BANCA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2017)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia - Via Nazionale,  91  -
00184 Roma - Punti di contatto: Banca d'Italia - Servizio  Appalti  -
Divisione Appalti Immobiliari - fax 06-47923216 - Posta  elettronica:
servizio.app.appalti.immobiliari@bancaditalia.it - Posta  elettronica
certificata:     app@pec.bancaditalia.it     Indirizzo      internet:
www.bancaditalia.it. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': Banca centrale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  procedura
aperta ai sensi  del  D.Lgs.  n.  163/2006  per  l'affidamento  della
conduzione e manutenzione edile e  impiantistica  del  Centro  Donato
Menichella della Banca  d'Italia  in  Frascati.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 50710000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4)  Breve
descrizione: L'appalto ha per oggetto la conduzione e la manutenzione
ordinaria programmata, il presidio tecnico, il pronto intervento,  le
attivita' complementari e l'assistenza tecnica degli impianti e delle
opere edili del Centro Donato  Menichella  nonche'  la  realizzazione
degli  interventi  di  manutenzione  straordinaria  e  correttiva   a
richiesta. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'
suddiviso in  lotti:  no  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa) Valore: Euro 34.738.192,76.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITE43. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha
per oggetto la conduzione e la manutenzione ordinaria programmata, il
presidio tecnico, il pronto intervento, le attivita' complementari  e
l'assistenza tecnica degli impianti e delle opere  edili  del  Centro
Donato  Menichella  nonche'  la  realizzazione  degli  interventi  di
manutenzione straordinaria e correttiva a richiesta. II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo  i
seguenti criteri: Offerta tecnica 60/100 -  Prezzo  40/100.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'.  Descrizioni  delle
opzioni: Proroga del contratto per un anno, esercitabile fino  a  due
volte. II.2.13 Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso della GU S: 2014/S 133-239017. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del
contratto di appalto: 17/05/2017 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte.
Numero di offerte pervenute: 2. L'appalto e' stato aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente: Denominazione ufficiale: Raggruppamento Temporaneo di
Imprese - formato dalla societa' mandataria e capogruppo Gemmo  S.p.A
e le societa' mandanti Project Automation S.p.A e Na.Gest.  -  Global
Service  S.r.l.  V.2.4)  Informazione  sul   valore   del   contratto
d'appalto.  Valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto  di
appalto: Euro 44.967.641,92 Valore totale  del  contratto  d'appalto:
Euro 34.738.192,76. V.2.5) Informazioni sui subappalti: E'  possibile
che l'appalto venga subappaltato: si. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale competente; VI.4.3) Informazioni dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per il ricorso al
TAR dalla data di notificazione o comunicazione dell'atto o da quando
l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza o, per gli atti di  cui
non sia richiesta la notifica individuale,  dalla  data  in  cui  sia
scaduto il termine della pubblicazione, se  questa  sia  prevista  da
disposizione di legge  o  di  regolamento.  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 25/07/2017 

                  per delega del direttore generale 
                         V. Mesiano Laureani 

 
TX17BGA13670
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