PROVINCIA DI AVELLINO
Settore Turismo, Cultura, Politiche Sociali e Giovanili, Lavoro e
Formazione
Servizio Politiche Sociali e Giovanili - Sistema Museale

Sede: piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino
Punti di contatto: PEC settore7@provincia.avellino.it.
Codice Fiscale: 80000190647

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 21-7-2017)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di  servizi
museali non ordinari di gestione, finalizzati alla valorizzazione  ed
al   miglioramento   della   fruizione   pubblica   del    patrimonio
    storico-artistico ed archeologico della Provincia di Avellino 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione e Indirizzo:  Provincia  di  Avellino  -  Settore
Turismo Cultura Politiche Sociali e Giovanili -Lavoro  e  Formazione,
Servizio Politiche Sociali e  Giovanili  -  Sistema  Museale,  Piazza
Liberta', 1 - 83100 Avellino - portale web  www.provincia.avellino.it
- codice NUTS ITF34 - Italia. Persona di Contatto: avv. Silvia  Curto
tel 0825.790520 PEC settore7@provincia.avellino.it. 
  I.2)  Comunicazione:  i  documenti  di  gara  sono  disponibili   e
scaricabili  gratuitamente,  esclusivamente  in   formato   digitale,
sull'Albo pretorio on-line della Provincia di Avellino- area tematica
Bandi                             di                             Gara
http://www.provincia.avellino.it:8080/AlboOnline/web/Provincia_di_Ave
llino/bandi-di-gara. 
  Ulteriori  informazioni  posso  essere   acquisite   mediante   PEC
all'indirizzo settore7@pec.provincia.avellino.it,  indicando  il  CIG
71363828B8.  Le  offerte  vanno  inviate  a  indirizzo  Provincia  di
Avellino, Palazzo Caracciolo, Piazza Liberta', 83100 Avellino. 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  I.4) Principali settori di attivita': Servizi Museali. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Descrizione 
  II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto: "ACQUISIZIONE SERVIZI
MUSEALI NON ORDINARI DI GESTIONE, FINALIZZATI ALLA VALORIZZAZIONE  ED
AL MIGLIORAMENTO DELLA FRUIZIONE  PUBBLICA  DEL  PATRIMONIO  STORICO-
ARTISTICO ED ARCHEOLOGICO DELLA PROVINCIA DI AVELLINO" -  PER  N.  12
MESI A DECORRERE DAL 16/09/2017, CON OPZIONE DI PROROGA  TECNICA  PER
N. 4 MESI. 
  II. 1.2) Tipo di Appalto: Servizi 
  II. 1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda  un
appalto pubblico. 
  II. 1.4) Breve descrizione: procedura, ai sensi dell'art. 60 del D.
Lgs 50/2016, per l'affidamento dei servizi museali  non  ordinari  di
gestione finalizzati al  miglioramento  della  fruizione  pubblica  e
della  valorizzazione  del   patrimonio   storico   -   artistico   e
archeologico della Provincia di Avellino, per n. 12 mesi a  decorrere
dal 16/09/2017. 
  II. 1.5) CPV: 92521000-9 (Servizi Museali) 
  II. 1.6) Informazioni relative ai  lotti:  appalto  non  diviso  in
lotti. 
  II. 2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) valore totale stimato: € 85.000,00 (IVA ed ogni altro onere
compreso),  di  cui  €  1.000,00,  non  soggetti   a   ribasso,   per
l'attuazione dei piani della sicurezza. 
  II:3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata: 12 mesi a decorrere dal 16/09/2017 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico   economico,
finanziario e tecnico. 
  III. 1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  si
rinvia al disciplinare di gara. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione. 
  III 2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di  cui
all'art. 45 DLgs.vo  50/2016,in  possesso  dei  requisiti  minimi  di
partecipazione di cui all'art. 10 del Disciplinare di  gara,  inclusi
il requisito iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese). 
  III  2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III  2.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III. 3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III. 3.1.) Informazioni relative ad una particolare professione: si
rinvia al disciplinare di gara. 
  III. 3.2 ) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV 1.) Tipo di procedura: procedura aperta ex art. 60  del  Dlgs.vo
50/2016. 
  IV  2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95  comma  2  del  D.Lgs.n.50/16.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola
offerta valida. La Provincia di Avellino si riserva  la  facolta'  di
non procedere all'aggiudicazione se nessuna delle  offerte  pervenute
risulti conveniente o idonea, in relazione all'oggetto del contratto.
La procedura di gara si  conclude  con  l'aggiudicazione  provvisoria
dichiarata in sede di gara e l'aggiudicazione diventa definitiva dopo
la verifica del possesso dei  requisiti  richiesti  ex  art.  80  del
Dlgs.vo 50/2016. All'esecuzione del servizio  si  procedera'  in  via
d'urgenza ai sensi dell'art. 32 comma 8 del DLgs.vo 50/2016. 
  IV 3.) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV 3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV 3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 13 del 07/08/2017, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV 3.3.) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  naturali  e  consecutivi  dalla
scadenza del  termine  per  la  presentazione  delle  offerte,  salvo
proroghe richieste dalla Stazione appaltante. 
  IV 3.4) Modalita' di presentazione  delle  offerte:  si  rinvia  al
disciplinare. 
  IV. 3.5) Modalita' di apertura delle  buste:  alle  ore  11,00  del
giorno  04/09/2017,  presso  la  Provincia  di  Avellino  -   Ufficio
Coordinatore Area Amministrativa - piano primo - piazza Liberta' n. 2
-  83100  Avellino,  con  prosieguo  ad  oltranza,  tutti  i   giorni
lavorativi e nell'orario di lavoro, fino a esaurimento delle offerte,
senza obbligo di ulteriore avviso. Per  il  dettaglio  si  rinvia  al
disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  V. 1) Informazioni complementari: il CIG  e'  n.  71363828B8I  dati
personali  raccolti  saranno  trattati  ai  sensi   Legge   196/2003,
esclusivamente nell'ambito della presente gara. I dati da fornire  da
parte del concorrente aggiudicatario vengono acquisiti, anche ai fini
della  stipula  e  dell'esecuzione   del   contratto   compresi   gli
adempimenti contabili ed il pagamento del corrispettivo contrattuale.
Il  responsabile  del  procedimento  e'  l'avv.  Silvia   Curto   tel
0825.790520    PEC     settore7@provincia.avellino.it     -     email
scurto@provincia.avellino.it. 
  V  2.)  Procedure  di   ricorso:   applicazione   Codice   Processo
Amministrativo (Dlgs.vo 104/2010)  rimanendo  esclusa  la  competenza
arbitrale. 
  V 2.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: T.A.R. Campania
- Sezione Staccata di Salerno, piazzetta S. Tommaso D'Aquino n.  3  -
84121   Salerno,   tel.    089    226496,    fax    089253035,    pec
sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it, ex artt.  244  e  245  del
d.lgs. 163/2006. 
  V  2.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione:
applicazione Dlgs.vo 50/2016 (nuovo Codice  Appalti)  -  parte  VI  -
Titolo I - Cap II. 
  V 2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione dei risorsi: Provincia di Avellino  -  Settore  Turismo
Cultura Politiche Sociali e Giovanili -Lavoro  e  Formazione,  tel  .
0825.790520      PEC       settore7@provincia.avellino.it       email
scurto@provincia.avellino.it . 

                  Il responsabile del procedimento 
                          avv. Silvia Curto 

 
TX17BFE12615
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.