partecipazione); b2) offerta economica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura «Offerta economica» (una per ogni Lotto di partecipazione); c)verifica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97, D. Lgs. n. 50 del 2016; d)la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida e congrua; e)cessione vietata e obbligo di indicare le prestazioni da subappaltare (la Stazione Appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori); f) obbligo per i Raggruppamenti temporanei di indicare le parti di fornitura da affidare a ciascun Operatore Economico raggruppato (art. 48, comma 4, D.Lgs. n. 50 del 2016); g) obbligo per i consorzi di cooperative e consorzi stabili di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati,dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); h) ogni informazione, specificazione,modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, sono parti integranti e sostanziali del presente bando; i) documentazione complementare,compresi disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con accesso gratuito, libero, diretto e completo all'indirizzo internet http://www.ospedalesancarlo.it (art. 73, comma 4, D.Lgs. n.50 del 2016); j) la Stazione Appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 110,commi 1 e 2, D.Lgs. n.50 del 2016, per cui in caso di fallimento dell'appaltatore, di liquidazione coatta e concordato preventivo, ovvero procedura di insolvenza concorsuale o di liquidazione dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento saranno interpellati progressivamente i soggetti che seguono in graduatoria;k)controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Potenza con esclusione della competenza arbitrale; l) obbligo di allegare copia del capitolato speciale firmato per accettazione in ogni sua pagina dal Legale Rappresentante dell'offerente o da persona munita dei necessari poteri; m)obbligo di prova documentale di avvenuto pagamento a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione; n) obbligo di rimborsare alla S.A. le spese per la pubblicazione,compresi i costi degli eventuali avvisi relativi a proroghe e/o rettifiche al Bando, di cui alle procedure previste dagli articoli da 60 a 63 del D.Lgs 50/2016,ai sensi del combinato disposto dall'art. 73, comma 4 del D.Lgs.50 del 18 aprile 2016 e dall'art. 5, comma 2, del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; o) la S.A. si riserva di revocare la procedura di gara, la proposta di aggiudicazione o l'aggiudicazione definitiva nel caso in cui, nelle more dello svolgimento della procedura,dovesse essere adottata una Convenzione CONSIP in materia; p) Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Di Chiara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Basilicata-Sezione di Potenza; Organismo responsabile delle procedure di mediazione:Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lett.p); VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini di presentazione: entro 30 gg dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso:Responsabile del procedimento:Dr Nicola Di Chiara VI.5) Data di trasmissione spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 16/06/2017 Il direttore generale dott. Rocco A.G. Maglietta TX17BFK11038