COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 7-8-2017)

 
Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizio  -  Gara  n.
                               42/2017 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Finanziaria - Settore Gare Contratti  e  Centrale  Unica  Appalti  ed
Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco  n.  4136,  I  30124
Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel. 041.2748546 - Fax  041.2748626  -
Posta  elettronica:  gare@comune.venezia.it   -   Posta   Elettronica
Certificata del Comune di Venezia: protocollo@pec.comune.venezia.it -
Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/6810 sono altresi'  disponibili:  i
documenti del progetto ex art. 23, comma 15, del  D.Lgs.  n.  50/2016
elencati nelle premesse del  disciplinare  di  gara;  il  Modello  di
formulario per il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.), redatto
sulla base delle indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei
Trasporti  -  Linee  guida  pubblicate  nella  G.U.R.I.  n.  170  del
22/07/2016;  il  protocollo  di  legalita'   sottoscritto   in   data
07/09/2015 tra la Regione Veneto,  le  Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e
l'UPI Veneto, lo schema di domanda di partecipazione alla gara  e  lo
schema di dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 63100000-0 Servizi di movimentazione,  magazzinaggio
e servizi affini 
  5. Codice NUTS del luogo principale di  prestazione  del  servizio:
ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei servizi: Gara n.
42/2017:  Affidamento  del  servizio  di  allestimento  e  successivo
disallestimento delle sezioni elettorali sul territorio  comunale  in
occasione di consultazioni elettorali e referendarie mediante accordo
quadro ex art. 54, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016. CIG71683830CA. 
  6.1. Valore massimo stimato delle prestazioni per  l'intera  durata
dell'accordo        quadro:        €         976.140,00         (euro
novecentosettantaseimilacentoquaranta/00), oneri fiscali esclusi,  di
cui € 1.870,84 (euro  milleottocentosettanta/84)  quali  costi  della
sicurezza contrattuali ("da interferenza"); 
  6.2.   Importo   a   base   di    gara:    €    216.920,00    (euro
duecentosedicimilanovecentoventi/00), oneri fiscali esclusi,  di  cui
il 40% per costo della manodopera (inclusi gli  oneri  previdenziali,
assistenziali e ogni altro onere  riflesso),  cosi'  suddiviso:  -  €
216.452,29 soggetti a ribasso d'asta; - € 467,71  quali  costi  della
sicurezza contrattuali ("da interferenza") non soggetti a ribasso; 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Durata prevista: L'accordo quadro avra'  durata  dalla  data  di
sottoscrizione del contratto fino al 31/12/2019. 
  Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, e'  possibile
prorogare  la  scadenza  del   contratto   limitatamente   al   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente. 
  9. Condizioni di partecipazione: 
  9.a) Criteri riguardanti la situazione  personale  degli  operatori
economici: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016. I concorrenti non devono  trovarsi  nelle  condizioni
preclusive e devono essere in possesso dei  requisiti  di  ammissione
indicati nel disciplinare di gara di cui al  punto  2.  del  presente
bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti  previsti
nel disciplinare di gara stesso. 
  10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 per la  conclusione  di  un
Accordo Quadro con un solo operatore economico ai sensi dell'art. 54,
commi  1,  2,  3,  del  medesimo  decreto  e  in   esecuzione   della
determinazione dirigenziale n. 910 del 07/07/2017. 
  11. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95, commi 2 e  6  del
D.Lgs.  n.  50/2016,  in  base  ai  criteri  meglio  specificati  nel
disciplinare di gara. 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 11/09/2017; 
  13. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Finanziaria - Settore Gare  Contratti  e  Centrale  Unica
Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n.  4136,
30124 Venezia; 
  13.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  13.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 13/09/2017 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti. 
  13.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  14. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  15. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara'  utilizzato
il pagamento elettronico. 
  16. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121     Venezia     -     Italia     -      Posta      elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Tel.:  +39  0412403911-  Fax:
+39       0412403940/941       Indirizzo       internet        (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  17. Data d'invio dell'avviso: 02/08/2017 
  18. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli apppalti pubblici. 
  19. Altre eventuali informazioni: a. In  caso  di  discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato nella documentazione  di  gara,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare; b)  Responsabile  del  procedimento:  Sig.ra  Gabriella
Rossetti  -  tel.  +39  041.2748233  -  fax  +39  0412748171  e-mail:
gabriella.rossetti@comune.venezia.it 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.