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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di supporto e assistenza tecnica per l'esercizio e lo sviluppo delle funzioni dell'Autorita' di Audit del Programma di cooperazione Interreg VB Adriatico - Ionico 2014/2020 (CCI 2014TC16M4TN002) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 Cap 40121 Bologna tel. 051.5273082 fax 051.5273084; Codice NUTS: ITD5;e-mail:intercenter@regione.emilia-romagna.it; PEC:intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it. Persona di contatto: Felicia Ilgrande 051/5273963 felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it; Maricla Lanci 051/5273076, maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di supporto e assistenza tecnica per l'esercizio e lo sviluppo delle funzioni dell'Autorita' di Audit del Programma di cooperazione Interreg VB Adriatico - Ionico 2014/2020 (CCI 2014TC16M4TN002). II.1.2) Codice CPV principale 79412000-5. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di supporto e assistenza all'Autorita' di Audit II.1.5) Valore totale stimato: € 262.295,08 IVA esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITD5 - Regione Emilia Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No; II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si' II.2.11) Opzioni: l'importo posto a base di gara potra' essere incrementato di Euro 262.295,08 IVA esclusa, in caso di ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016; II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Si' Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.; possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data18/09/2017 Ora locale: 12.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 19/09/2017 Ora locale: 10.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - Cap 40121 Bologna Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale Sezione VI: Altre Informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 200 del 05/07/2017; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 4/09/2017, Codice CIG: 71232389F2; Soccorso istruttorio:Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ilgrande Felicia; acquisizione del PASSOE; e' ammesso il subappalto; sottoscrizione del Patto di Integrita'; CUP: E36J15002100007. VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, tel. 051-343643. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 05/07/2017 ID 2017-091016 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX17BFM11688