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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile - ENEA Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, 76 - 00196 Roma. Responsabile del Procedimento: Ing. Gian Piero Giubbini, Tel. (+39) 06/30484148 Fax (+39) 06/30486000, gianpiero.giubbini@enea.it. Referente per i sopralluoghi: Giuseppe Fantauzzi, tel. 06.30483949, giuseppe.fantauzzi@enea.it; I.3) Comunicazione: tutta la documentazione di gara (disciplinare di gara e allegati, schema format contrattuale, Specifiche Tecniche, DGUE) e' accessibile e scaricabile gratuitamente dal sito http://www.enea.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti. Le offerte vanno inviate all'indirizzo: Ing. Gian Piero Giubbini, ENEA CR Casaccia, via Anguillarese, 301 - 00123 S. Maria di Galeria (RM). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principale settore di attivita': ricerca. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione dei rifiuti speciali pericolosi e non e per i servizi ecologici - Triennio 2017-2019. II.1.2) Codice CPV principale: 90520000-8. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.5) Valore totale stimato: E 982.923,72 (novecentottantaduemilanovecento- ventitre/72) IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITE43 - Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di smaltimento rifiuti pericolosi e non e servizi ecologici per il CR Casaccia e per la Sede Legale dell'ENEA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.7) Durata del contratto: 36 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. II.2.14) Informazioni complementari: Gara 1127 - Disposizione n. 183/2017/PRES del 14/07/2017, CIG: 7150326BAB. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto e autorizzazioni di legge in materia delle prestazioni oggetto dell'appalto; iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali alle categorie 1 - 4 - 5 - 8 - 9 - 10 (10A e 10B); iscrizione al Sistema di controllo della tracciabilita' dei rifiuti (SISTRI). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato negli ultimi tre esercizi, per servizi nel settore oggetto dell'appalto, almeno pari a E 1.000.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: essere in possesso delle certificazioni UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 o registrazione EMAS -OHSAS 1800; disporre in proprio o avere, alla data della presentazione dell'offerta, convenzioni e/o contratti con almeno due impianti per lo smaltimento o recupero per ognuna delle tipologie di rifiuti oggetto dell'appalto, in possesso di tutte le autorizzazioni di legge; disporre di almeno un consulente A.D.R., ai sensi del D.Lgs. n. 40 del 04 febbraio 2000 e aggiornato dal D.Lgs. n. 35 del 27 gennaio 2010; disporre di un proprio laboratorio per le analisi chimiche, fisiche e batteriologiche necessarie per l'esecuzione dei servizi previsti nell'appalto (oppure dichiarare di subappaltare tale attivita'). SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) l'appalto e' disciplinato dall'AAP. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 25/09/2017; ora: 12,00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 26/09/2017; ora: 10.00; presso: ENEA CR Casaccia - Via Anguillarese, 301 - 00123 S. Maria di Galeria (RM). Il Legale rappresentante dell'Impresa o suo delegato e' ammesso ad assistere all'apertura delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto non rinnovabile. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese che intendono partecipare alla gara dovranno allegare all'offerta, a pena di esclusione, una cauzione o fidejussione di Euro 19.658,47 (diciannovemilaseicentocinquantotto/47) con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia, 189, 00196 Roma Tel. +3906328721 Fax +390632872315. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Direzione Affari Legali, Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, 76 - 00196 Roma leg@enea.it - tel. +390636272458 fax: +390636272940; VI.5) Invio alla Commissione Europea: 20/07/2017. Il direttore amministrazione centrale ing. Giuseppe Pica TX17BFM13032