UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione bilancio e contratti

Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO), Italia
Codice Fiscale: 80088230018

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n.
50/2016, per l'affidamento del servizio assicurativo "Rimborso  spese
mediche"   a   favore   del    personale    tecnico    amministrativo
       dell'Universita' degli Studi di Torino - CIG 7139372C24 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Universita'  degli   Studi   di   Torino,   Via   Verdi   8   (sede
legale)Torino10124 Italia Persona di contatto: Direzione  Bilancio  e
Contratti - Area Appalti e Contratti -  Dott.ssa  Claudia  Bonifanti,
Tel.:    +39    0116704250E-mail:    appalti@unito.it    Fax:     +39
0112361072Codice NUTS: ITC11 
  Indirizzi Internet: http://www.unito.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.unito.it/bandi_gara 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: http://www.unito.it/bandi_gara 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: 
  Universita' degli Studi di Torino - Direzione Edilizia e Logistica,
via Verdi 8Torino10124ItaliaPersona  di  contatto:  Ufficio  Gestione
Corrispondenza, Tel.: +39 0116704884E-mail: logistica.ateneo@unito.it
Fax: +39 0116704879 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio   assicurativo
"Rimborso   spese   mediche"   a   favore   del   personale   tecnico
amministrativo dell'Universita' degli Studi di  Torino  -  Numero  di
riferimento: CdA del 26/04/2017 n. 4/2017/V/24 
  II.1.2) Codice CPV 66512220 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Servizio  assicurativo  "Rimborso  spese  mediche"  a  favore   del
personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato e  determinato
dell'Universita' degli Studi di Torino. 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 1 160 759.00 EUR 
  II.2) Descrizione II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Il presente documento disciplina la partecipazione  alla  procedura
che ha per oggetto l'affidamento del Servizio assicurativo  "Rimborso
spese mediche" a favore del personale tecnico amministrativo a  tempo
indeterminato e determinato dell'Universita' degli  Studi  di  Torino
(numero stimato 1859 unita'). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) 
  Durata del contratto d'appalto, in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: 
  Il servizio avra'  una  durata  certa  di  24  mesi  con  eventuale
ripetizione di servizi analoghi, per  ulteriori  24  mesi,  ai  sensi
dell'art. 63, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Codice identificativo gara: 7139372C24 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) 
  Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  i) iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio,
Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della  provincia   in   cui
l'operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro 
  dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita'  oggetto  del
presente appalto (servizio assicurativo); 
  ii) iscrizione all'Albo  delle  Imprese  di  assicurazione  di  cui
all'art. 14, comma 4, D.Lgs. n. 209/2005 (Codice delle  assicurazioni
private) o agli Elenchi delle Imprese ammesse ad operare in regime di
stabilimento o di libera prestazione di servizi di  cui  all'art.  26
del   Decreto   citato,   nella   quale   risulti    l'autorizzazione
all'esercizio   del"Ramo   malattia",    rilasciata    dall'Autorita'
competente. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
  Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: 
  si veda il punto III.1.1) del presente bando di gara 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.2.2) 
  Termine per il  ricevimento  delle  offerte  Data:  25/09/2017  Ora
locale: 12:00 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte:Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  26/09/2017  Ora
locale: 10:00 
  Luogo: Sala  dell'Universita'  degli  Studi  di  Torino  che  sara'
pubblicata sul profilo di committente  http://www.unito.it/bandi_gara
alla voce Sedute. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero  le  persone
da essi delegate, potranno effettuare dichiarazioni a verbale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
  Indicare il  calendario  previsto  di  pubblicazione  dei  prossimi
avvisi: dicembre 2021 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra Universita' degli
Studi di Torino e gli operatori economici  avverranno  tramite  posta
elettronica   certificata   (approvvigionamenti@pec.unito.it   )    e
pubblicazione        sul        profilo        di        committente:
http://www.unito.it/bandi_gara, sul  quale  ultimo  sara'  pubblicata
altresi' tutta la  documentazione  di  gara,  alla  quale  si  rinvia
(Bando, Disciplinare,  Capitolato  speciale  di  appalto  e  relativi
Allegati).  Il  Titolare  del  trattamento  dei  dati  personali   e'
l'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile del  trattamento
dei dati personali inerenti la procedura  di  gara  e'  il  Direttore
della Direzione Bilancio e Contratti - Dott.ssa Catia  Malatesta.  Il
Responsabile Unico  del  Procedimento  e'  il  Dott.  Claudio  Borio,
Direttore         della          Direzione          Personale;e-mail:
direzione.personale@unito.it . Per informazioni inerenti  la  gara  e
per esercitare il diritto  di  accesso  agli  atti  e  documenti  del
procedimento, ai sensi della Legge n. 241/1990 e s.m.i.  scrivere  ai
seguenti indirizzi:appalti@unito.it ; approvvigionamenti@pec.unito.it
. Per informazioni sulla gestione dei servizi  assicurativi  scrivere
al seguente indirizzo: assicurazioni@unito.it . 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR  PiemonteCorso  Stati  Uniti  n.  45Torino10129ItaliaTel.:  +39
0115576411Fax: +39 011539265 
  Indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere presentati
esclusivamente al TAR Piemonte entro 30giorni, decorrenti dalla  data
di pubblicazione del bando medesimo sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Universita' degli Studi di Torino -  Direzione  Affari  Generali  -
Area Avvocatura e Servizi LegaliVia Verdi 8Torino10124ItaliaTel.: +39
0116702294E-mail: avvocatura@unito.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/07/2017 

           Direzione bilancio e contratti - La direttrice 
                           Catia Malatesta 

 
TX17BFL13565
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.