CONSORZIO SERVIZI ECOLOGIA ED AMBIENTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 18-8-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente,  sede  legale  via
Macalle' n. 9 - Saluzzo (CN) codice postale 12037 - Paese Italia  (in
seguito "CSEA"). Persona di  contatto:  arch.  Flavio  Tallone.  Tel.
+39-0175-217520,       fax       +39-0175-477553,       -        PEC:
consorzio.sea.cn@cert.legalmail.it.  Codice  NUTS:  ITC16.  Indirizzo
Internet: htpp://www.consorziosea.it. I.2) Appalto congiunto: /. 1.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e  diretto  presso:  htpp://www.consorziosea.it,
sezione "Amministrazione trasparente",  sottosezione  bandi  e  gare.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:
Consorzio Servizi Ecologia ed  Ambiente,  P.zza  Risorgimento  n.  2,
12037 Saluzzo. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'
locale. 1.5) Principali settori di attivita': Ambiente. 
  Sezione   II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Servizio igiene urbana dettagliatamente descritto  nel
capitolato speciale di  appalto  ("capitolato"),  da  espletarsi  nei
Comuni consorziati. CIG: 71674151F8. II.1.2) Codice  CPV  principale:
90511000-2 [Reg.(CE)  213/08].  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.
II.1.4) Breve descrizione: Servizio  igiene  urbana  dettagliatamente
descritto nel  capitolato  speciale  di  appalto  ("capitolato"),  da
espletarsi in ciascuno dei seguenti Comuni: Bagnolo Piemonte,  Barge,
Bellino,   Brondello,   Brossasco,   Caramagna   Piemonte,    Carde',
Casalgrasso,      Casteldelfino,      Castellar,       Cavallerleone,
Cavallermaggiore,  Costigliole  Saluzzo,  Crissolo,   Envie,   Faule,
Fossano,  Frassino,  Gambasca,  Genola,  Isasca,   Lagnasco,   Manta,
Martiniana Po, Melle, Monasterolo di  Savigliano,  Moretta,  Murello,
Oncino, Ostana, Paesana, Pagno,  Piasco,  Polonghera,  Pontechianale,
Racconigi, Revello, Rifreddo,  Rossana,  Ruffia,  Saluzzo,  Sampeyre,
Sanfront,  Sant'Albano  Stura,  Savigliano,  Scarnafigi,  Torre   San
Giorgio,  Trinita',  Valmala,   Venasca,   Verzuolo,   Villafalletto,
Villanova Solaro, Vottignasco. Il capitolato e' conforme  ai  Criteri
Ambientali Minimi di cui al Decreto Ministero  Ambiente  13  febbraio
2014. La popolazione nei suddetti Comuni ammonta  complessivamente  a
160.254 abitanti. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:
82.393.431,00 Euro. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo
appalto  e'  suddiviso  i  lotti:  NO   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione:   Vedasi   punto   II.1.1).   II.2.2)    Codici    CPV
supplementari: /. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC16.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Vedasi  punto  II.1.4).  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita'/prezzo:  SI.  II.2.6)
Valore stimato: IVA esclusa 82.393.431,00 Euro.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: anni:  7  (sette).  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: SI. In applicazione art.106, comma  11,  d.lgs.  n.  50/2016
alla  sua  scadenza,  il  contratto  potra'  essere  prorogato   alle
condizioni di cui al citato comma 11 per un periodo non  superiore  a
mesi  6  (sei),  nelle  more  del  perfezionamento  della   procedura
d'appalto  tesa  ad  individuare  il  nuovo   appaltatore.   II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea:  /.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Vedasi  disciplinare  di   gara   parte
integrante del bando. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  vedasi  disciplinare  di   gara.   III.1.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  vedasi  disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale  e  tecnica:  vedasi  disciplinare  di  gara.
III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto  riservati:  /.
III.2) Condizioni relative  al  contratto  di  appalto:  /.  III.2.1)
Informazioni relative ad una  particolare  professione:  /.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedasi capitolato e
bozza di  contratto.  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile  della  esecuzione  del  contratto   d'appalto:   vedasi
capitolato e bozza di contratto. 
  Sezione  IV:  Procedura.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione: /. IV.1.4) Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione o  il  dialogo:  /.  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica:  /.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo:
/. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
/. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 09/10/2017.
Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a  presentare  offerte  o  a  partecipare:  /.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data
09/10/2017.  Ora  locale:  15:00.  Luogo:  sede  operativa   C.S.E.A.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: legali rappresentanti o soggetti delegati  dai  primi,  con
procura semplice, anche non notarile. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata la fatturazione elettronica. Trova applicazione  il  regime
fiscale dello "split payment". VI.3) Informazioni complementari: vedi
disciplinare di  gara  (lotto  unico  per  le  ragioni  di  cui  alla
determina a contrattare n. 38/2017). Spese di  pubblicita'  bandi  ed
estratti a carico aggiudicatario: max 15.000,00 euro  oltre  IVA,  da
versare al C.S.E.A. entro 60 giorni  dall'aggiudicazione  definitiva.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R.  Piemonte  -  Torino  -  Paese:  Italia.
VI.4.2) Organismo responsabile  delle  procedure  di  mediazione:  /.
VI.3.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Ricorso giurisdizionale: entro  30  giorni
ai sensi dell'art. 120, commi 2  bis,  6  bis  (rito  speciale  super
accelerato), 5 (rito speciale appalti), D.Lgs. n. 104/2010.  VI.4.4.)
Servizio presso cui sono disponibili informazioni sulle procedure  di
ricorso: /. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/08/2017. 

                            Il dirigente 
                        arch. Tallone Flavio 

 
TX17BFM14705
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.