UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"
Dipartimento di chimica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 24-7-2017)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  indetta  con  disposizione  del
responsabile amministrativo delegato n. 65/2017 del 12/07/2017 -  CIG
                  707078438B - CUP B82I15005370005 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza" Dipartimento
di Chimica, P.le Aldo Moro 5 - ITE 43 - 00185 Roma -  Italia  -  tel.
06/49913872  -  06/49693261   -   e-mail   radchimica@uniroma1.it   -
https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati.            I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto sul sito  web  dell'Universita',  alla
pagina          https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  mail
sopraindicato. Le offerte vanno inviate a Universita' "La Sapienza" -
Dipartimento di Chimica  -  presso  ARAI  -  Servizio  Smistamento  -
Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro  5  -  00185
Roma. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Appalto per la fornitura
di   un   sistema   multifunzionale    SAXS/GISAXS/WAXS/GIWAXS    per
caratterizzazione strutturale di sistemi solidi  e  in  soluzione  su
scala  meso  e  nanoscopica  (SAGIWAXS  -   Small/Grazing   Incidence
Small/Wide/ Grazing Incidence Wide Angle X-Ray  Scattering).  II.1.2)
Codice  CPV  principale:  38432000-2.  II.1.3)   Tipo   di   appalto:
forniture. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  NO.  II.2)  Descrizione   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione.  Codice  NUTS:  ITE43   -   Roma.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore IVA esclusa: € 445.000,00  (quattrocentoquarantacinquemila/00)
di cui oneri per la sicurezza pari a € 1.000,00  (mille/00).  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 300 giorni. Il contratto e'  soggetto
a rinnovo: NO.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'U.E.:
NO. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Iscrizione al Registro delle Imprese in caso  di  Societa'.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non  oltre  le  ore
11:00  del   20/09/2017.   IV.2.4)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni.
IV.2.7) Modalita' di apertura  offerte:  data  25/09/2017  ore  10:00
luogo: presso Sala Palazzo Rettorato. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)
Informazioni complementari: RUP  Dott.ssa  Giovanna  BIANCO.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio. VI.4.3)
Informazioni sui termini di presentazione  dei  ricorsi:  30  giorni.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione  dei  ricorsi:  Stazione  Appaltante.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso: 20/07/2017. 

   Il responsabile amministrativo delegato dipartimento di chimica 
                      dott.ssa Giovanna Bianco 

 
TX17BFL12661
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.