ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: UFFICIO APPALTI DI SERVIZI  -  Indirizzo:
V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC45- Paese: Italia  -
Telefono:     +     39     02/7392.1     -     Posta      elettronica
certificata:protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo   del   profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel;  http://www.aler.mi.it.Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati.Le offerte o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL) 
  http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procure
ment/piattaforma-sintel.I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice :
Organismo di diritto pubblico.I.5) Principali settori  di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.2) Denominazione:  REP.  N.  83/2017.
CIG: 71717180EB. CPV: 45210000-2.  II.3)  Tipo  di  appalto:  LAVORI.
II.4) Breve descrizione: intervento di manutenzione straordinaria per
l'adeguamento alla normativa di Prevenzione Incendi delle autorimesse
e dei fabbricati residenziali di proprieta' Aler siti in via Vincenzo
da Seregno 48/50/52/54/56 - Quartiere Cascina Anna  -  Milano.  II.5)
Valore totale stimato: € 1.840.010,71 (al netto dell'IVA)  di  cui  €
1.756.394,68 a base d'asta per lavori ed € 83.616,03 per oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  II.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in
lotti. 
  II.7) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex art. 95, comma 4,
lettera a)  del  D.  Lgs.50/2016  e  s.m.i.  Il  corrispettivo  sara'
calcolato a corpo ex art. 59, comma 5 -bis, del  D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. II.8) Durata dell'appalto:  570  giorni  naturali  consecutivi
decorrenti dalla data del  verbale  di  consegna  dei  lavori.  II.9)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45,  commi
1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; 
  b) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,  comma  1,
lettera a), comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.:  iscrizione  nel
registro della camera di commercio; c) requisiti di ordine generale e
assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi da 1 a 5,  del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2)  Requisiti  di  capacita'  economica  e  finanziaria.  Gli
operatori economici dovranno essere in possesso di ATTESTAZIONE  SOA,
cosi' come di seguito specificato: 
  - la categoria prevalente S.I.O.S. OS30 classifica III; 
  - la categoria scorporabile OG1 classifica I; 
  - la categoria scorporabile OG12 classifica II; 
  - la categoria scorporabile OS3 classifica I; 
  - la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle
norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63  del
D.P.R. 207/2010. 
  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto   III.2.2)
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  a)  ai  sensi
dell'art. 105, comma 2, del D. Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  il  subappalto
non puo' superare il limite  del  30%  complessivo  dell'importo  del
contratto e, deve, rispettare le condizioni di cui  al  comma  4  del
predetto articolo;  b)  l'eventuale  subappalto  della  categoria  di
lavorazioni S.I.O.S. OS30, ai  sensi  del  combinato  disposto  degli
articoli 89 comma 11, 105 comma 5, del Codice e dell'art. 1, comma 2,
del D.M. MIT 248/2016, non puo' superare il  30%  dell'importo  della
medesima categoria. Detto limite, ai sensi dell'art. 1, comma 2,  del
succitato  decreto  ministeriale,  non  e'  computato  ai  fini   del
raggiungimento della soglia di cui all'art. 105, comma 2, del D. Lgs.
50/2016 (cfr. precedente lettera a)); 
  c) ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D. Lgs.  n.  50
del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione  Appaltante  sono
consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche'
non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta  ex
art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. IV.1.2)  Finanziamento:  Regione
Lombardia - D.G.R. X/4142 dell'8 ottobre  2015  e  successivo  D.D.S.
n.10891 del 3 dicembre 2015, L.R. 16/2016 (ex L.R.  27/2009).  IV.2.)
Termine per il ricevimento delle offerte: 11/09/2017 - ore  10:00:00.
IV.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.4) Modalita' di apertura delle offerte: 12/09/2017
- ore 09:00. Alle sedute aperte sono ammessi  i  rappresentanti  o  i
delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari Si  rimanda  all'avviso  integrale
pubblicato  sul  profilo  del  committente.  Il  RUP  della  Stazione
appaltante e' l'arch. Gian Luca Buratti- tel. n. 02/7392.2456.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39
- 20122 Milano -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo  internet  (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al  punto  VI.3.  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso.  Previa  eventuale
comunicazione di voler proporre  ricorso  giurisdizionale,  entro  30
giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per  motivi  che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. 

                  Direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.