CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 28-8-2017)

 
                 Bando di gara d'appalto per lavori 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Consorzio
Industriale Provinciale di Cagliari, viale Diaz  n.  86  -  Cagliari,
telefono 070/2481,  telefax  070/247411,  PEC:  cacip@legalmail.it  -
partita IVA e codice fiscale n. 00144980927. 
  Punti di contatto: ing. Vasco Ciuti, telefono  070/248307;  profilo
del committente: www.cacip.it 
  Ulteriori informazioni e  i  documenti  di  gara  sano  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno  inviate
a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   ente   pubblico
economico. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta ai sensi dell'art.  60  del  decreto
legislativo  n.   50   del   18   aprile   2016   per   l'affidamento
dell'intervento denominato «Completamento itinerario Cagliari -  pula
s.s. 195 - collegamento con la s.s. 130 e  aeroporto  di  Cagliari  -
Elmas  -  manutenzione   della   pavimentazione   della   perimetrale
consortile». 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: tipo di appalto: appalto di lavori. 
  Luogo principale di esecuzione: Perimetrale Consortile ubicata  nei
comuni di Capoterra e Sarroch (CA); Codice NUTS: ITG27. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  i  lavori
consistono nella manutenzione ordinaria e  straordinaria  del  tratto
viario denominato «perimetrale consortile». 
  II.1.6) CPV (Vocabolario camme per gli appalti): 45233100-0. 
  II.1.7) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa:
€ 1.615.888,89. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3)  Durata  dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:   vedi
disciplinare di gara. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  ex  art.  93  del
decreto legislativo n. 50/2016 e garanzia ex  art.  103  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Requisiti di ammissione  di  carattere  generale  previsti
dall'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedi  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara. 
  III.2.4) Documentazione di gara: la documentazione di  gara,  oltre
al presente bando, e' costituita da: disciplinare di gara, moduli  di
partecipazione, patto di integrita' e progetto esecutivo. Il progetto
e' stato validato dal RUP in data 10 luglio 2017. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minore prezzo. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG:   7168046AAD   -   CUP:
F56G16001190002. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 10  ottobre  2017
ore: 12,00. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: data: 11 ottobre  2017
ore: 10,00. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  Legali   rappresentanti   degli   operatori   economici   o    loro
rappresentanti muniti di regolare delega. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziario dai
Fondi Comunitari: no. 
  VI.2) Informazioni complementari:  responsabile  del  procedimento:
ing. Vasco Ciuti. 
  Il suddetto intervento riguarda una delle attivita' di cui al comma
53 dell'articolo 1 della legge n. 190/2012. 
  Pertanto i concorrenti devono indicare con propria dichiarazione da
presentarsi gia'  in  sede  di  offerta  gli  estremi  della  propria
iscrizione all'elenco di cui all'art. 1, comma  52,  della  legge  n.
190/2012. 
  Tutti gli operatori  partecipanti  alla  gara  hanno  l'obbligo  di
sottoscrizione del patto di integrita' di cui alla documentazione  di
gara. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Sardegna, via Sassari n. 17 - 09124 Cagliari, Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18 agosto 2017. 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Anna Maria Congiu 

 
TU17BFM14900
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.