CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Consip S.p.A.
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 7-8-2017)

 
Bando  di  gara  per  l'istituzione  di  un   Sistema   Dinamico   di
Acquisizione della Pubblica  Amministrazione  per  la  fornitura  dei
    servizi di manutenzione degli impianti antincendio - ID 1922 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: Roma 00198,  via  Isonzo,  19/E,  Italia  (IT43)
Codice Nuts IT43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility - Servizi
al Territorio, dott. Carlo Bucciarelli in  qualita'  di  Responsabile
del Procedimento e-mail: sda.manut.antincendio@postacert.consip.it 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo  principale:  www.acquistinretepa.it  ,  www.consip.it  ,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del profilo del committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: X L'appalto e' aggiudicato da una  centrale
di committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it
,  www.consip.it,   www.mef.gov.it.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura dei servizi di manutenzione
degli impianti antincendio. ID 1922 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50413200-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica  Amministrazione,  per   la   fornitura   dei   servizi   di
manutenzione degli impianti antincendio  presso  i  siti  in  uso,  a
qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni, suddiviso  in  piu'
"categorie di ammissione". 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa,   Euro
170.000.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. 
  Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale.  Nella
documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalti Specifici sono indicate  nel  Capitolato  tecnico  del  Bando
istitutivo e saranno dettagliate  nelle  singole  lettere  di  invito
nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di  acquisizione  -  Durata  in
mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti -Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:   SI   -
Descrizione   delle   opzioni:   le   Stazioni    Appaltanti    nella
documentazione    dell'Appalto    Specifico    potranno     prevedere
l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016  per  il
relativo contratto d'appalto. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  a)  iscrizione  per  le  attivita'  della
categoria merceologica di cui al par. 2.2 del Capitolato  d'Oneri  al
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b) non sussistenza dei motivi di esclusione
di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016, di ogni altra  situazione  che
determini l'esclusione dalle gare di  appalto  e/o  l'incapacita'  di
contrarre  con  la  pubblica  amministrazione,  nonche'  della  causa
interdittiva di cui all'art.  53,  comma  16  ter,  del  D.  Lgs.  n.
165/2001. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001  devono  essere  in
possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Ciascun  operatore
economico  dovra'  soddisfare  i  requisiti  economici  e  finanziari
stabiliti al paragrafo 2.2 del Capitolato d'Oneri  per  la  specifica
"categoria di ammissione"  per  la  quale  si  chiede  la  ammissione
stessa. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Ciascun  operatore
economico  dovra'  soddisfare  i  requisiti   tecnico   professionali
stabiliti al paragrafo 2.2 del Capitolato d'Oneri  per  la  specifica
"categoria di ammissione"  per  la  quale  si  chiede  la  ammissione
stessa. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione - L'avviso comporta l'istituzione di un Sistema dinamico
di acquisizione. Il Sistema  dinamico  di  acquisizione  puo'  essere
utilizzato da altri committenti. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  -  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 31/07/2021 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Rispetto al  termine  di  cui  al
punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno  essere
presentate per tutta la  durata  del  Sistema  dinamico,  tramite  il
Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta  non
superabili saranno indicate nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto Specifico. Il periodo in cui l'offerente  e'  vincolato  alla
sua offerta sara' precisato nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto Specifico. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma, Via  Flaminia,
189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del bando GUUE: 31/07/2017 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX17BFJ14032
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.