COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2017)

 
                   Bando di gara - Accordo quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: A.Q.  n.  44/2017  -
Accordo quadro con unico operatore economico ai  sensi  dell'art.  54
comma 3 del D.lgs. n. 50/2016 per interventi  viabilistici  a  favore
delle utenze deboli e adeguamento accessibilita' alle fermate  TPL  -
Lotto B - CUP. B44E15000090004 - CIG. 712697342C 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45233140-2 
  II.1.7)L'accordo  quadro  rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  €   1.265.716,29   (iva
esclusa); Categoria Prevalente OG3 con classifica III-bis del  D.P.R.
N. 207/2010 
  II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: 2 anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  €
25.314,33 valida per  180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione  e
R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  L'accordo
quadro e' finanziato in parte con Avanzo vincolato -  Fondo  "Risorse
vincolate alla riprogrammazione di interventi in  conto  capitale"  -
Vincoli  formalmente  attribuiti  dall'Ente,  in  parte   con   Fondo
Pluriennale Vincolato - Avanzo vincolato - Fondo  "Risorse  vincolate
alla riprogrammazione di interventi  in  conto  capitale"  -  Vincoli
formalmente  attribuiti  dall'Ente  e  in   parte   con   avanzo   di
amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro. n.44/2017 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 11/09/2017 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 180 giorni dalla  data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  alle  ore  9.00  del
giorno 12/09/2017 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Vilma Canaia dell'  Area
Tecnica Infrastrutture per la Mobilita'  -  Tel.  02/88466315  Organo
competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano,
I ricorsi avverso il presente bando possono  essere  notificati  alla
stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.