TPER S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 18-8-2017)

 
        Avviso di gara - Settore ordinario - CIG: 7170068F47 
 

  I.1) Tper S.p.A., via di Saliceto n. 3 - 40128 Bologna -  Punti  di
contatto: Ufficio Gare e Qualificazione  Fornitori  -  Stefano  Lucio
Falconieri,     telefono     051/350232;      posta      elettronica:
ufficio.gare@tper.it; indirizzo internet: www.tper.it 
  Le richieste di partecipazione  vanno  inviate  a:  Tper  S.p.A.  -
Ufficio Protocollo, via di Saliceto n. 3 - 40128  Bologna;  telefono:
051/350169 (173-4); fax 051/350177. 
  I.6)  Principali  settori  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: fornitura di n. 415 rastrelliere porta biciclette  per
un totale di 830 posti. 
  II.1.2) Vocabolario comune per gli appalti: 34928000-8. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  procedura  aperta  per  la
fornitura di n. 415 rastrelliere portabiciclette per un totale di  n.
830 posti. 
  II.1.5) Quantitativo o entita' totale: 
    importo complessivo: € 65.000,00. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: no. 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.7) Informazione sui rinnovi e durata dell'appalto: 
    l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  La durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione  e'  fissata  in
quarantacinque giorni naturali e consecutivi. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  ai  sensi  e  per  gli
effetti dell'art. 83 del decreto legislativo  n.  50/2016  e  s.m.i.,
l'impresa deve dimostrare di possedere un fatturato  complessivo  nel
triennio 2014/2015/2016 pari o superiore ad € 100.000,00 medi  annui.
Tale   requisito   e'   determinato   dall'esigenza   di   consentire
l'individuazione  di  un  operatore  affidabile  e   con   comprovata
esperienza, considerato l'entita', la complessita' e la  peculiarita'
delle prestazioni oggetto della gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  ai  sensi  e  per  gli
effetti dell'art. 83 del decreto legislativo  n.  50/2016,  l'impresa
deve dimostrare di possedere un fatturato specifico sulla  produzione
di rastrelliere nel triennio 2014/2015/2016 pari  o  superiore  ad  €
60.000,00 (sessantamila/00) medi annui. 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: 
    a) Assenza delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.  80  del
decreto legislativo n. 50/2016 smi. 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 12,00 dell'11 settembre 2017. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  giorno  11  settembre
2017, ore 14,00. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  l'appalto  ha  ad  oggetto  un
servizio disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016. Il  termine
per la presentazione dell'offerta e' a pena di  inammissibilita'.  Il
modulo per la domanda  di  partecipazione  che  le  imprese  dovranno
utilizzare per le dichiarazioni sostitutive in ordine al possesso dei
requisiti richiesti dal presente avviso e per  la  documentazione  da
produrre  a  corredo  della  domanda  e  dell'offerta,   nonche'   il
disciplinare di gara sono consultabili sul sito www.tper.it cliccando
sulla voce l'Azienda e consultando  quindi  la  sezione  dedicata  ad
appalti e fornitori. Si segnala che per quanto concerne  i  requisiti
di ordine generale di cui all'art.  80  del  decreto  legislativo  n.
50/2016, ai sensi e per gli effetti del novellato comma 9,  art.  83,
del decreto legislativo n. 50/2016, le carenze di qualsiasi  elemento
formale della domanda possono essere sanate attraverso  la  procedura
del soccorso  istruttorio.  In  particolare,  in  caso  di  mancanza,
incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi
e delle dichiarazioni sostitutive, ad esclusione di quelle  afferenti
all'offerta economica ed all'offerta tecnica, Tper S.p.A.  assegnera'
al concorrente un termine, non  superiore  a  dieci  giorni,  perche'
siano rese, integrate o regolarizzate  le  dichiarazioni  necessarie,
indicandone il contenuto ed i soggetti che le devono rendere. In caso
di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e'
escluso  dalla  gara.  Costituiscono  irregolarita'  essenziali   non
sanabili  le  carenze  della  documentazione   che   non   consentono
l'individuazione del contenuto  o  del  soggetto  responsabile  della
stessa. Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 si informa che i
dati forniti dalle imprese  sono  da  Tper  S.p.A.  trattati  per  le
finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva  stipula  e
gestione del contratto. Il  titolare  del  trattamento  dei  dati  in
questione e' Tper S.p.A.;  il  Responsabile  del  trattamento  e'  il
legale rappresentante. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo per l'Emilia Romagna, strada Maggiore, 53  -
40125  Bologna;  telefono:  051/341501;  indirizzo  internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it - Il Responsabile  del  procedimento:
ing. Nicola Nassisi. 
    Bologna, 2 agosto 2017 

                            Il direttore 
                           Paolo Paolillo 

 
TU17BFM14544
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.