AGENZIA SARDA PER LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia Sarda per le politiche  attive
del lavoro Via Is Mirrionis, 195, 09122 Cagliari,  Italia;  contatto:
Servizio Sicurezza dei luoghi di lavoro,  forniture,  manutenzioni  a
mobili e immobili: Tel.:+39 070-6067923-7969; fax +39 070-60667917  -
attenzione: R.U.P.: Dott.ssa Maria Gesuina Demurtas tel. 070-6067923;
Referente  istruttoria:  Dott.ssa  Maria   Teresa   Deidda   tel.:+39
070-6067969                Email                S.                A.:
logistica.acquisti.aspal@regione.sardegna.it;        Url        S.A.:
http://www.regione.sardegna.it/agenziaregionaleperillavoro      Invio
telematico documentazione amministrativa, tecnica e offerta economica
presso Url:www.sardegnacat.it; Servizio della Centrale  regionale  di
committenza Tel.: +39 0706065777 Viale Trieste, 186 - 09123 Cagliari;
I.2) Organismo di diritto pubblico/Settore attivita':  Politiche  del
lavoro;  I.3)  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso
l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato; 
  SEZIONE  II:  II.1.1)  OGGETTO:  Procedura  aperta  telematica  per
l'affidamento  del   servizio   di   progettazione   ed   esecuzione,
nell'ambito del programma Entrepreneurship and back, di attivita'  di
selezione motivazionale/attitudinale dei destinatari e di  formazione
propedeutica (Pre-Treatment) POR Sardegna FSE  2014-2020,  Asse  III,
Obiettivo specifico  10.5,  Azione  10.5.12.  CIG  71653444EC  -  CUP
D76G17002290009;  II.1.2)  Appalto  di  servizi,  Codice  NUTS:ITG27.
Finanziamento: fondi POR  Sardegna  FSE  2014-2020;  II.1.3)  Appalto
pubblico - Servizi; II.1.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Agenzia/ufficio regionale o locale; II.1.5) L'appalto ha per  oggetto
l'affidamento del servizio di cui al II.1.1; II.1.6)  CPV  principale
80510000-2;  II.1.8)Divisione  in  lotti:  no.   Le   offerte   vanno
presentate per il lotto unico. Ai sensi e per gli  effetti  dell'art.
51 comma 1 del D. Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii  la  presente  iniziativa
non viene suddivisa in Lotti  Funzionali  in  quanto  le  prestazioni
oggetto del presente appalto sono strettamente  interconnesse  da  un
punto di vista tecnico e funzionale,  per  cui  risulta  fondamentale
garantirne  una  organizzazione  e  gestione   sinergica.   II   2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la  fornitura,  in
un  lotto  unico,  del  servizio  di  progettazione  ed   esecuzione,
nell'ambito del programma Entrepreneurship and back, di attivita'  di
selezione motivazionale/attitudinale dei destinatari e di  formazione
propedeutica ("Pre-Treatment") occorrente all'Agenzia  Sarda  per  le
Politiche attive per il lavoro mediante procedura  aperta  telematica
che sara' espletata sul portale www.sardegnacat.it II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 95 comma
2 D. Lgs 50/2016 e  ss.mm.ii;  II.2.6)  Importo  complessivo  a  base
d'asta:  Euro  350.000,00(Iva/E,  oneri  per  la  sicurezza  pari   a
zero);II.2.7)Durata del contratto d'appalto: mesi 5; 
  SEZIONE  III:  III.1.1)Condizione  di   partecipazione   Operatori:
A)Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.
Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. B) Iscrizione nel registro delle  imprese
della Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura
(C.C.I.A.A.), se dovuta, per l'attivita' oggetto del presente appalto
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di uno Stato  dell'U.E.,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 83, comma  3  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii. III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Per  quanto
attiene ai  requisiti  di  capacita'  economica  e  finanziaria,  gli
operatori economici devono indicare l'importo globale  del  fatturato
d'impresa per gli esercizi finanziari 2013-2014-2015 o nel periodo di
attivita', se inferiore a 3 anni. 
  SEZIONE  IV:  IV.1.1)  Procedura  Aperta;   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa;  IV.3.1)
Autorizzazione  a  contrarre:  Determinazione  D.  G.  n°  1025   del
31/07/2017; IV.2.2)Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data:
20.09.17; Ora  locale:  12:00  IV.2.3)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Data
apertura offerte: 25.09.17 ore 09:00; Luogo: Via Is Mirrionis n.  195
Cagliari  in  modalita'  telematica  mediante  accesso   al   portale
www.sardegnacat.it VI.3 Informazioni complementari: la documentazione
di   gara   e'    disponibile    sul    profilo    del    committente
www.regione.sardegna.it/agenziaregionaleperillavoro,  nella   SEZIONE
bandi e gare e sul sito www.sardegnacat.it. Per partecipare alla gara
telematica   e'   necessario   abilitarsi   attraverso   il   portale
www.sardegnacat.it,  codice  albero  merceologico:   AL68AB   -   CPV
8051000-2. Ogni richiesta  di  informazione/chiarimento  deve  essere
inoltrata esclusivamente utilizzando il forum dedicato nel sito entro
il 06.09.17 ore 19:00. La procedura  e'  interamente  telematica.  Il
termine di  cui  al  punto  IV.2.2)  e'  inderogabile  e  a  pena  di
esclusione. L'Aspal si riserva nel caso  di  sopravvenuti  motivi  di
pubblico interesse, ovvero, nel caso di mutamento della situazione di
fatto o di nuova valutazione dell'interesse pubblico originario, o di
nuove   disposizioni   nazionali/regionali   concernenti    l'oggetto
dell'appalto, la facolta'  di  modificare,  sospendere,  revocare  la
presente procedura e di non procedere all'affidamento, senza  pretese
e diritti di sorta da parte dei partecipanti; 
  SEZIONE  VI:  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: TAR Sardegna, VIA Sassari,17, Cagliari, 09124,Italia.  VI.5)
L'avviso e' stato inviato per la pubblicazione alla G.U.U.E. in  data
31/07/2017. 
  Cagliari, 31/07/2017 

                        Il direttore generale 
                        dott. Massimo Temussi 

 
TX17BFM13588
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.