SCUOLA INTERNAZIONALE SUPERIORE DI STUDI AVANZATI - SISSA - TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 7-8-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:
Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - SISSA  -  Ufficio
Affari Generali, Via Bonomea n.265, 34136 Trieste - Italia;  telefono
+39.040.3787216,   telefax   +39.040.3787249,    posta    elettronica
protocollo@pec.sissa.it,     profilo     di     committente     (URL)
http://www.sissa.it/bandi-di-gara 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate a: Scuola Internazionale Superiore
di Studi Avanzati - SISSA - Ufficio Protocollo,  Via  Bonomea  n.265,
34136  Trieste.  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice   e
principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico.  I.3)
Principali settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE   II:   II.1.1)   Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Evoluzione  del   sistema   di
calcolo HPC della SISSA - CUP: G99D16001160002  -  CIG  n.715374404E.
II.1.2) Tipo di appalto: forniture - acquisto.  Luogo  principale  di
consegna: Trieste - via  Beirut  n.2-4.  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: appalto misto relativo alla fornitura
di  nodi  di  calcolo  e  a  lavori  di  ampliamento  degli  impianti
tecnologici. II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti:  oggetto
principale CPV 30211100. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: importo complessivo a base di gara soggetto a ribasso pari ad
Euro 760.000,00 + IVA. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso,
pari ad Euro 3.931,05 + IVA. 
  SEZIONE III:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria pari ad Euro  15.278,00;  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.103 del D.Lgs  50/2016.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e  di  pagamento:  Contributo  Regione  Friuli  Venezia
Giulia - L.R. 2/2011, art. 4, comma 2, lett. a), c) e d) - anno  2016
- Concesso con Decreto n. 10381/LAVFORU dd.19/12/2016. III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art.48 D.Lgs.50/2016. III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: iscrizione alla  C.C.I.A.A.  per  le  attivita'  oggetto
dell'appalto;  non  trovarsi  in  alcuna  delle  situazioni  previste
all'art.80 del D.Lgs.50/2016 e  all'art.53  comma  16-ter  del  D.Lgs
165/2001,  ne'  in  altri  divieti  a  contrarre  con   la   pubblica
amministrazione. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  aver
realizzato nel  triennio  2014-2015-2016,  o  nel  minor  periodo  di
attivita', un fatturato  specifico  relativo  a  sole  forniture  nel
settore dei nodi di calcolo per HPC  oggetto  del  presente  appalto,
superiore ad Euro 1.000.000,00 (IVA esclusa); Attestazione S.O.A. per
la categoria generale OG 11 -  "Impianti  tecnologici"  I  classifica
fino ad Euro 258.000,00 oppure, in alternativa, Attestazione SOA  con
il contemporaneo possesso della I classifica delle categorie di opere
specializzate OS 28 - "Impianti termici e di condizionamento" e OS 30
"Impianti   interni   elettrici,   telefonici,   radiotelefonici    e
televisivi". III.2.3) Capacita' tecnica: aver consegnato nel triennio
2014-2015-2016, o nel  minor  periodo  di  attivita',  una  fornitura
analoga, relativa a nodi di calcolo per HPC interconnessi con rete ad
alta velocita' e bassa latenza tipo Infiniband, oggetto del  presente
appalto, a favore di un committente pubblico o  privato,  di  importo
non inferiore ad Euro 500.000,00 (IVA esclusa). 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa:  offerta
tecnica  80/100  punti;  offerta  economica  20/100   punti   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  26.09.2017,  ore  13.00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 28.09.2017 ore 10.00 presso  la  sede  della  SISSA  di
Trieste,  in  via  Bonomea  n.265,  VII  piano.  Persone  ammesse  ad
assistere   all'apertura   delle   offerte:   si'.   Vedi   documento
"Disciplinare di gara". 
  SEZIONE VI: I.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:  no.  VI.3)  Informazioni
complementari: durata dell'appalto: 180 giorni naturali e consecutivi
dalla data di verbale di consegna lavori. La garanzia avra' durata di
3 anni dal collaudo. Trattasi di un  appalto  misto  di  forniture  e
lavori. Categoria secondaria CPV 45300000 - Lavori  di  installazione
di  impianti  in  edifici.  I  sub-criteri  di  aggiudicazione   sono
specificati nel documento "Disciplinare di gara". Saranno  esclusi  i
concorrenti  il  cui  punteggio  complessivo  attribuito  all'offerta
tecnica sara' inferiore a 35/100 punti. Tutti  gli  importi  indicati
e/o  da  indicare  per  la  partecipazione  alla  presente  procedura
dovranno essere espressi in Euro. L'effettuazione del sopralluogo  e'
obbligatoria. Tutte le  altre  informazioni  inerenti  la  gara  sono
specificate negli elaborati di gara che formano parte integrante  del
presente  Bando  e  che  possono  essere   consultati   e   scaricati
all'indirizzo internet http://www.sissa.it/bandi-di-gara. Si  precisa
che eventuali comunicazioni o rettifiche relative agli atti  di  gara
saranno pubblicate all'indirizzo internet di cui sopra.  Responsabile
Unico del Procedimento: il Direttore  ITCS  -  dott.  Antonio  Lanza.
Direttore dei Lavori: ing. Dario Svara. Direttore dell'esecuzione del
contratto: ing. Piero Calucci. Per eventuali  chiarimenti  in  merito
alla  procedura  di  gara  scrivere  al  seguente  indirizzo   e-mail
garahpc@sissa.it  entro  il  giorno  18.09.2017.  VI.4.1)   Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Friuli  Venezia
Giulia,  Trieste.  VI.4.2)   Presentazione   del   ricorso:   termini
prescritti  dalla  normativa  vigente  in  materia.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso: 27.07.2017. 
  Trieste, 27.07.2017 

                       Il segretario generale 
                       dott. Gabriele Rizzetto 

 
TX17BFL13854
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.