UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  SGa  17_127  -  Gara  d'appalto  a  procedura  aperta  per
l'affidamento  del  servizio  di   organizzazione,   monitoraggio   e
gestione, mediante l'utilizzo della carta  Unimi  "La  Statale",  dei
pasti degli studenti che beneficiano totalmente  o  parzialmente  dei
contributi per il diritto allo studio. CIG  714788092B.  II.1.2)  CPV
5551000.  II.1.3)  Servizi.  II.1.4)   L'appalto   ha   per   oggetto
l'affidamento del servizio di organizzazione, monitoraggio e gestione
- mediante l'utilizzo della carta Unimi  "La  Statale"  -  dei  pasti
degli  studenti  che  beneficiano  totalmente  o   parzialmente   dei
contributi per il diritto allo studio per il periodo  di  5  anni  (3
anni garantiti + 2 anni  opzionali).  II.1.5)  Valore,  Iva  esclusa:
2.115845,00 Euro. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Codice NUTS: ITC4C. luogo principale di esecuzione: Milano.
II.2.4) l'appalto  ha  per  oggetto  l'affidamento  del  servizio  di
organizzazione, monitoraggio e gestione - mediante  l'utilizzo  della
carta Unimi "La Statale" - dei pasti degli studenti  che  beneficiano
totalmente o parzialmente dei contributi per il diritto  allo  studio
per il periodo di 5 anni (3 anni garantiti + 2 anni opzionali) 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: qualita' -  prezzo.  I  criteri
sono dettagliati nei documenti di gara. II.2.7) Durata in  mesi:  36.
Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Varianti:
no. II.2.11) Opzioni: si. Descrizione: proroga di ulteriori due  anni
su facolta' della stazione appaltante dopo i primi 3 anni garantiti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI Di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  1)  non
ricadere in alcuna delle cause di esclusione di  cui  all'art.80  del
D.Lgs. n.50/2016; 2)  iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  della
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita'
inerente l'oggetto del presente appalto,  ovvero,  se  si  tratta  di
impresa straniera con sede legale nell'ambito dei  paesi  dell'Unione
Europea, l'iscrizione, secondo le modalita' previste dallo  Stato  di
residenza del concorrente. III.1.2) Capacita'  economico-finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' tecnica: Criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1):  procedura  aperta.  IV.1.8)  l'appalto  e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 18/09/2017, ora locale: 12:00. IV.2.4) italiano
IV.2.6) l'offerta deve essere vincolata dalla propria offerta sino  a
180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  data  19/09/2017,  ora
locale: 10:00, luogo: Milano, via Festa del Perdono n.7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': no 
  VI.2)   sara'   accettata   la   fatturazione   elettronica   VI.3)
Informazioni complementari. Le eventuali  richieste  di  informazioni
complementari  dovranno  essere  formulate  per  iscritto   e   fatte
pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare ad
entrambi    i    seguenti    indirizzi    di    posta    elettronica:
unimi@postecert.it - settore.gare@unimi.it, entro il  08/09/2017.  Le
risposte  alle  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,  al  seguente
indirizzo:      http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm.       Con
riferimento alle cause di  esclusione  e  all'istituto  del  soccorso
istruttorio si richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs.  n.50/2016;  per
le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia  al  Disciplinare
di gara. Informazioni complementari.  L'Amministrazione  si  avvarra'
del  sistema  AVCpass,  in  conformita'   alla   normativa   vigente.
L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una  sola  offerta  valida  ritenuta  congrua   e   conveniente.   La
valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi  di  Legge.
Il contratto non conterra'  alcuna  clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
La stazione  appaltante  si  riserva  di  applicare  quanto  disposto
all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente  dovra'  indicare,  in
sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione  inviera'
le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore
degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n.  50/2016,  nonche'  del
Decreto   Legge   30/12/2016   n.   244   "sono   posti   a    carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui  quotidiani".  Per
l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel  disciplinare
di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del  D.Lgs.  n.50/2016.
Responsabile Unico del procedimento e' il Dott. Roberto  Conte,  Capo
Direzione Legale e Centrale Acquisti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della  Lombardia  -  via
Corridoni n. 39 - 20122 Milano -  Tel.  +  39  02  76053201.  VI.4.3)
Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30  giorni  dal
ricevimento  della  comunicazione  del   provvedimento   oggetto   di
impugnazione. VI.4.4) Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via Festa del Perdono n.7 Milano 
  VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 24/07/2017 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX17BFL13046
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.