UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

Organismo di diritto pubblico - Settore Istruzione

Sede legale: Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
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Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 19-7-2017)

 
Bando di gara - Affidamento dell'incarico  di  analisi  organizzativa
dei carichi di lavoro delle strutture dell'Amministrazione centrale e
                          dei Dipartimenti 
 

  Le offerte vanno inviate a: Universita' degli  Studi  di  Milano  -
Ufficio Archivio, Protocollo e  Servizio  Postale  -  Via  Festa  del
Perdono n. 7  -  20122  MILANO.  -  Indirizzo  Internet  al  quale  i
documenti  di  gara  saranno  disponibili  per  l'accesso   gratuito,
illimitato e diretto: http://www.unimi.it/enti_imprese/110313.htm 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
sotto soglia comunitaria per l'affidamento dell'incarico  di  analisi
organizzativa    dei    carichi    di    lavoro    delle    strutture
dell'Amministrazione centrale e dei Dipartimenti, di elaborazione  di
un piano per efficientare i processi di  funzionamento  e  quelli  di
mobilita'  del  personale,  di  implementazione  di  un   applicativo
software funzionale alle esigenze di  governare  ed  aggiornare  tali
processi  (SCo  17_134)  -  CIG  71353873A0  -  II.1.2)  Codici  CPV:
72240000-9 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.5) Valore totale
stimato: € 180.000,00 IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti:  Non  suddiviso  in  Lotti,  in   considerazione   della   non
frazionabilita' della prestazione connessa all'oggetto del servizio -
II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice  NUTS:
ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Affidamento  dell'incarico
di analisi  organizzativa  dei  carichi  di  lavoro  delle  strutture
dell'Amministrazione centrale e dei Dipartimenti, di elaborazione  di
un piano per efficientare i processi di  funzionamento  e  quelli  di
mobilita'  del  personale,  di  implementazione  di  un   applicativo
software funzionale alle esigenze di  governare  ed  aggiornare  tali
processi - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  -  II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico  di  acquisizione:  durata
massima complessiva di 180 giorni  naturali,  successivi  e  continui
decorrenti dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione - II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016;  iscrizione  al  registro   della
C.C.I.A.A., ai  sensi  dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;
insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co  16-ter  D.Lgs.
165/2001 smi (c.d. clausola  di  Pantouflage)  -  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Aver svolto con  buon  esito,  nel  triennio
2014-2016, servizi analoghi per enti  pubblici  e/o  privati  per  un
importo complessivo non inferiore a €  1.200.000,00  IVA  esclusa  (a
titolo esemplificativo, e non esaustivo, si intendono  per  analoghi:
servizi  di  analisi   di   orientamento   strategico,   sviluppo   e
organizzazione  finalizzati  alla  programmazione  e  gestione  della
dotazione organica). 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sotto
soglia - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP):  L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -  IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
Data:21/09/2017 - Ora locale: 12:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: La data di apertura delle offerte verra' comunicata dopo  la
scadenza del termine di presentazione delle offerte sul  profilo  del
committente                  all'indirizzo                   internet
http://www.unimi.it/enti_imprese/110313.htm. L'apertura avverra',  in
seduta pubblica, presso il Rettorato dell'Universita' degli Studi  di
Milano, via Festa del Perdono n. 7. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Responsabile Direzione Legale
e  Centrale  Acquisti;  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016. Cauzione definitiva
ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016; Il subappalto e'  ammesso,  ai
sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. -  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via
Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39  02760531  -  VI.4.3)
Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30
giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX17BFL12291
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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