CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo 19/E - Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 7-8-2017)

 
Bando per l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione  della
pubblica amministrazione ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n.  50/2016
per  la  fornitura  di  servizi  di   manutenzione   degli   impianti
            termoidraulici e di condizionamento - ID 1918 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip s.p.a. a socio unico 
  Indirizzo postale: Roma 00198, via  Isonzo,  19/E,  Italia,  Codice
Nuts ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Direzione Sourcing Beni e Servizi - Servizi al
Territorio, dott. Carlo Bucciarelli in qualita' di  Responsabile  del
Procedimento 
  e-mail sda.manut.termoidraulici@postacert.consip.it 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo  principale:  www.acquistinretepa.it  ,  www.consip.it  ,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it , www.consip.it ,
www.mef.gov.it . 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di servizi di  manutenzione
degli impianti termoidraulici e di condizionamento. ID 1918 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50700000-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di servizi di  manutenzione
degli impianti termoidraulici e di condizionamento, presso i siti  in
uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni, suddiviso in
piu' "categorie di ammissione". 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa,   Euro
300.000.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. 
  Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale.  Nella
documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalti Specifici sono indicate  nel  Capitolato  tecnico  del  Bando
istitutivo e saranno dettagliate  nelle  singole  lettere  di  invito
nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: il prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: 
  Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI 
  Descrizione   delle   opzioni:   le   Stazioni   appaltanti   nella
documentazione    dell'Appalto    Specifico    potranno     prevedere
l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016  per  il
relativo contratto d'appalto. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a) iscrizione per le attivita' della categoria merceologica di  cui
al par. 2.2 del Capitolato d'Oneri al Registro delle Imprese o in uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se
si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 83, comma 3, D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80,
D.Lgs.  n.  50/2016,  di  ogni   altra   situazione   che   determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di  cui
all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001  devono  essere  in
possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Ciascun  operatore
economico  dovra'  soddisfare  i  requisiti  economici  e  finanziari
stabiliti al paragrafo 2.2 del Capitolato d'Oneri  per  la  specifica
"categoria di ammissione" per la quale si chiede l'ammissione stessa. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Ciascun  operatore
economico  dovra'  soddisfare   i   requisiti   tecnico-professionali
stabiliti al paragrafo 2.2 del Capitolato d'Oneri  per  la  specifica
"categoria di ammissione" per la quale si chiede l'ammissione stessa. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   Sistema   dinamico   di
acquisizione 
  Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri
committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici X si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 31/07/2021 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile no 
  IV.3) Informazioni complementari: 
  Rispetto al termine di cui  al  punto  IV.2.2  si  precisa  che  le
domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la  durata
del Sistema dinamico,  tramite  il  Sistema  informatico  di  cui  al
Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non  superabili  saranno  indicate
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico.  Il  periodo
in cui l'offerente e' vincolato  alla  sua  offerta  sara'  precisato
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio-Roma,  Via  Flaminia,
189, 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il  T.A.R.  Lazio-Roma,  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI 
  VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: (31/07/2017) 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Luigi Marroni 

 
TX17BFJ14027
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.