INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21, 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 24-7-2017)

 
Bando di gara comunitaria a procedura aperta  per  l'affidamento  dei
Servizi di  Valutazione  Indipendente  del  POR  FESR  Emilia-Romagna
2014-2020 (Lotto  1)  e  di  Valutazione  Indipendente  del  POR  FSE
      Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 2) - CCI 2014IT16RFOP008. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21 - Cap 40121 Bologna - tel. 051.5273082  -  fax  051.5273084;
Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di  contatto:
Francesco        Burgo,         tel.         0515278954,         mail
francesco.burgo@regione.emilia-romagna.it   Indirizzo   internet    e
profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Gara comunitaria  a  procedura  aperta  per
l'affidamento dei Servizi di Valutazione Indipendente  del  POR  FESR
Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 1) e di Valutazione Indipendente  del
POR FSE Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 2) - CCI 2014IT16RFOP008. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79419000-4. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria a procedura aperta  per
l'affidamento dei Servizi di Valutazione Indipendente  del  POR  FESR
Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 1) e di Valutazione Indipendente  del
POR FSE Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 2) 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 655.737,70. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 2 lotti; 
  Le offerte possono essere presentate  per  tutti  i  lotti.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 
  II.2.1) Descrizione Lotti IVA esclusa: 
  Lotto 1: € 327.868,85. Lotto 2: € 327.868,85. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 30  mesi  decorrenti  dalla
stipula del contratto. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si' eventuali ripetizione di servizi analoghi per
l'importo di € 655.737,70 IVA esclusa. 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: Si' 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE ;non  sussistenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.;  possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
della fornitura/servizio, di cui all'art. 26, comma  1,  lettera  a),
punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: per ogni lotto a cui si
partecipa,  aver  realizzato  nel  settore   di   attivita'   oggetto
dell'appalto e nell'ultimo quinquennio un fatturato annuo  medio  non
inferiore  ad  €  100.000,00  IVA  esclusa.  Pertanto,  in  caso   di
partecipazione per i due lotti, e' richiesto di aver maturato  almeno
un fatturato annuo medio non inferiore ad € 200.000,00 IVA esclusa. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  18/09/2017
Ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  19/09/2017  Ora
locale: 10,00  Luogo:  Intercent/ER,  via  dei  Mille,21,  2°  Piano.
Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla   procedura   di
apertura: un incaricato di ciascuna ditta concorrente  o  R.T.I.  con
mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' obbligatoria la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale n.  216  del  18/07/2017;  le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 12,00 del 31/08/2017. Le richieste  di  chiarimenti,  nonche'  le
risposte,         saranno         pubblicate         sul         sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.  Codici  CIG:  Lotto  1
714100930C; Lotto 2 714102938D; CUP  Lotto  1:  E31H17000000009;  CUP
Lotto 2:  E49G16001330009;  Soccorso  istruttorio:  Si;  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP): Ortensina Guidi. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125,  Italia,  tel.
051-343643 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19/07/2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX17BFM12645
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.