CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2017)

 
Avviso di modifica del contratto durante il periodo di  efficacia  ai
sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016 - Atti n.161935\6.6\2016\19 
 

  Indirizzo: Via Vivaio n.1 - 20122 Milano, P.IVA  08911820960,  sito
internet:   www.cittametropolitana.mi.it.   Luogo    principale    di
esecuzione dei lavori-NUTS: ITC4C. Codice CPV: 45450000-6. 
  Oggetto della procedura: perizia suppletiva di  variante  ai  sensi
dell'art. 106 comma 1 lettera c) del DLgs  n.  50/2016,  dei  "Lavori
indifferibili  per  l'efficienza  e  la   sicurezza   degli   edifici
scolastici  metropolitani,  Zone  territoriali  A,  B,  C,  D  ed  E,
attraverso l'uso di materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale
di cui al D.M. dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare
del 24.12.2015 (GU Serie Generale 
  n.16 del 21-1-2016) CUP I63G16000300003", per ciascuno dei 5  lotti
- Zone territoriali A, B, C, D ed E  -  con  aumento  di  prezzo  non
eccedente il 50 per cento del valore  del  contratto  principale,  ai
sensi dell'art. 106 comma 7  del  Dlgs  n.  50/2016.  Lotto  1:  Zona
territoriale  A  -  CIG  variante:  7129075ACA.   Importo   contratto
principale € 110.623,00= (IVA esclusa); Importo variante € 46.517,55=
(IVA esclusa); Variazione in aumento  pari  al  42,05%.  Estremi  del
provvedimento dirigenziale di approvazione D.D. RG n.  5512/2017  del
26/06/2017 esecutivo in data 29/06/2017. Lotto 2: Zona territoriale B
-  CIG  variante:  7127737AA3.   Importo   contratto   principale   €
112.419,20= (IVA esclusa); Importo variante 
  € 44.887,68= (IVA esclusa); Variazione in aumento pari  al  39,93%.
Estremi del provvedimento dirigenziale di  approvazione  D.D.  RG  n.
5514/2017 del 26/06/2017 esecutivo in data 29/06/2017. Lotto 3:  Zona
territoriale  C  -  CIG  variante:  7129381750.   Importo   contratto
principale € 109.273,40= (IVA esclusa); Importo variante € 47.898,31=
(IVA esclusa); Variazione in aumento  pari  al  43,83%.  Estremi  del
provvedimento dirigenziale di approvazione D.D. RG n.  5524/2017  del
26/06/2017 esecutivo in data 29/06/2017. Lotto 4: Zona territoriale D
-  CIG  variante:  7129348C13.   Importo   contratto   principale   €
109.564,60=  (IVA  esclusa);  Importo  variante  €  47.655,29=   (IVA
esclusa);  Variazione  in  aumento  pari  al  43,49%.   Estremi   del
provvedimento dirigenziale di approvazione D.D. RG n.  5513/2017  del
26/06/2017 esecutivo in data 29/06/2017. Lotto 5: Zona territoriale E
-  CIG  variante:  7129131901.   Importo   contratto   principale   €
109.589,80=  (IVA  esclusa);  Importo  variante  €  47.592,06=   (IVA
esclusa);  Variazione  in  aumento  pari  al  43,43%.   Estremi   del
provvedimento dirigenziale di approvazione D.D. RG 
  n. 5522/2017 del 26/06/2017 esecutivo in data 29/06/2017. 
  Natura dei lavori  e  circostanze  che  hanno  reso  necessaria  la
modifica: trattasi di maggiori lavori di manutenzione determinati  da
circostanze impreviste ed imprevedibili per la  Stazione  appaltante,
ai sensi dell'art. 106 comma  1  lettera  c)  del  DLgs  n.  50/2016,
rappresentate dall'assenza  dell'approvazione  del  Bilancio  annuale
2017; dal protrarsi dell'esito della  procedura  aperta  a  rilevanza
europea, attualmente in corso di espletamento,  per  l'individuazione
di un nuovo contraente per l'affidamento dei lavori  di  manutenzione
ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici metropolitani  per
il triennio 2016-2018; dalla necessita' in  ogni  caso  di  garantire
obbligatoriamente  con  continuita'  la  copertura   dei   fabbisogni
manutentivi negli istituti scolastici metropolitani, al fine  di  non
interrompere l'esercizio del pubblico servizio attinente il  regolare
svolgimento dell'attivita' didattica, implicando pertanto  l'esigenza
di  affidare  le  maggiori  opere  all'aggiudicatario  del  contratto
principale nell'ottica dell'efficienza e del risparmio, ovvero per il
Lotto 1: Impresa Global Service Iovino, con sede  in  Casarile  20080
(MI) P.IVA 04572030965; per il Lotto 2: Impresa Edil Color Service di
Chindamo Pierino e Mandaglio Antonino snc, con  sede  in  Pavia  (PV)
P.IVA 00652910183; per il Lotto 3: Impresa Albiero srl, con  sede  in
Milano (MI) P.IVA 07175930150; per il Lotto 4: Impresa TecnoEdil srl,
con sede in Milano, (MI )  P.IVA  12509340159;  e  per  il  Lotto  5:
Impresa Euroelettrica Impianti srl, con sede in Lungavilla (PV) P.IVA
02399660188. 
  Pubblicazione   dell'Avviso   di   aggiudicazione   del   contratto
principale per i 5  Lotti:  Gazzetta  Ufficiale  Repubblica  Italiana
5°Serie speciale - Contratti pubblici n. 43  del  12/04/2017.  Organo
competente per le procedure di  ricorso:  TAR  Lombardia  -  Sede  di
Milano. 
  Milano,04/07/2017 

Il direttore del  settore  gestione  tecnica  edilizia  scolastica  e
                          patrimonio zona 2 
                     arch. Rossana Ghiringhelli 

 
TX17BHA13033
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.