COMUNE DI SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 24-7-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1) Ente:  Comune  di  Salerno  -  Settore  Ambiente  e
Protezione Civile - Cooperative Sociali - Sede: Via S.  Mobilio,52  -
84134  Salerno  -  Italia  -  R.U.P.  ing.  Roberto  Nobile   -   CF:
NBLRRT63A05G712A - Punti di contatto: tel. 089663800 - Fax  089661297
e-mail r.nobile@comune.salerno.it - (URL):www.comune.salerno.it. 
  SEZIONE  II:  II.1.5)   Oggetto:   affidamento   dei   servizi   di
manutenzione ordinaria e  conservativa  del  patrimonio  cittadino  a
cooperative sociali previste dall'art. 5, c. 1,  L.  381/1991.  II.2)
L'importo totale dell'appalto  ammonta  a  euro  1.592.000,00,  oltre
i.v.a., comprensivo di euro 32.000,00 quale costo  per  la  sicurezza
non ribassabile. L'intero importo e' suddiviso in n.8 lotti ognuno di
euro  199.000,00  (di  cui  euro   4.000,00   costo   sicurezza   non
ribassabile). I CIG di riferimento dei lotti  sono:  Lotto  A  :  CIG
71221697C8 - Lotto B : CIG 712218442A - Lotto C :  CIG  71221876A3  -
Lotto D : CIG 71221919EF - Lotto E : CIG 7122197EE1 - Lotto F  :  CIG
712219908C - Lotto G : CIG 71222044AB - Lotto H : CIG  712220557E.  -
CPV 77314000-4 
  SEZIONE III: III.1.1) Garanzia provvisoria e  definitiva  come  per
legge. Altre garanzie nel  capitolato.  III.1.2)  Pagamenti  come  da
capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione:  1)  -  assenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art.80 del codice;  2)  -  Iscrizione
alla C.C.I.A.A. con attivita' esercitata  coerente  con  il  servizio
oggetto di affidamento; 3)  -  iscrizione  all'Albo  Regionale  delle
Cooperative sociali e, ove non costituito, dichiarazione del possesso
di requisiti di cui agli artt. 1 e 4 della L. 381/91; 4) -  fatturato
globale d'impresa e importo relativo a servizi  nel  settore  oggetto
della gara realizzati  negli  ultimi  tre  esercizi  (2014-2015-2016)
antecedenti la  pubblicazione  del  bando  di  gara  per  un  importo
complessivo almeno pari all'importo a base di gara per ciascun lotto;
5) - Esecuzione di contratti per prestazioni con  oggetto  analogo  a
quello del presente appalto svolti con buon esito  negli  ultimi  tre
anni (2014-2015-2016) antecedenti la pubblicazione del bando di  gara
per un valore complessivo almeno pari all'importo a base di gara  per
ciascun  lotto.  Altri  requisiti  nel  bando  integrale  e  relativi
allegati. 
  SEZIONE IV: IV.1.1)  Procedura:  aperta  ex  art.  60  del  codice;
IV.2.1)  l'aggiudicazione  avverra'  con  il  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 c. 2  lett.  a)
del codice, anche in presenza di  una  sola  offerta  purche'  valida
(art.95  c.12  del  codice)   con   l'applicazione   della   verifica
dell'anomalia art.97 c.3 del codice. IV.3.3). Ciascun concorrente non
postra' essere aggiudicatario di piu' di uno dei  lotti  in  appalto.
Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei) giorni  prima
della  data  prevista  per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.3.4)
Termine ricezione offerte: 12.09.2017  -  ore:  12:00.  IV.3.8)  Data
espletamento procedura di  gara:  pubblicazione  data  sul  sito  web
dell'Ente a seguito nomina commissione. 
  SEZIONE VI: VI.3) Altre informazioni:  Determine  a  contrarre  del
Settore in intestazione n.2996/2017. Per quanto ivi non  indicato  si
rinvia  al  disciplinare  di  gara  e  alla  relativa  documentazione
allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e
contratti. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di  ricorso:  TAR
Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3  -  84121  Salerno.  Tel.:
089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o
piena conoscenza o dalla scadenza del  termine  pubblicazione.  VI.5)
Invio all'UPUUE: 17.07.2017. 

          Il direttore settore ambiente e protezione civile 
                          ing. Luca Caselli 

 
TX17BFF12691
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.