REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 24-7-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 7101305644 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRCE: Regione Lazio - Direzione
Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione,  Scuola  e  Universita',
Diritto allo Studio - Via  R.R.  Garibaldi,  7  -  00145  Roma.  Tel.
06.51684933;    programmazione.istruzione@regione.lazio.legalmail.it;
www.regione.lazio.it. 
  SEZIONE II. OGGETTO:  affidamento  del  servizio  di  assicurazione
rischio infortuni per gli alunni delle  scuole  statali  e  paritarie
private di ogni ordine e grado nonche' per il personale adibito  alla
sorveglianza  degli   stessi   durante   il   trasporto,   ai   sensi
dell'articolo  22  della  L.R.  n.  29/92.  CPV:  66512100.   Importo
compl.vop € 1.800.000,00. Durata appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  FINANZIARIO,
ECONOMICO E TECNICO: Garanzia provvisoria e Forma giuridica: come  da
disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione e  requisiti:  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'articolo  art.  80,
commi 1, 2, 4 e 5, D.Lgs. n. 50/2016;  essere  iscritti  al  Registro
delle  Imprese;  essere  in  possesso  dei  requisiti  di   idoneita'
tecnico-professionale ai sensi dell'articolo 26, comma 1, lettera a),
punto 2), D.Lgs. n. 81/2008; non aver concluso  contratti  di  lavoro
subordinato o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad  ex
dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o  negoziali  per
conto della Stazione Appaltante nei propri confronti per il  triennio
successivo  alla  cessazione  del   rapporto.   Capacita'   economica
finanziaria: fatturato minimo annuo negli ultimi tre esercizi fiscali
pari ad € 3.600.000,00  +  IVA,  compreso  un  fatturato  minimo  nel
settore di attivita' e per i servizi  oggetto  del  presente  appalto
pari ad € 1.800.000,00 + IVA; essere in possesso di idonee  referenze
bancarie di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai
sensi del decreto legislativo  1  settembre  1993,  n.  385e  ss.mm.;
Capacita' tecnica: attivare entro  tre  mesi  dall'aggiudicazione  un
apposito programma informatico di  gestione  sinistri  da  mettere  a
disposizione dell'Amministrazione appaltante affinche' le istituzioni
scolastiche possano effettuare la denuncia del sinistro on-line. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: Aperta Criterio di  aggiudicazione:  offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa.   Termine   ricezione   offerte:
31/08/2017 h 12. 
  SEZIONE  VI.  ALTRE  INFORMAZIONI:  procedure   di   ricorso:   TAR
Lazio.Invio alla GUCE: 18/07/2017. 

La  direttrice  della  direzione  regionale  formazione,  ricerca   e
               innovazione, scuola e universita', diri 
                        avv. Elisabetta Longo 

 
TX17BFD12741
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.