INNOVAPUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 31-7-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  InnovaPuglia
S.p.A. - Str. prov.  Casamassima  km  3  -  70010  Valenzano  -  Bari
(Italia)  -   Persona   di   contatto:   Vito   Giampietro;   e-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it;      uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it;
indirizzo(i) internet / Profilo di committente:  www.innova.puglia.it
- Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,   illimitato   e   diretto   presso:www.empulia.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EMPULIA
internet: www.empulia.it 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  Denominazione: gara telematica a procedura aperta per l'affidamento
della fornitura di vaccini antinfluenzali necessari per soddisfare le
esigenze delle  aziende  sanitarie  della  Regione  Puglia  (n.  gara
6797890). 
  II.1.2) Codice CPV principale:33650000-1. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4)  Breve   descrizione:   fornitura   di   vaccini   (Vaccino
quadrivalente per i soggetti dai 36 mesi ai 64 anni; Vaccino adiuvato
con MF 59  per  i  soggetti  di  eta'  ≥  ai  65  anni;  Vaccino  sub
unita'/split trivalente 6 - 35 mesi di eta'; Vaccino intradermico  15
µg) per soddisfare le esigenze delle aziende sanitarie della  Regione
Puglia. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
    Importo stimato a base d'asta: € 4.559.997,00 I.V.A. esclusa,  di
cui € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: 
    Lotto 1 - Vaccino quadrivalente per i soggetti dai 36 mesi ai  64
anni - CIG: 714385714B; 
    Lotto 2 - Vaccino adiuvato con MF 59 per i soggetti di eta' ≥  ai
65 anni - CIG: 7143881518; 
    Lotto 3 - Vaccino sub unita'/split trivalente 6 - 35 mesi di eta'
- CIG: 7143894FCF; 
    Lotto 4 - Vaccino intradermico 15 µg - CIG: 7143911DD7. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
    Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice Nuts: ITF4 - sedi
delle aziende sanitarie della Regione Puglia indicate  nei  documenti
di gara. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:    fornitura    di    vaccini
antinfluenzali necessari per soddisfare  le  esigenze  delle  aziende
sanitarie della Regione Puglia. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu'  basso,
ai sensi dell'art. 95, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016  e
s.m.i. 
  II.2.6) Valore stimato: Importi stimati a base d'asta per  ciascuno
lotto, tutti I.V.A. esclusa: 
    Lotto 1: € 1.869.000,00, di cui € 0,00 per  oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso, tutto I.V.A. esclusa; 
    Lotto 2: € 2.445.000,00 di cui € 0,00  per  oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso,tutto I.V.A. esclusa; 
    Lotto 3: € 71.685,00 di  cui  €  0,00  per  oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso, tutto I.V.A. esclusa; 
    Lotto 4 - Vaccino intradermico 15 µg € 174.312,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
si-stema dinamico di acquisizione: n. 12  (dodici)  mesi  naturali  e
consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: si'; rinnovo per ulteriori  dodici  mesi  ed  incremento
dell'importo  contrattuale  nella  misura  del  20%  dell'importo  di
aggiudicazione, per ciascun lotto. 
  In tal caso,  il  costo  massimo  complessivo  della  fornitura  e'
stimato in € 10.943.992,80, I.V.A. esclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
    Sono ammessi gli operatori economici  di  cui  all'art.  45,  del
decreto legislativo n. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza  delle
condizioni di esclusione di cui all'art. 80,  comma  1,  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  non  sono  richiesti
requisiti di capacita' economico - finanziaria. 
  III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  non  sono  richiesti
requisiti di capacita' tecnico - professionale. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: domanda di partecipazione entro e non  oltre  le  ore
12,00 del 7 settembre 2017 pena esclusione. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: n. 12 (dodici) mesi naturali e consecutivi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno 8  settembre  2017,  ore
10,00; luogo: ASL di Bari, Area gestione  del  Patrimonio,  Lungomare
Starita n. 6 Bari. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si', per ulteriori dodici mesi. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    Tutti  i  requisiti  richiesti  devono  essere  posseduti,   pena
l'esclusione,  alla  data   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  si   riserva   la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida. L'Amministrazione aggiudicatrice si  riserva  la
facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura,  a  proprio
insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di  avanzamento  della
stessa e per qualunque  ragione,  senza  che  gli  offerenti  possano
esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo.  E'
ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto  dall'art.  105
del decreto legislativo  n.  50/2016.  E'  vietata  la  cessione  del
contratto.  Il  presente  appalto   e'   disciplinato   dal   decreto
legislativo  n.  50/2016  e  dagli  atti  di  gara,   con   specifico
riferimento al presente avviso, al disciplinare di  gara  e  ai  suoi
allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti
del decreto legislativo n. 196/2003. Il Responsabile del procedimento
per  la  presente  procedura  e'  il  Direttore  dell'Area   Gestione
Patrimonio  della  ASL  della  Provincia  di  Bari,  dott.   Giovanni
Molinari, ferma restando la competenza  delle  aziende  sanitarie  in
ordine alla necessita' di nominare il responsabile del  procedimento,
ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 del  decreto  legislativo  n.
50/2016, relativamente alla fase di stipula  del  contratto  ed  alla
fase di esecuzione contrattuale. I codici CIG  per  i  diversi  lotti
sono  riportati  nel  disciplinare  di  gara.  Le  modalita'  per  il
versamento  sono  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  a  pena  di
esclusione. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari, piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  20
luglio 2017. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Francesco Surico 

 
TU17BFM13233
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