AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 3-7-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia delle Dogane  e
dei Monopoli, Via Mario Carucci, 71 Roma 00143 Italia (IT). Punti  di
contatto: Agenzia delle Dogane e  dei  Monopoli-  Direzione  Centrale
Pianificazione Amministrazione  e  Sicurezza  sul  lavoro  -  Ufficio
Acquisti.   Telefono:   +39   0650243030   Fax:    +39    0650242220.
All'attenzione  di:  Dr.ssa  Vincenza  Iannelli  Posta   elettronica:
dogane.pas.acquisti@agenziadogane.it.       Indirizzi       internet:
www.agenziadoganemonopoli.gov.it.    Accesso     elettronico     alle
informazioni:
www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/lagenzia/amministrazione-tra
sparente. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate:  ai  punti  di
contatto  sopra  indicati.  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice
:Agenzia.  Principali  settori  di  attivita'  Affari   economici   e
finanziari. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione  II  :  Oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  per   la
fornitura di cartelle per il gioco del "Bingo".  Tipo  di  appalto  e
luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  :forniture,  Acquisto.  Luogo
principale di esecuzione :come da atti di gara. L'avviso riguarda  un
appalto pubblico. Breve descrizione  dell'appalto:  FORNITURA  DI  UN
NUMERO NON INFERIORE A 5.000.000.000 (cinquemiliardi) DI CARTELLE PER
IL GIOCO DEL BINGO.  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si'. Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.
Informazioni  sulle  varianti:  Ammissibilita'  di  varianti  :   no.
Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  NUMERO   NON   INFERIORE   A
5.000.000.000 (cinquemiliardi) DI CARTELLE PER IL  GIOCO  DEL  BINGO.
Valore  stimato,  IVA  esclusa  :  11000000.00  Valuta:  EUR.  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione:48 mesi dall'aggiudicazione. 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Garanzia
fideiussoria (garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del  Codice
degli Appalti) pari a € 110.000,00;Idonea  attestazione  dell'impegno
di un fideiussore a rilasciare  la  garanzia  fideiussoria  (garanzia
definitiva, ai sensi dell'art. 103  del  Codice  degli  Appalti)  per
l'esecuzione di quanto  oggetto  della  presente  procedura,  qualora
l'offerente  risultasse  aggiudicatario  della  procedura   medesima.
L'importo della cauzione definitiva e' fissato nella  misura  dell'8%
dell'importo massimo contrattuale; Condizioni  di  partecipazione:  •
iscrizione, per attivita' inerenti la fornitura oggetto di gara,  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza, come da Allegato XVI del D.Lgs.
50/2016 e ss.mm.ii; Capacita' economica e  finanziaria:  •  fatturato
minimo annuo relativo agli ultimi due anni di €2.000.000,00,fatturato
minimo nel  settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto  pari  a  €
1.000.000,00, come da Allegato XVII - parte I,  punto  C  del  D.Lgs.
50/2016 e ss.mm.ii; Capacita' tecnica: • possesso delle risorse umane
e tecniche e l'esperienza necessaria per eseguire  l'appalto  con  un
adeguato standard di qualita', come da Allegato XVII parte II,  punto
A, lett. ii del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii;. 
  Sezione IV :  Procedura  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso. Pubblicazioni precedenti  relative
allo stesso appalto: no. Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 05/09/2017 Ora: 12:00.  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: IT. Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:180 giorni (dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Data
: 12/09/2017 Ora10:30 Luogo:  Roma  Via  Mario  Carucci  71.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'.  Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
modalita' previste nell'allegato disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni: Informazioni sulla periodicita': Si
tratta  di  un  appalto  periodico  :  no.  Informazioni  sui   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no.  Informazioni
complementari: CIG 70410255A3. Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso:  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale per il Lazio. Indirizzo postale: Via Flaminia  189  Citta':
Roma Paese: Italia (IT). Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
26/06/2017 

            Il direttore dell'ufficio acquisti ad interim 
                     dott.ssa Vincenza Iannelli 

 
TX17BFG11280
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.