COTRAL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 19-7-2017)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 9/2017 -  Artt.  58,
               60 e 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  Stazione appaltante: Cotral Spa - via B. Alimena  n.  105  -  00173
Roma  -  tel.  06-7205.1  -  fax  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.agc@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento, suddiviso  in  quattro  lotti,
dei  servizi  di  riparazione  carrozzeria,  soccorso  in  linea   ed
integrazione dei servizi di manutenzione meccanica dei veicoli  della
flotta Iveco - Irisbus di Cotral. 
  4.  Luogo  di  consegna,  di  esecuzione  o  di   prestazione:   le
lavorazioni  saranno  effettuate  di   norma   presso   le   officine
dell'aggiudicataria. 
  5. Importo: € 7.007.678, piu' IVA, incluso  l'importo  dei  servizi
per circa 12 mesi, pari ad € 2.842.313, gli  oneri  della  sicurezza,
non soggetti a  ribasso  d'asta,  pari  ad  €  3.052,  l'importo  per
l'eventuale fornitura di materiali, pari a € 660.000,  l'importo  per
l'eventuale rinnovo  dei  servizi  per  circa  12  mesi,  pari  ad  €
2.842.313 e l'importo per  l'eventuale  fornitura  di  materiali  nel
periodo di rinnovo dei servizi, pari ad € 660.000 CPV 50113200, cosi'
ripartito:  lotto  1:  €  2.539.491,00  piu'  I.V.A.;  lotto   2:   €
1.037.921,00 piu' I.V.A; lotto 3: € 1.829.163,00, piu' I.V.A.;  lotto
4: € 1.601.103,00,  piu'  I.V.A.  E'  ammessa  la  partecipazione  al
singolo lotto. Non e' ammessa la partecipazione per parte del singolo
lotto. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 12 mesi. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, area  bandi  e  avvisi,
sezione bandi di gara e contratti oppure dal portale acquisti  Cotral
Spa (https://cotral.i-faber.com/). 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora
italiana, del giorno 3 agosto 2017. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul portale acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 
  10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura  dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica.  L'esame  delle  offerte  tecniche   avverra'   in   seduta
riservata. 
  11.b)  Data,  ora  e  luogo  di  tale   apertura:   l'esame   della
documentazione amministrativa sara' celebrata presso la  Cotral  Spa,
via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 9 agosto 2017,  alle  ore
10,00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto  relativo
a ciascun lotto per il quale si  partecipa  al  netto  degli  importi
previsti per l'eventuale fornitura di materiali, rinnovi ed oneri per
la sicurezza secondo le modalita' specificate nelle norme di  gara  e
contrattuali. 
  13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme:  -  art.  80
del decreto legislativo n. 50/2016 -  art.  37  del  decreto-legge  3
maggio 2010, n. 78, per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n.  50/2016:  14.b1)  iscrizione
alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del  decreto  legislativo
n. 50/2016: 14.c1) attestazione di aver realizzato, negli ultimi  tre
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di
gara, un fatturato specifico in servizi  di  riparazione  carrozzeria
per autobus e veicoli industriali (categorie art.  47,  codice  della
strada M, N, O) non inferiore ad euro: lotto 1: € 969.364, lotto 2: €
388.579, lotto 3: €  784.200,  lotto  4:  €  700.170,  corrispondente
all'importo presunto dei  servizi  per  circa  12  mesi  relativo  ai
singoli lotti,  al  netto  degli  importi  previsti  per  l'eventuale
fornitura di materiali, rinnovi ed oneri per la sicurezza. 
  14.d) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n.  50/2016.  Nel  contratto  di
avvalimento dovranno essere puntualmente specificati i  requisiti  di
cui il concorrente intende avvalersi e il prezzo pattuito o  comunque
il  vantaggio  derivante  all'ausiliaria   dalla   stipulazione   del
contratto medesimo. 
  14.e) E' possibile procedere al subappalto ai sensi  dell'art.  105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle norme  di  gara  e  contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle norme di gara  e  contrattuali.
Si applica l'art. 83, comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  centottanta  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 2  del
decreto legislativo n. 50/2016, sulla base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 70, offerta economica  punti  30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
capitolato speciale. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 27 giugno 2017. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso da  parte  della  G.U.C.E.:  27
giugno 2017. 
  23. Altre  informazioni:  lotto  1  CIG  711813894B;  lotto  2  CIG
71181470BB; lotto 3 CIG 71181578F9;  lotto  4  CIG  7118163DEB.  RUP:
Giuseppe Ferraro. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
TV17BFM12346
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.