ENEA - AGENZIA NAZIONALE PER LE NUOVE TECNOLOGIE,
L'ENERGIA E LO SVILUPPO ECONOMICO SOSTENIBILE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)  Agenzia  nazionale
per  le  nuove  tecnologie,  l'energia  e   lo   sviluppo   economico
sostenibile - ENEA Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, 76 -
00196 Roma. Responsabile del Procedimento: Ing. Gian Piero  Giubbini,
Tel.     (+39)      06/30484148      Fax      (+39)      06/30486000,
gianpiero.giubbini@enea.it. Referente per  i  sopralluoghi:  Giuseppe
Fantauzzi,   tel.   06.30483949,   giuseppe.fantauzzi@enea.it;   I.3)
Comunicazione: tutta la documentazione di gara (disciplinare di  gara
e allegati, schema format contrattuale, Specifiche Tecniche, DGUE) e'
accessibile     e     scaricabile     gratuitamente     dal      sito
http://www.enea.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti. Le offerte  vanno  inviate  all'indirizzo:  Ing.  Gian  Piero
Giubbini, ENEA CR Casaccia, via Anguillarese, 301 - 00123 S. Maria di
Galeria (RM). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  organismo
di diritto pubblico. I.5) Principale settore di attivita': ricerca. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione:  Servizio  di  gestione
dei rifiuti speciali pericolosi e non e per  i  servizi  ecologici  -
Triennio  2017-2019.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   90520000-8.
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.5) Valore  totale  stimato:  E
982.923,72   (novecentottantaduemilanovecento-    ventitre/72)    IVA
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  l'appalto  non  e'
suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITE43  -
Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  servizio  di  smaltimento
rifiuti pericolosi e non e servizi ecologici per il CR Casaccia e per
la Sede Legale dell'ENEA. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  minor
prezzo, art. 95, comma 4, lett. b) del  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.7)
Durata del contratto: 36  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea: appalto non connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  dai  fondi  comunitari.  II.2.14)  Informazioni
complementari:  Gara  1127  -  Disposizione  n.   183/2017/PRES   del
14/07/2017, CIG: 7150326BAB. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'  professionale:  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  le
attivita' oggetto dell'appalto e autorizzazioni di legge  in  materia
delle prestazioni oggetto dell'appalto; iscrizione all'Albo Nazionale
dei Gestori Ambientali alle categorie 1 - 4 - 5 - 8 - 9 - 10  (10A  e
10B); iscrizione al Sistema di  controllo  della  tracciabilita'  dei
rifiuti  (SISTRI).  III.1.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria:
fatturato negli ultimi tre esercizi, per servizi nel settore  oggetto
dell'appalto,  almeno  pari  a  E  1.000.000,00.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: essere in possesso delle certificazioni  UNI
EN ISO 9001, UNI EN ISO  14001  o  registrazione  EMAS  -OHSAS  1800;
disporre  in  proprio  o  avere,  alla   data   della   presentazione
dell'offerta, convenzioni e/o contratti con almeno due  impianti  per
lo smaltimento o recupero  per  ognuna  delle  tipologie  di  rifiuti
oggetto dell'appalto, in  possesso  di  tutte  le  autorizzazioni  di
legge; disporre di almeno un consulente A.D.R., ai sensi  del  D.Lgs.
n. 40 del 04 febbraio 2000 e aggiornato  dal  D.Lgs.  n.  35  del  27
gennaio 2010; disporre di  un  proprio  laboratorio  per  le  analisi
chimiche, fisiche e batteriologiche necessarie per  l'esecuzione  dei
servizi previsti nell'appalto (oppure dichiarare di subappaltare tale
attivita'). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
l'appalto  e'  disciplinato  dall'AAP.   IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento delle  offerte:  data  25/09/2017;  ora:  12,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: 26/09/2017; ora: 10.00; presso: ENEA CR Casaccia - Via
Anguillarese, 301 -  00123  S.  Maria  di  Galeria  (RM).  Il  Legale
rappresentante dell'Impresa o suo delegato e'  ammesso  ad  assistere
all'apertura delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':   appalto   non   rinnovabile.   VI.3)   Informazioni
complementari:  le  Imprese  che  intendono  partecipare  alla   gara
dovranno allegare all'offerta, a pena di esclusione, una  cauzione  o
fidejussione              di              Euro              19.658,47
(diciannovemilaseicentocinquantotto/47) con le modalita' indicate nel
Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR  del  Lazio,  Via  Flaminia,  189,  00196  Roma  Tel.
+3906328721 Fax +390632872315. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Direzione Affari
Legali,  Prevenzione  della  Corruzione  e  Trasparenza,  Lungotevere
Grande Ammiraglio Thaon di Revel, 76 - 00196 Roma leg@enea.it -  tel.
+390636272458  fax:  +390636272940;  VI.5)  Invio  alla   Commissione
Europea: 20/07/2017. 

                Il direttore amministrazione centrale 
                         ing. Giuseppe Pica 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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