ATAC S.P.A.
Azienda per la mobilita' del Comune di Roma

Sede: via Prenestina n. 45, 00176 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: IT06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2017)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto n. 108 / 2017 - Settore ordinario 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi :  Atac  S.p.A.  -  Azienda  per  la
Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma,  Italia
(IT). 
  Persona         di         contatto:francesca.faccini@atac.roma.it,
stefania.paoletti@atac.roma.it Telefono:+390646954655/4022. 
  Codice  NUTS:  ITE43.  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
http://www.atac.roma.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione. Esito relativo alla procedura aperta indetta
con Bando di Gara n.  116/2016.  Numero  di  riferimento:  Avviso  n.
108/2017 -CIG 68882213CA. 
  II.1.2) Codice CPV Principale: 85141000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: esito della gara, ai sensi del  D.  Lgs.
50/2016,  esperita  con  la  forma  della   procedura   aperta,   per
l'affidamento secondo le prescrizioni dell'ex D.Lgs.  81/08,  nonche'
dell'intesa C.U. Stato-Regioni del  30.10.2007  e  del  provvedimento
C.U. Stato-Regioni del 18.09.2008, delle  attivita'  di  sorveglianza
sanitaria, esperita mediante il sistema  dell'e-Procurement.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no 
  II.1.7) Valore Totale finale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  €  777
667,50 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:II.2.2) Codici CPV supplementari: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43.  Luogo  principale
di esecuzione del servizio: siti preposti di Atac s.p.a. (p. 7.3  del
Capitolato) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione  e'  avvenuta,
ai sensi dell'art. 95 comma 3 lett. a) del D.Lgs n. 50/2016,  con  il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  (punteggio
economico  45  e  punteggio  tecnico  55)  in  base  ai  criteri   di
valutazione e relativi punteggi indicati nell'art 8 del Capitolato 
  II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:  Si  -  opzione  di
proroga tecnica per 6 mesi euro 129.611,25.- opzione  del  piu'  meno
20% euro 155.533,5 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: Bando di gara n. 116/2016 
  Il  valore  complessivo  massimo  dell'appalto  per  36  mesi  euro
2.361.805,00 composto: 
  euro 1.728.150,00 importo del servizio soggetto a ribasso 
  euro 288.025,00 opzione di proroga tecnica per 6 mesi 
  euro 345.630,00 opzione del piu' meno 20% 
  Gli oneri per la sicurezza sono pari a zero 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  -
GUEE S:2016/239-435736 del 07/12/2016 ; G.U.R.I. V^ serie speciale N.
145 DEL 14/12/2016 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: Si 
  V.2.)  Aggiudicazione  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione   del
contratto d'appalto: 15/06/2020 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute 1 
  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:  Laboratorio   Analisi
Guidonia s.r.l. - Viale Roma 190/A - 00012 Guidonia Montecelio (Roma) 
  Il contraente e' una PMI: si 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (Iva
esclusa): Valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto  euro
1.728.150,00 - Valore totale del contratto d'appalto euro 777.667,50. 
  V.2.5) Subappalto No 
    
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Provvedimento  di  esito  gara
Determinazione A.U. n. 130 del 21/06/2017 
  Nel provvedimento autorizzativo della gara erano stati identificati
i seguenti soggetti: 
  fase di progettazione e fase di esecuzione del contratto:  Emanuele
Rinaldi; 
  fase  di  svolgimento  della  procedura   e   identificazione   del
contraente: Alberto Cortesi, come da procura, rep. n. 5120,  Raccolta
n. 2046 del 17/06/2016; 
  Attualmente  stante  i  diversi  assetti  societari,   sono   stati
individuati nuovi Responsabili e precisamente: 
  fase di progettazione e fase di esecuzione del contratto  e'  Paolo
Coretti,  Responsabile  della  Direzione   Personale   che   gestira'
l'attivita' in  argomento,  (art  2.1  procedura  ATAC  "Assegnazione
incarichi professionali ai sensi del Codice Appalti e  TU  Sicurezza"
A6.5); 
  fase  della  procedura  e  identificazione  del  contraente  Franco
Middei, come da procura Notaio Tucci, rep. n. 5931, Raccolta n.  2233
del 28/12/2016. 
  La durata dell'affidamento e' stabilita in 36 (trentasei) mesi: 
  importo  contrattuale  sara'   pari   ad   euro   777.667,50:   con
possibilita' di una proroga tecnica, pari ad  euro  129.611,25  e  di
un'opzione del piu' meno 20%, pari  ad  euro  155.533,5  che  saranno
eventualmente attivate alle medesime condizioni di cui  al  contratto
originario, in relazione alle future  esigenze  aziendali,  con  atti
autorizzativi dedicati. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189
- ROMA 00196 Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A.  Segreteria  Societaria,  Via
Prenestina, 45 ROMA 00176  Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39
0646954358 e-mail: francesca.rosati@atac.roma.it. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/07/2017. 

         Atac S.p.A. - Struttura acquisti - Il responsabile 
                            Franco Middei 

 
TX17BGA13777
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.