AGESP ATTIVITA' STRUMENTALI S.R.L.
Sede: Busto Arsizio

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 7-8-2017)

 
        Bando di gara - Realizzazione della nuova via Lonate 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1. AGESP Attivita' Strumentali S.r.l. Via  Marco  Polo  12  21052
BUSTO ARSIZIO (ITALIA) tel.0331/398931 fax 0331/621343 sito  internet
www.agespas.it. Responsabile del procedimento: Arch.  Simone  Casazza
Tel: 0331/398926 Fax: 0331/621343 e-mail simone.casazza@agespas.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1 L'appalto ha per oggetto l'esecuzione delle opere di  natura
stradale necessarie per  la  realizzazione  della  nuova  Via  Lonate
comprensive di rete di tombinatura, di illuminazione pubblica,  opere
a verde, marciapiedi, pista  ciclabile  e  segnaletica,  come  meglio
descritto nel progetto esecutivo. II.1.2  Tipo  di  appalto:  Lavori.
Luogo di esecuzione dei lavori Busto Arsizio  -  Via  Lonate.  II.1.5
Breve descrizione  dell'appalto:  "Rifacimento  del  manto  stradale,
realizzazione della rete di tombinatura, di  illuminazione  pubblica,
esecuzione delle  opere  a  verde,  marciapiedi,  pista  ciclabile  e
segnaletica". II.1.6 CPV: 45233120-6. II.1.8 Divisione in lotti:  NO.
II.1.9 Sono  ammesse  varianti  unicamente  riferite  alle  eventuali
migliorie  ai  sensi  del  paragrafo  B)  punto  1  lettera  C)   del
Disciplinare di Gara. II.2.1 Importo  complessivo  dell'appalto  Euro
2.718.725,26 I.V.A. esclusa. di cui Euro 81.129,49  per  oneri  della
sicurezza non soggetti  a  ribasso.  II.3  Durata  dell'appalto:  300
Giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 L'offerta dovra' essere corredata di ai sensi art.  93  del
D.L.gs 50/2016, da garanzia di Euro 54.374,51 (corrispondente  al  2%
dell'importo dell'appalto di cui trattasi), da  prestarsi  sottoforma
di cauzione o fidejussione, ai sensi di quanto prescritto dal  citato
art 93 co 1, 2, 3 . L'importo della  garanzia  e'  ridotto  nei  casi
previsti dall'art. 93 c.7 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  a) Finanziato con  fondi  dell'Amministrazione  Comunale  di  Busto
Arsizio; 
  b) i pagamenti avvengono nei modi previsti dall'art. 17,  18  e  19
del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3 Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  l'  aggiudicatario
dell'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento, con particolare
riferimento all'art. 45 del D. L.vo 50/2016. III.1.4 Altre condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:  nel  caso
di mancato rispetto dei termini indicati per l'esecuzione del lavoro,
viene applicata una penale come previsto dagli  artt.  12  e  14  del
Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.1 Possono partecipare i soggetti
di cui all'Art.45 del D.Lgs 50/2016. Non sono ammessi i soggetti  che
si trovano nei casi previsti all'Art.80 del D.Lgs 50/2016. 
  III.2.2) Capacita' economico - finanziaria: 
  a) vedi disciplinare di gara; 
  b) sono fatte salve le disposizioni in  materia  di  raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs  50/16
e s.m.i.; 
  c) e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs 50/16 e
s.m.i., alle condizioni previste nel Disciplinare di gara; 
  d) nel caso  di  concorrente  stabilito  in  altri  stati  aderenti
all'Unione  Europea  i  concorrenti  devono  possedere  i   requisiti
previsti dall'art. 62 del D.P.R. 207/2010 in base alla documentazione
prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso SOA Categoria  OG3  Classifica
IV. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di Gara.  IV.  3.1)  Numero  di
riferimento attributo al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
CIG: 71590467A5. La partecipazione  alla  procedura  e'  soggetta  al
versamento di euro 140,00 (centoquaranta) all'ANAC e all'acquisizione
del PASSOE ottenuto come previsto nel Disciplinare di  Gara.  IV.3.3)
Sopralluogo obbligatorio: Sara' possibile effettuare  il  sopralluogo
previa richiesta appuntamento al numero 0331/398931. Termine  per  il
ricevimento delle richieste di informazioni e/o chiarimenti  e  delle
prenotazioni per i sopralluoghi entro le ore 12:00 del 08/09/2017. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Gli  operatori
economici concorrenti dovranno  inserire  sulla  piattaforma  SINTEL,
entro il termine perentorio delle ore 18:30 (ora Italiana) del giorno
14/09/2017  la  propria  offerta  firmata  digitalmente,  secondo  le
modalita' definite nel Disciplinare di Gara. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19/09/2017  Ora:  9:30
Luogo: sede AGESP Strumentali S.r.l. - Vicolo Molino, 2 Busto Arsizio
(VA)  tramite  piattaforma  SINTEL.  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  delle  imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega, loro conferita
da suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1  Trattasi  di  un  appalto
periodico: NO. VI.2 Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3  Il  Disciplinare  di  gara
integrale e progetto esecutivo, visionabili sul sito  www.agespas.it.
Si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta  sempre  che  sia  ritenuta  congrua  e  conveniente.   AGESP
Attivita' Strumentali S.r.l. a suo insindacabile giudizio, si riserva
in qualsiasi momento di interrompere la procedura di gara  ovvero  di
non procedere all'aggiudicazione  e/o  all'attivazione  della  stessa
senza che le imprese partecipanti o l'impresa aggiudicataria  abbiano
diritto  a  pretendere  alcunche'  a  titolo  di  risarcimento  o  di
indennizzo. Validazione del progetto redatta dal  RUP  in  24/07/2017
sulla  base  della  verifica  effettuata  dall'organismo  accreditato
PROGETTO COSTRUZIONE E QUALITA' - PCQ S.r.l. 
  VI.4. Procedure di ricorso.  VI.4.1  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via F. Corridoni n°39  -  20122
Milano.  VI.4.2   Presentazione   di   ricorso:   30   giorni   dalla
pubblicazione  sul   sito   www.agespas.it   del   Provvedimento   di
aggiudicazione in forma efficace. 
  Busto Arsizio, 03/08/2017 

                        Il direttore generale 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.