E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 3-7-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE      I:      AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE:      I.1)
Denominazione,indirizzi e punti di  contatto:  EGAS  -  Ente  per  la
Gestione Accentrata dei Servizi  Condivisi.  Indirizzo  Postale:  Via
Pozzuolo n.330 - UDINE 33100 - All'attenzione  di:  Segreteria  EGAS,
Telefono:    (+39)    0432    554160     -     Posta     elettronica:
segreteria@egas.sanita.fvg.it    Fax:     (+39)     0432/306241     -
www.egas.sanita.fvg.it,Profilo       di       committente       (URL)
www.egas.sanita.fvg.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE     AGGIUDICATRICE:     Salute.     L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: SI. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) DESCRIZIONE: a ID16SER009
procedura aperta per l'affidamento del servizio di  facchinaggio  per
gli Enti del SSR FVG. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o
di esecuzione: Servizi CAT. 27. Luogo principale di  prestazione  dei
servizi: AZIENDE DEL SSR FVG CODICE NUTS: ITD4. L'avviso riguarda  un
appalto pubblico: SI. L'avviso comporta l'istituzione di  un  sistema
dinamico di acquisizione (DPS): NO. L'avviso riguarda la  conclusione
di un accordo quadro: SI. II.1.4) Informazioni  relative  all'accordo
quadro:  accordo  quadro  con  un  unico  operatore.  II.1.5)   BREVE
DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  L'Ente  per  la  gestione
accentrata dei servizi condivisi,  di  seguito  denominato  egas,  ha
indetto gara a procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d.lgs.  n.
50/2016, per l'affidamento del servizio di facchinaggio per gli  enti
del Servizio Sanitario Regionale F.V.G. - ID16SER009 - per il periodo
di 48 mesi, con l'osservanza  presente  disciplinare,  nonche'  delle
disposizioni contenute nel bando integrale di gara, nello  schema  di
accordo quadro e  nel  capitolato  speciale.  l'Egas  e'  titolare  e
legittimato in relazione allo svolgimento delle  fasi  di  gara  fino
all'individuazione del miglior offerente e alla stipula  dell'accordo
quadro. il singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti  tra
l'azienda  interessata  e  la  ditta  aggiudicataria  attraverso   la
sottoscrizione del "contratto derivato". II.1.6)  Vocabolario  comune
per gli appalti (CPV):  98392000.  I  criteri  indicati  di  seguito:
offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa;   II.1.7)   Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'Appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. II.1.8)  Lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  E  3.494.715,00
(+ E 1.922.093,25 per opzioni  contrattuali);  II.2.2)  Opzioni:  SI.
Descrizione delle opzioni: Proroga 12 mesi ed estensione  in  aumento
del 30% per ogni singolo lotto;  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:
L'appalto e' oggetto di rinnovo:  NO;  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: Durata in mesi: 48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara;
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:   SI.   Descrizione   delle
condizioni particolari: Ai sensi dell'art. 5, comma  4,  della  legge
381/1991 s.i.m., la ditta aggiudicataria avra' l'obbligo di  eseguire
il contratto (con riferimento alle prestazioni  eseguite  nell'ambito
territoriale di ciascun lotto)  anche  con  l'impiego  di  lavoratori
svantaggiati appartenenti alle categorie di cui all'articolo 4  della
citata  normativa.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare le conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazione
sostitutiva   di   certificazione,   ai   sensi    dell'art.80    del
D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti:  fatturato.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Fatturato medio complessivo dell'ultimo triennio di valore
pari almeno al 50% del lotto di  partecipazione.  III.2.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le  conformita'  ai  requisiti:  servizi  analoghi.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: Esperienza pregressa  in
servizi analoghi (riferita all'ultimo triennio) pari almeno a 12 mesi
(continuativi). III.2.4) Informazioni concernenti appalti  riservati:
NO. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri: Criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito
a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento  descrittivo.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  NO.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina  EGAS  n.  587
del 21/06/2017. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: NO. IV.3.3) Termine per il ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: data  17/07/2017  ora  12:00.
Documenti a pagamento: NO. IV.3.4 ) Termine per il ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Data 31/07/2017 ore 12:00.
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte): 240. IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data 02/08/2017 ore 10:00, persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: si, lista persone:  attenzione:
la seduta pubblica si svolgera' in modalita' telematica,  secondo  le
disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziario  da  fondi  dell'Unione  Europea:  NO.   VI.3)
Informazioni complementari: Le Imprese dovranno,  preventivamente  ed
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare  .  In
caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai  Contatti  indicati
nell'apposita sezione del portale  https://eappalti.regione.fvg.it  .
Per partecipare gara Imprese  dovranno  possedere  dotazione  tecnica
indicata nella  sezione  Requisiti  minimi  di  sistema  del  portale
https://eappalti.regione.fvg.it    Documentazione    dovra'    essere
sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale  valido,  come
da Disciplinare. Per  il  resto  si  rinvia  al  disciplinare.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. FRIULI VENEZIA  GIULIA  -
Piazza Unita' d'Italia, 7 TRIESTE - 34121, Tel. 040/6724711.  VI.4.2)
PRESENTAZIONE  DI  RICORSI:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: ENTRO 30 GIORNI. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 21/06/2017. 

Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX17BFK11254
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.