COMUNE DI TRENTO (TN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 7-8-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1): Comune di Trento  -
Ufficio Appalti - Area Tecnica e del Territorio,  via  del  Brennero,
312 - 38121 Trento Italia. Tel. +390461884917  Telefax  +390461884815
(e-mail)  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -  Indirizzo  Internet
(Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la  documentazione
complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale/locale.  Servizi
generali   delle   amministrazioni    pubbliche.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  lotto  1:
servizio di nido d'infanzia a tempo  pieno  presso  la  struttura  di
Oltrecastello - via Borino, 1, Povo (Trento)  -  CIG  n.  7150194EBC;
lotto 2:  servizio  di  nido  d'infanzia  a  tempo  pieno  presso  la
struttura "P.V. Tonini" -  via  Don  Deflorian,  20,  Vigolo  Baselga
(Trento) - CIG n. 71502046FF; lotto 3: servizio di nido d'infanzia  a
tempo pieno presso la struttura di Meano - via  delle  Sugarine,  38,
Meano (Trento) -  CIG  n.  7150211CC4;  lotto  4:  servizio  di  nido
d'infanzia a tempo pieno presso la struttura "Europa"  -  via  Fermi,
23/A, Trento - CIG n. 7150220434. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di
consegna o di esecuzione: servizi - categoria servizi  n.  24.  Luogo
principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la gestione  del  servizio  di
nido d'infanzia nelle strutture elencate in oggetto che  fanno  parte
del sistema dei servizi socio-educativi per  la  prima  infanzia  del
Comune di Trento. II.1.6) CPV: 80110000.  II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
No. II.1.8) Divisione in lotti: Si'. Le offerte vanno presentate  per
uno o piu' lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: importo complessivo a base di gara per i quattro  lotti  euro
8.373.750,00 (al netto di Iva). Importi dei  singoli  lotti  come  da
allegati B. Valore stimato, Iva esclusa 8.373.750,00 II.2.2) Opzioni.
Si'. Descrizione delle opzioni: Opzione per proroga tecnica  (art.  3
del Disciplinare). II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.3)
Durata dell'appalto: inizio 01/09/2018 conclusione 31/07/2025. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  L'ammontare  della  cauzione
provvisoria a norma dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e' pari
al 2%  dell'importo  posto  a  base  di  gara  calcolato  secondo  le
modalita' indicate nel  bando  di  gara.  Garanzia  definitiva  nella
misura fissata dall'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e  a  norma
dell'art. 23  del  Disciplinare.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di  pagamento:  Modalita'  e  termini  di  pagamento:
descritti nell'art. 22 del Disciplinare. Finanziamento: fondi attinti
al  bilancio  comunale.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto.  A
norma dell'art. 48 comma 2 del  D.Lgs.  n.  50/2016  sono  ammessi  i
raggruppamenti temporanei di  imprese  di  tipo  c.d.  "orizzontale".
III.1.4) Altre  condizioni  particolari.  No.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  Requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di
esclusione descritti nel bando integrale di gara e relativi  allegati
pubblicati   sul    sito    internet    del    Comune    di    Trento
(www.comune.trento.it) III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione  indicati  nel  bando
integrale di gara e relativi allegati pubblicati  sul  sito  internet
del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it)  III.2.3)   Capacita'
tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel
bando integrale di gara  e  relativi  allegati  pubblicati  sul  sito
internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) III.2.4) Appalti
riservati. No. III.3) Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? No. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del
servizio:  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta  (D.  Lgs.
50/2016  e  s.m.).   IV.2)   Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito: offerta economica (20 punti); offerta  tecnica  (80  punti).
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  No.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti o per l'accesso  ai  documenti:  28/09/2017  -  ore  12.00.
Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: 28/09/2017 - ore 12.00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  nelle
offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni  180.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte. Data: 03/10/2017  -  ore  08.30.
Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni VI piano. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Si'.  A  interloquire  in
ordine allo svolgimento della  gara  sono  ammessi  solo  i  soggetti
autorizzati ad  impegnare  legalmente  l'offerente,  ossia  i  legali
rappresentanti o procuratori dell'offerente. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari.  Responsabile  procedimento   gara:   dott.ssa   Diana
Goffredo Ufficio Appalti  -  Area  Tecnica  e  del  territorio  (tel.
+390461884917). Sostituto in caso di assenza o impedimento:  dott.ssa
Sonia  Pinamonti  (Capo  Ufficio  Appalti)  o  arch.  Ennio   Dandrea
(Dirigente Area Tecnica e territorio). Tali soggetti sono  gli  unici
abilitati  a  corrispondere  alle   richieste   di   chiarimento   da
effettuarsi per iscritto all'Indirizzo Ufficio Appalti, via Brennero,
312, 38121 Trento (anche a mezzo fax al n. +390461884815  o  a  mezzo
mail  al  seguente  indirizzo:  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it).
Ammesso subappalto nei limiti e secondo le modalita' previsti art. 26
L.P. n. 2/2016. L'Amministrazione procede al  pagamento  diretto  del
subappaltatore secondo le modalita' prescritte art. 26 comma  6  L.P.
n.  2/2016  e  s.m.  Punto  IV.2.1):  subcriteri  e  subpunteggi  nel
Disciplinare allegato  al  bando  di  gara  e  disponibile  sul  sito
dell'Amministrazione comunale (www.comune.trento.it).  Si  rinvia  al
bando di gara integrale per disciplina di dettaglio e  specificazione
cause di esclusione. Il bando di  gara  e'  disponibile  in  versione
integrale      sul      sito      dell'Amministrazione       Comunale
(www.comune.trento.it) compresi  gli  allegati.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
T.R.G.A.  di  Trento.  Via  Calepina,  50  -  38122   Trento.   Posta
elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel.  +390461273121.
Fax +390461 273120. Indirizzo internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.2.
Presentazione del ricorso - Termine: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione del  ricorso:  come
al punto VI.4.1.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
01/08/2017. Allegato A III. Indirizzi e punti di  contatto  ai  quali
inviare le offerte:  Comune  di  Trento  -  Ufficio  Protocollo,  via
Maccani, 148 - 38121 Trento. ALLEGATO B - 1) Breve descrizione: Lotto
1: servizio di nido d'infanzia a tempo pieno presso la  struttura  di
Oltrecastello - via Borino, 1, Povo (Trento) - CIG n.  7150194EBC  2)
CPV: 80110000. 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo a  base
di gara per il servizio del lotto 1 pari ad euro 1.697.850,00  (oneri
fiscali esclusi).  ALLEGATO  B  -  1)  Breve  descrizione:  Lotto  2:
servizio di nido d'infanzia a tempo pieno presso la  struttura  "P.V.
Tonini" - via Don Deflorian, 20, Vigolo Baselga  (Trento)  -  CIG  n.
71502046FF 2) CPV:  80110000.  3)  Quantitativo  o  entita':  Importo
complessivo a base di gara per il servizio del lotto 2 pari  ad  euro
2.102.100,00  (oneri  fiscali  esclusi).  ALLEGATO  B  -   1)   Breve
descrizione: Lotto 3: servizio  di  nido  d'infanzia  a  tempo  pieno
presso la struttura di Meano - via delle Sugarine, 38, Meano (Trento)
- CIG n. 7150211CC4 2) CPV:  80110000.  3)  Quantitativo  o  entita':
Importo complessivo a base di gara per il servizio del lotto  3  pari
ad euro 2.286.900,00 (oneri fiscali esclusi). ALLEGATO B -  1)  Breve
descrizione: Lotto 4: servizio  di  nido  d'infanzia  a  tempo  pieno
presso la struttura "Europa" - via  Fermi,  23/A,  Trento  -  CIG  n.
7150220434 2) CPV:  80110000.  3)  Quantitativo  o  entita':  Importo
complessivo a base di gara per il servizio del lotto 4 pari  ad  euro
2.286.900,00 (oneri fiscali esclusi). 

                   Il dirigente dell'area tecnica 
                         arch. Ennio Dandrea 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.