COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 23-8-2017)

 
  Bando di gara n. 44/2017 - Procedura aperta per appalto di lavori 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Finanziaria - Settore Gare Contratti  e  Centrale  Unica  Appalti  ed
Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco  n.  4136,  I  30124
Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel. 041.2748546 - Fax  041.2748626  -
Posta  elettronica:  gare@comune.venezia.it   -   Posta   Elettronica
Certificata del Comune di Venezia: protocollo@pec.comune.venezia.it -
Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/8218 sono altresi' disponibili: gli
elaborati  del  progetto  esecutivo  elencati  nelle   premesse   del
disciplinare di gara, il protocollo di legalita' sottoscritto in data
07/09/2015 tra la Regione Veneto,  le  Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e
l'UPI Veneto, lo schema  d'istanza  di  ammissione  e  lo  schema  di
dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codici CPV: 45233140-2 - Lavori stradali 
  5. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: 
  Gara n. 44/2017: Lavori di realizzazione  di  una  pista  ciclabile
lungo Via Altinia tra Favaro e Dese. C.I.  10104  -  CIG715594047F  -
CUPF71B16000020009 
  6.1. Importo complessivo dell'appalto compresi  gli  oneri  per  la
sicurezza: €  928.700,60  (euro  novecentoventottomilasettecento/60),
oneri fiscali esclusi, di cui il 20% per costo della manodopera. 
  6.2. Importo dei lavori a  base  di  gara  soggetto  a  ribasso:  €
918.647,76 (euro novecentodiciottomilaseicentoquarantasette/76) oneri
fiscali esclusi, 
  6.3. L'importo della lavorazione di cui  si  compone  l'intervento,
compresi gli oneri per la sicurezza e al netto degli  oneri  fiscali,
e' il seguente: Cat. OG3 (prevalente) per l'importo di € 928.700,60 
  6.4. oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non  soggetti
a ribasso d'asta: € 10.052,84 (euro diecimilacinquantadue/84); 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Tempi di consegna lavori: giorni 180 (centottanta),  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i  soggetti
di cui all'art. 45  del  D.lgs  50/2016.  I  concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.  Sono  altresi'
ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni  di  cui
all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. 
  I concorrenti devono essere in possesso di attestazione  rilasciata
da societa' di attestazione  (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  n.  207/2010
regolarmente autorizzata, in corso  di  validita'  che  documenti  il
possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai
sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010,  ai  lavori  da  assumere,
corredata dall'attestazione sul sistema di qualita'  aziendale,  come
indicato nel disciplinare di gara. 
  10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 996  del  17/07/2017,
sopra richiamata. 
  11. Eventualmente, le  condizioni  particolari  cui  e'  sottoposta
l'esecuzione dell'appalto: L'appaltatore si impegna  a  sottoscrivere
la dichiarazione di conformita' agli standard sociali minimi  di  cui
all'allegato I al D.M. 06/06/2012, come  precisato  all'art.  59  del
Capitolato Speciale d'appalto. 
  12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 29/09/2017; 
  14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Finanziaria - Settore Gare  Contratti  e  Centrale  Unica
Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n.  4136,
30124 Venezia; 
  15.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  15.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 03/10/2017 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti. 
  15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato
il pagamento elettronico. 
  18. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121 Venezia - Italia 
  Posta    elettronica:    seggen.ve@giustizia-amministrativa.it    -
Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. Presentazione di ricorso:  Ai  sensi
dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m.  e  i.  avverso  il
presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo  indicato
entro il termine previsto dall'art. 120  del  D.Lgs.  02/07/2010,  n.
104. 
  19. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici 
  20. Altre eventuali informazioni: a. In  caso  di  discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato negli  elaborati  di  progetto,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare; b.  Responsabile  del  procedimento:  Ing.  Roberto  Di
Bussolo       -        tel.        041.2746911        -        e-mail
roberto.dibussolo@comune.venezia.it 
  Venezia, li 21/08/2017 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.