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Bando di gara d'appalto per lavori Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari, viale Diaz n. 86 - Cagliari, telefono 070/2481, telefax 070/247411, PEC: cacip@legalmail.it - partita IVA e codice fiscale n. 00144980927. Punti di contatto: ing. Vasco Ciuti, telefono 070/248307; profilo del committente: www.cacip.it Ulteriori informazioni e i documenti di gara sano disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico economico. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 per l'affidamento dell'intervento denominato «Completamento itinerario Cagliari - pula s.s. 195 - collegamento con la s.s. 130 e aeroporto di Cagliari - Elmas - manutenzione della pavimentazione della perimetrale consortile». II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: tipo di appalto: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Perimetrale Consortile ubicata nei comuni di Capoterra e Sarroch (CA); Codice NUTS: ITG27. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: i lavori consistono nella manutenzione ordinaria e straordinaria del tratto viario denominato «perimetrale consortile». II.1.6) CPV (Vocabolario camme per gli appalti): 45233100-0. II.1.7) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: € 1.615.888,89. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: vedi disciplinare di gara. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia ex art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016 e garanzia ex art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Requisiti di ammissione di carattere generale previsti dall'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara. III.2.4) Documentazione di gara: la documentazione di gara, oltre al presente bando, e' costituita da: disciplinare di gara, moduli di partecipazione, patto di integrita' e progetto esecutivo. Il progetto e' stato validato dal RUP in data 10 luglio 2017. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minore prezzo. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 7168046AAD - CUP: F56G16001190002. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 10 ottobre 2017 ore: 12,00. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: data: 11 ottobre 2017 ore: 10,00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Legali rappresentanti degli operatori economici o loro rappresentanti muniti di regolare delega. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziario dai Fondi Comunitari: no. VI.2) Informazioni complementari: responsabile del procedimento: ing. Vasco Ciuti. Il suddetto intervento riguarda una delle attivita' di cui al comma 53 dell'articolo 1 della legge n. 190/2012. Pertanto i concorrenti devono indicare con propria dichiarazione da presentarsi gia' in sede di offerta gli estremi della propria iscrizione all'elenco di cui all'art. 1, comma 52, della legge n. 190/2012. Tutti gli operatori partecipanti alla gara hanno l'obbligo di sottoscrizione del patto di integrita' di cui alla documentazione di gara. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna, via Sassari n. 17 - 09124 Cagliari, Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18 agosto 2017. Il direttore generale dott.ssa Anna Maria Congiu TU17BFM14900